La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto a baldacchino, ci starà?

#1
Stiamo tentando di progettare la nostra nuova casa (grazie anche ad alcuni utenti di questo forum dai quali mi sono arrivati preziosi consigli) ma ora ho un dubbio specifico sulla camera da letto e quindi preferisco postare qui. Secondo voi volendo un letto a baldacchino (che se non ho visto male tipicamente misura 200x200) che stanza dovrei avere?
Secondo voi una stanza come quella in alto a sx nella pianta va bene o posso anche stringerla un po? (considerate una eventuale culla)
Immagine

Re: Letto a baldacchino, ci starà?

#3
Io non la farei più piccola, anche perché il letto a baldacchino (WOW! 8) ), per essere apprezzato al meglio, ha bisogno di spazio intorno.
Però credo esistano anche letti a baldacchino meno larghi di 200 cm.
Invece per la lunghezza secondo me si va oltre i 200, perché il materasso "standard", lungo 190 cm, ormai non usa più, si trova sempre più spesso il materasso lungo 200. Poi devi aggiungere i cm della struttura.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)