La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22141
:arrow: lorena
io ho avuto il defluvium
parecchio defluvium :shock:
mi asciugavo i capelli e poi quando avevo finito dovevo spazzare per terra che si erano formati i covoni.. :shock:
mi è durato qualche mese mi sembra 3 o 4.. non ricordo di preciso.

so solo che adesso sono ricresciuti ed ho capelli ritti da tutte le parti! :evil:
principalmente nelle zone davanti.. quando mi faccio la coda e i capelli + lunghi non coprono + quelli sotto.. sono un disastro!! :evil:
sembra che sia passata sotto le mani di una parrucchiera in fase esorcistastyle. :evil:

ai tempi domandai al dottore se si poteva intervenire.. ma mi disse che non c'era tanto da fare oltre aspettare che smettessero di cadere!
adesso vorrei tanto che si sbrigassero a crescere. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#22142
Lorena, come è andato il battesimo? :) non ho avuto nè defluvium (ma mi ero informata, devi solo aspettare che passi e cadano) nè mal di testa (è raro che mi vengano, a volte quando cambia repentinamente la pressione atmosferica... non può essere che questo tempo balordo faccia effetto anche a te?)
io peso andrea ogni settimana (il martedì mattina) e a questo giro ha messo poco peso anche lui.. magari è il momento in cui smettono di ingrassare e iniziano ad alzarsi di statura?
sulla quantità di latte... ma 190 gr non è poco, no? andrea si è velocizzato con le poppate e in circa mezz'ora finisce, tranne che per l'ultima poppata... sembra quasi che si carichi x poi dormire di più, ci mette il doppio del tempo (però, visto quanto dorme dopo, non mi posso proprio lamentare)

sunset, io l'addensante senza l'ok di un medico/pediatra non l'avrei preso. Ma visto che ormai hai fatto, alla prossima visita dillo, magari si scopre che hai fatto bene e che avevi ragione tu... l'importante è che non ci siano controindicazioni per la salute delle bimbe!

ila, iale, per la pazienza che avete coi vostri figli, e per il continuare ad avere una vita piena e attiva sia a casa sia sul lavoro nonostante passiate da così tanto tempo notti difficili, qui vi dovremmo fare un monumento!! posso solo augurarvi che passi presto, come dice elicita vedrete che presto passerete a colorare nuovi quadratini (incluso quello di quando finalmente se ne andranno via di casa) :mrgreen: :lol: :lol:

quanto a me..
Dolores ha scritto:
picci ha scritto:Chiaretta... sono sincera... la panso come M e la suocera 8) 8) 8)
Tutte le volte che ti leggo che parli della suocera ti leggo "scocciata" e il fatto di dire mi rendo conto che è più comodo tenerlo io la dice lunga... :wink: :wink:

Una delle cose che ti dico al primo incontro le educatrici del nido è: "state tranquille, niente ansie perché i bambini lo sentono, sono più furbi ed intelligenti di quello che pensiamo... sanno benissimo quali sono i "tasti" da toccare per farci sentire "in colpa"." Loro consigliano (ed anche io che oramai lascio la piccola dalla tata da 2 settimane e la grande al nido da una vita) stai tranquilla portalo, glielo dai in braccio, bacione da parte della mamma e la fantastiche parole: "ora la mamma va a lavoro/ far la spesa/ parrucchiere e torna fra 3 ore" sorriso, saluto alla suocera/tata e chiudi la porta. Una volta che la porta è chiusa puoi anche farti prendere dallo scoramento o mandare gentilmente la suocera a quel paese...
si, picci, ok andarsene serene pero' devi anche sapere che chi tiene tuo figlio segue le tue istruzioni e ti rispetta come mamma.

Io penso che i nonni siano risorse preziosissime e che sia una grande fortuna averli pero' sono appunto NONNI. Devono giocare, viziare, raccontare storie, dare consigli. Non educare. Non imporsi. Non mettersi in mezzo fra i genitori mettendoli in conflitto. Non cercare di sostituire i genitori.
E piu' si va avanti piu' il gioco si fa pericoloso, xche' un nonno che non sa stare nei propri confini crea un conflitto nel bambino che non sa piu' chi deve ascoltare.
Ovviamente questa e' la mia personalissima opinione
Picci, molto probabilmente hai ragione, vedrò di modificare il mio atteggiamento... è verissimo che sono scocciata :lol: ma perchè mi sembra che lei non ascolti nè le esigenze mie nè quelle di andrea, si comporta esattamente come nel grassetto che ho quotato... cmq, oggi pomeriggio le ho parlato e le ho detto che d'ora in poi la mattina il pupo lo tengo io e glielo lascio solo il pomeriggio :D vedremo nei prossimi giorni come andrà...
oggi e stasera soli soletti andrea ed io, M è a teatro e rientrerà tardi, perciò è stata una serata all'insegna della trasgressione (sia culinaria sia casalinga, abbiamo fatto disastri in giro per casa provando per la prima volta il passeggino) a volte fare certe cose ti rimette al mondo :mrgreen:

abi! ho visto su internet fotomontaggi del PG con la faccia di Berlusconi, possibile che alberto ne sia rimasto disturbato? :lol:
scherzi a parte, magari anche lui risente del caldo e del tempo afoso... ha finito di mettere i dentini?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22144
abigaille ha scritto:Qualcuno mi riporti il mio PG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da tre giorni convivo con una creatura inappetente, capricciosa, impaziente e piagnona.
E non è Paris Hilton!

Maledizione.
Paris Hilton ce l'abbiamo noi... bionda e fissata con le scarpe :lol:
Noi è da venerdì che meditiamo di rispedirla al mittente :evil: pianti continui, lamentele e capricci... e anche lei non mangia quasi nulla!
Continuo a ripetermi che passa...passa...passa....
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22145
lunapiena2 ha scritto:e dopo il concentrato di zuccheri del messaggio precendente...la chicca odierna:

stasera alle 19.45 piccola corsa (500 metri) per i bambini, per l'apertura della "festa dello sport".....i miei due sono scattati velocissimi, Martina è stata tra i primi per tutto il percorso e Massi subito dietro....io dopo 200 metri già arrancavo :oops: ......insomma, giuro, ho cercato di recuperarli ma sono arrivati un bel pezzo prima di me!!!! Naturalmente medaglia per tutti.....

mentre rientravamo a casa gli ho detto "bravi Tesori, siete stati fortissimi, la mamma non è nemmeno riuscita a raggiungervi"...e Martina prontissima "eccerto, tu sei vecchia!" :shock: :shock: :cry: :cry:
Auguri al piccoletto :wink:

:lol: :lol: :lol: per la serie: piccole vipere crescono...! :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22146
:arrow: Chiaretta: io capisco i punti di vista e condivido i consigli che ti hanno dato picci e le altre, ma io ti leggo diversa, io leggo sempre una mamma molto felice e orgogliosa del suo "piccino", molto rilassata nella sua gestione, "l'ansia", se così la possiamo chiamare, sale nel momento in cui c'è da lasciare questo bimbo alla suocera.
Io condivido che si debba essere rilassate e convinte quando lasciamo i nostri bimbi in mano a qualcuno, ma rilassate lo siamo solo quando abbiamo la certezza che dall'altra parte ci sia qualcuno che ci ascolta, che segue quello che diciamo e che pensa al benessere del nostro bimbo. Se chiaretta ha più volte testato che la suocera purtroppo disattende le sue indicazioni e tende a sminuirla come mamma, ecco che sale la scocciatura e l'ansia. Ovvio che Andrea la senta, ma il lavoro per rendere il distacco più sereno non deve farlo solo Chiara, anzi.

Anche io in questi giorni c'ho la pulce ribelle!
Lunedì sera ha pianto, strillando, 50 minuti a diritto perchè il babbo le ha tolto la maglia (con la sua collaborazione tra l'altro, ha alzato le braccia per farsi spogliare) e lei si voleva rivestire e invece doveva docciarsi.
:shock: :shock: :shock:
E poi è un contrattare continuo che quando arrivi a buio ti sfinisce...per vestirsi, per lavarsi...ne inventa sempre una :evil:
Vabbè, sarà una fase.

Ieri sera si è messa il pigiamino da sola, maglia e pantaloncini :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22147
Stellina mi consoli!
Ieri al supermercato Bea ha fatto una scenata isterica da paura :shock:
Era tranquilla nel carrello, stavamo per uscire quando vede esposte delle piccole biciclette in legno fatte per mettere la legna (delle cose orripilanti!)... lei inizia a dire che ne vuole una, poi si mette a gridare e frignare :evil: io le dico di no, pago e mi dirigo al parcheggio... lei intanto aveva raggiunto livelli allucinanti urla terribili era tutta rossa e si dimenava :shock: :shock: :shock:
Non so come ho fatto a rimanere impassibile, per fortuna che avevo messo l'auto nel parcheggio sotterraneo così non ci ha viste quasi nessuno perchè mi stavo davvero vergognando :oops:
Poi piano piano le è passata... ma mi ha lasciata davvero allibita, capricci ne fa tanti, ma mai a quei livelli!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22148
Jndi a noi una scenetta del genere è successa sabato sera al centro commerciale.
Avevo fatto un po' di spesa, e lei ha chiesto il secchiello di HK e lo abbiamo preso.
Premetto che lei quando è con noi è di un infingardo terribile, fa tre passi e poi vorrebbe salire in braccio o sulle spalle del babbo. Quando è con mia mamma si fa tutto il paese a piedi :evil:
Appena usciti dalla coop ma sempre dentro al cc, lei attacca che vuole salire in braccio, io "no teresa, cammina perbenino, io c'ho i sacchetti e poi non sei stanca, puoi camminare".
Parte il bizzone :shock: Scene isteriche abbarbicata alle mie gambe e io che camminavo ugualmente :lol: :oops: la gente ci guardava così :shock: ma non si può tutte le volte assecondarla quando fa così. Siamo arrivati alla macchina e lei era sempre isterica, allora di comune accordo col babbo l'abbiamo sgridata bene bene e il secchiello di HK abbiamo fatto finta di riportarlo al negozio.
Lei si è ammutolita e non ha fiatato per tutto il viaggio di ritorno, se mi giravo a guardarla si vedeva che si imponeva di non piangere :shock:
Arrivati a casa dopo cena siamo usciti per un gelato, è venuta a piedi perbenino, andata e ritorno (è un bel pezzo) solo da ultimo l'abbiamo presa in braccio perchè era evidentemente stanca.
La mattina per andare in spiaggia uguale, ha camminato.
E il secchiello è tornato :wink:
MA CHE FATICAAAAAAAAAAAA!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22149
sono in "modalità paranoia" per la piccola... :oops: :oops: :oops:

Sono un po di gironi che dorme tanto anche durante il giorno... che stia male? O sarà solo un po più stanca?

Quando si sveglia è sorridente, attenta, ride, ti guarda, gorgheggia, prende gli oggetti, si rotola, ma non sta mai più sveglia di 3 ore poi si riaddormenta... quasi sempre dopo una mezz'oretta che ha mangiato.

Argh che ansia.... l'unica consolazione è che fa 4 pasti da 250 ml :oops: :oops: :oops: penso che se fosse tanto tanto debole non mangierebbe giusto? :?: :?:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22150
picci ha scritto:sono in "modalità paranoia" per la piccola... :oops: :oops: :oops:

Sono un po di gironi che dorme tanto anche durante il giorno... che stia male? O sarà solo un po più stanca?

Quando si sveglia è sorridente, attenta, ride, ti guarda, gorgheggia, prende gli oggetti, si rotola, ma non sta mai più sveglia di 3 ore poi si riaddormenta... quasi sempre dopo una mezz'oretta che ha mangiato.

Argh che ansia.... l'unica consolazione è che fa 4 pasti da 250 ml :oops: :oops: :oops: penso che se fosse tanto tanto debole non mangierebbe giusto? :?: :?:
picci non so consigliarti... Aurora e' campionessa di nanne e penniche ma non so se nelle condizioni di Delia valga uguale :?

e poi suoperquotone di stellina, la penso esattamente cosi'... ho parlato personalmente con chiaretta e non penso che sia ansiosa o critica nei confronti della suocera... anzi!! io al posto sua sarei sbroccata da un pezzo! piuttosto l'ho vista timorosa di non fare qualcosa che possa destare critiche o appunti ("aspetta che gli metto la copertina che se si presenta al parco e lo vede scoperto mi dice che prende freddo")
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22151
Picci io sarei tendenzialmente tranquilla, è più caldo, forse Delia deve assestarsi, se mangia e quando è sveglia è attiva cerca di stare serena :)

Io ho mia suocera che:
1- "prevede" quello che farà mia figlia tra un po' di tempo. Ora mi da meno fastidio, ma quando era neonata mi toglieva sempre la meraviglia di scoprire ogni giorno le sue conquiste, era sempre a dire "tra poco farà questa cosa, tra poco quest'altra".Ora capisco che tra figli, nipoti e bimbi di altri tirati su tu abbia tanta esperienza, ma così mi togli il bello :? :( :evil:

2-riesce sempre a beccare l'unica cosa che non ho. Se mi sono portata, giubbotto, felpa, calzini mutande ecc insomma la valigia :x lei è buona a dirti: ma una copertina non ce l'hai eh? :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22152
stellina ha scritto:

2-riesce sempre a beccare l'unica cosa che non ho. Se mi sono portata, giubbotto, felpa, calzini mutande ecc insomma la valigia :x lei è buona a dirti: ma una copertina non ce l'hai eh? :evil:

La mia uguale...

ora con la seconda mi dice: "Non tenerla in braccio così, non fare così, non metterla lì..." La mia risposta una volta è stata: "Mi sembra che Emma stia bene e non è morta soffocata o perché l'ho fatta cadere, quindi so tenere in braccio un bambino!!! " Da allora è stata zitta

Premessa che mi suocera non mi chiama per nome ma mi indica come: "Quella lì" e che la cosa più carina che dice a mia figlia su di me e sul padre è "tanto non capiscono nulla!"

Porto Emma dai nonni quando scendiamo poco, con poco piacere, lei gioca con loro quell'oretta e poi andiamo via... ripeto questa è una scelta fatta di comune accordo con il papà che ha cercato di parlare con i genitori della situazione per migliorare il rapporto ma avendo trovato "un muro di gomma" abbiamo preferito ignorarli e portare la nipote avendo pochi rapporti con loro (ecco mi sono sfogata)

Re: Piccoli Forummini crescono

#22153
:arrow: TANTI AUGURI MASSI!!!

:arrow: dai vostri racconti sulle suocere mi rendo conto di essere mooolto fortunata.
La mia (che ha da sempre un caratterino un po' particolare) si sta comportando da nonna perfetta: dolce, amorevole, giocherellona, attenta e rispettosa delle mie indicazioni mai contraddice quello che dico davanti al bambino e se le chiedo consiglio e mi vede titubante tende sempre a rassicurarmi :oops:

I problemi invece io ce li ho con mia mamma :evil:
scassa balle, fa sempre di testa sua e regolarmente sminuisce la mia "azione" col bambino :twisted:

:arrow: ELICITA :P Grazie! A volte perdo veramente il lume della ragione....

:arrow: Per il defluvium io ho preso un integratore (indicatomi dalla dermatologa) che si chiama Biomineral one, non blocca la caduta ma fa in modo che quelli che cadono ricrescano!

Re: Piccoli Forummini crescono

#22154
:shock: :shock: ovviamente la mia esperienza con le nonne è l'opposto...essendo io freddolosa, ho sempre tutto il kit necessario (compresa la mantellina della pioggia) per prevenire i danni da escursione termica! :lol: e tutti gli altri (ovviamente gli affini) mi dicono gentilmente "ma non avrà caldo con la canottiera/maglioncino di filo etc ad agosto?"...e io sì se non ci fosse il vento, l'umidità della sera etc...e concludo ricordando che io non ho mai tosse/ raffreddore come mio marito o mia cognata :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#22155
Oggi all'asilo gita: li portano al parco a fare il pic-nic, Flavio era tutto contento di mangiare il "panino 'mbottito!"
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.