La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zoccolo in cucina: come?

#1
Ok a breve partiranno i lavori:
Il pavimento è un cotto di vietri bianco con fughe antracite, non mettendo rivestimento alle pareti ma solo alzatina sul piano in basaltina (grigia)come lo metto lo zoccolo? Faccio tagliare le mattonelle in cotto? Io non lo metterei ma poi lavando il pavimento si sporca il muro...
dai su aiutatemi..
Mi casa es tu casa!!!

#2
ma il pavimento che hai scelto nn aveva lo zoccolo abbinato, cioe' identico alle piastrelle? il brutto e' che per 3 metri di zoccolo abbiamo dovuto comprare una intera confezione da 9 mt ma almeno l'accostamento e' impeccabile!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#3
Ma il pavimeto già c'era o lo hai messo tu???
Se lo hai messo non c'era lo zoccolo associato????è la cosa migliore!!! :D :D

#4
klara ha scritto:ma il pavimento che hai scelto nn aveva lo zoccolo abbinato, cioe' identico alle piastrelle? il brutto e' che per 3 metri di zoccolo abbiamo dovuto comprare una intera confezione da 9 mt ma almeno l'accostamento e' impeccabile!!!

:D :D :D
ehehe abbiamo scritto la stessa cosa :P

#5
Il pavimento c'era già, ed ho anche una scatola extra di mattonelle, certo con quello che costano è un peccato tagliarle sono fatte a mano!!
Mettendo le stesse mattonelle devo rispettare anche la fuga circa 1.5 cm grigia altrimenti non coincidono.
Mi casa es tu casa!!!

#6
Sa ha scritto:Il pavimento c'era già, ed ho anche una scatola extra di mattonelle, certo con quello che costano è un peccato tagliarle sono fatte a mano!!
Mettendo le stesse mattonelle devo rispettare anche la fuga circa 1.5 cm grigia altrimenti non coincidono.
hai una foto del pavimento...sarebbe più facile consigliarti.................se la cucina è moderna potresti fare lo zoccolo in alluminio...mi sembra che lo abbiano sia bertok sia rox nelle loro case. :D :D

#7
Effettivamente ho tutti gli accesori e maniglie in acciaio, non starebbe malissimo ma non vorrei strafare...
Esistono anche delle mattonelle rivestite in acciaio satinato, si montano come il gres...
Mi casa es tu casa!!!

#8
Sa ha scritto:Effettivamente ho tutti gli accesori e maniglie in acciaio, non starebbe malissimo ma non vorrei strafare...
Esistono anche delle mattonelle rivestite in acciaio satinato, si montano come il gres...
perchè strafare???
Quanta sarebbe la parte visibile???
Cmq se non ricordo male rox ha lo zoccolo in alluminiop per tutta casa e l'effetto è bellissimo

#9
ehehe abbiamo scritto la stessa cosa
io a paprina siamo molto in sintonia!! e quoto anche il suo consiglio, l'alluminio starebbe bene!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)