La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22231
sapete che vi abbraccerei tutte???
io, anche dopo la nottata peggiore, so che qui trovo sempre qualcuno che mi capisce... ma soprattutto capisce le mie frustrazioni e quell'altalena folle per cui un attimo mi sento felice e soddisfatta e quello dopo mi sembra tutto terribile!!!

però proprio leggendovi-ci ho capito che siamo davvero brave perchè riusciamo a districarci tra 1000 impegni, influenze, recite, lavori, nonne... non è facile, io per prima non mi curo più (non che prima lo facessi un granchè! :oops: ), 2 giorni su 3 ringhierei a mio marito tutto il mio nervoso e mi freno solo perchè non ne ho il tempo e ho preso la decisione più pazza e assurda della mia vita (mi sono licenziata) andando incontro a critiche e commenti... ma va bene così...

posso dire che vi voglio bene???? :oops: :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#22232
Abi noi ci abbiamo provato con i suocere (giovani e in pensione) la risposta è stata: è stata una vostra scelta andare via ed ora pedalate... :roll: :roll: :roll:

Da parte dei miei (anziani e un papà malato): loro vengono sul al bisogno... sono stati "precettati" per agosto/settembre per tamponare la mancanza dei servizi scolastici, mia mamma mi aiuterà nell'inserimento ma mi rendo conto che mio papà ha bisogno di una sicurezza ospedaliera costante che stando da me gli viene meno e più di tanto non chiedo...

quindi la bicicletta è nostra e pedaliamo, però cavolo che montagna da scalare! :evil: :evil: :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22233
iale ha scritto:sapete che vi abbraccerei tutte???
io, anche dopo la nottata peggiore, so che qui trovo sempre qualcuno che mi capisce... ma soprattutto capisce le mie frustrazioni e quell'altalena folle per cui un attimo mi sento felice e soddisfatta e quello dopo mi sembra tutto terribile!!!
posso dire che vi voglio bene???? :oops: :D
QUOTONE!

Anch'io vi voglio bene!!!

Abi, tu ti lamenti dei tuoi, ti racconto l'ultima di mia mamma:
a luglio va in pensione...io già gongolavo (è vero che sta a 40 km, che ha 3 uomini in casa che lavorano e sporcano ma lei è giovane, automunita e "mobile" nel senso che si sposta in macchina senza problemi)
cos'ha fatto la volpe????
Ha fatto richiesta per rimanere al lavoro anche per il prossimo anno, ma "col part time" ha aggiunto lei :shock: :shock: :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22234
((((((((((((((((((((Picci e Abi))))))))))))))))))) vi abbraccio fortissimo!

Siete bravissime a riuscire a gestire tutto, ed è assolutamente normale averei momenti di sconforto, ed è vero gli occhioni dei nostri bimbi ci fanno tornare il sorriso, ma non hanno il potere di cacciare la stanchezza...
Sfogatevi pure perchè so che è difficile parlare di queste cose con altre persone senza sembrare che non apprezziamo quello che abbiamo, ma noi "amiche del forum" ci/vi capiamo benissimo ;)

La fatica è davvero tanta, la montagna da scalare immensa, ma io credo che l'impegno venga sempre ripagato...non chiedetemi nè come nè quando perchè questo non lo so :lol: ma sono sicura che quello che facciamo per la nostra famiglia non sia mai fatica fine a sè stessa.

Anch'io voglio bene a tutte :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22235
abigaille ha scritto:
arianh ha scritto: Altro problema, è una settimana che le do il pasto delle 23 e continua a piangere agitata, alternando il ciucio al pianto disperato. Dopo un pò riesco a metterla a letto ma continua a piangere e con il ciucio dopo un pò si addormenta. Cosa può essere?
Ti posso rispondere su questo
E' normale, purtroppo
Comincia a capire che è il momento della "nanna lunga" e si ribella, ha "paura" di addormentarsi perchè non ha coscienza di cosa succede. Almeno a me la spiegarono così! Alberto per circa 2/3 mesi ci ha fatto impazzire dopo l'ultimo latte! Poi passa :wink:
Ok, questo spiegherebbe la crisi serale.
Il biberon me lo beve tutto, anzi ieri sera, visto che era già sveglia e non l'ho dovuta svegliare le ho dao 180 ml el'ha bevuto troppo. Sembrava la solita crisi di fame, ma ormai non so più quanto latte darle... Boh! Passerà anche questa!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22236
iladoc ha scritto:
iale ha scritto:sapete che vi abbraccerei tutte???
io, anche dopo la nottata peggiore, so che qui trovo sempre qualcuno che mi capisce... ma soprattutto capisce le mie frustrazioni e quell'altalena folle per cui un attimo mi sento felice e soddisfatta e quello dopo mi sembra tutto terribile!!!
posso dire che vi voglio bene???? :oops: :D
QUOTONE!

Anch'io vi voglio bene!!!

Abi, tu ti lamenti dei tuoi, ti racconto l'ultima di mia mamma:
a luglio va in pensione...io già gongolavo (è vero che sta a 40 km, che ha 3 uomini in casa che lavorano e sporcano ma lei è giovane, automunita e "mobile" nel senso che si sposta in macchina senza problemi)
cos'ha fatto la volpe????
Ha fatto richiesta per rimanere al lavoro anche per il prossimo anno, ma "col part time" ha aggiunto lei :shock: :shock: :shock:
...vogliamo parlare dei miei, che quando io e mia sorella siamo rimaste incinta contemporaneamente si sono spostati per lavoro....in AFRICA???????? :shock:

....e dire che mi abitavano al piano di sotto, sai quanto aiuto in più avrei avuto :|
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#22237
arianh ha scritto:
abigaille ha scritto:
arianh ha scritto: Altro problema, è una settimana che le do il pasto delle 23 e continua a piangere agitata, alternando il ciucio al pianto disperato. Dopo un pò riesco a metterla a letto ma continua a piangere e con il ciucio dopo un pò si addormenta. Cosa può essere?
Ti posso rispondere su questo
E' normale, purtroppo
Comincia a capire che è il momento della "nanna lunga" e si ribella, ha "paura" di addormentarsi perchè non ha coscienza di cosa succede. Almeno a me la spiegarono così! Alberto per circa 2/3 mesi ci ha fatto impazzire dopo l'ultimo latte! Poi passa :wink:
Ok, questo spiegherebbe la crisi serale.
Il biberon me lo beve tutto, anzi ieri sera, visto che era già sveglia e non l'ho dovuta svegliare le ho dao 180 ml el'ha bevuto troppo. Sembrava la solita crisi di fame, ma ormai non so più quanto latte darle... Boh! Passerà anche questa!
Aria ma non ti hanno dato le indicazioni su come aumentare il latte in base all'età? o non puoi fare una telefonata al pediatra per chiedere?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#22239
Ragazze quando vi leggo mi rendo conto di essere proprio una frignona :oops: :oops: :| e NONOstante questo avete sempre una parola di conforto per tutte!Grazie davvero :D


Yuri con la partenza dei tuoi per l'Africa mi hai fatto cappottare :shock: :lol:

Vabbè oggi orgogliosamente posso dire che la mia bimba ha mangiato le sue prime penne al pomodoro :lol: ma quanto sta crescendo?!?!Con quelle manine le afferra e se le mette in bocca :shock: chiaramente aveva pomodoro fin sulla testa, ma va bene così, si è divertita un sacco e io con lei :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22240
chiaretta ha scritto:J
sul biberon, non glielo ho mai lasciato per più di 3 ore e glielo ho sempre portato subito dopo mangiato, per cui non dovrebbe avere sete; però è vero che adesso inizia a fare caldo e che lui non dorme più tanto come prima, si muove, esplora, si agita molto di più e suda. Su questo resto perplessa, chiederò alla pediatra il 22. Anche perchè Lei non ascolta andrea e i vari tipi di pianto che ha (fame, o solo fastidio per il sole, un rumore, perchè ha caldo...) e quindi non vorrei che per ogni cosa gli tappasse la bocca con l'acqua :roll:
:arrow: considerato il caldo umido ed il fisco "bestiale", credo che debba bere adesso... :wink: a me capito' che ad agosto 2008 (età 8 mesi) in una notte bevve 1 litro di acqua ( 3 biberon grandi e un po' del piccolo) e al mattino la pediatra ci consiglio' d'urgenza le analisi delle urine temendo fosse diabete...per fortuna non lo era: aveva sete! :shock:
:arrow: per i capricci.....è davvero tosto gestirli :oops: :oops:

Come nascono i capricci!
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... 10&idb=106

http://www.guidagenitori.it/HomePage.as ... 0solo%20no
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... &sk=t&sd=a
L'holding, o abbraccio contenitivo, è un metodo per affrontare le crisi dei bambini e che utilizza l'abbraccio per rafforzare il rapporto tra genitori e figli.

:lol: ma la tecnica dell'abbraccio contenitivo funziona anche con la suocera??? :lol: :lol:
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#22242
arianh ha scritto:Io non riesco a capire se è meglio laciarla dormire oppure no. Elena mi fa ancora 6 pasti, la sveglio alle 8/8.30 e poi ogni 3 ore mangia. Ormai abbiamo preso il nostro ritmo così, però a volte capita che il pomeriggio al posto del breve riposino poco prima di mangiare si addormenta anche per 2 ore, sballandomi tutti gi orari, quindi io dopo un'ora massimo la svegli e le do da mangiare.

Altra cosa, è da qiando ha 2 mesi che le do 150 ml+ 5 misurini, che era già tanto all'epoca ma le bastava. Da un mesetto e mezzo ne vorrebbe ancora, ad oltranza, per poi rimettere tutto. Allora abbiamo risolto dandole il ciuccio dopo mangiato e si cama. Se non si calma le diamo ancora 30 ml e poi ciuccio. Ma quando dovrò aumentare a 180?

Altro problema, è una settimana che le do il pasto delle 23 e continua a piangere agitata, alternando il ciucio al pianto disperato. Dopo un pò riesco a metterla a letto ma continua a piangere e con il ciucio dopo un pò si addormenta. Cosa può essere?
posso dirti che Amelia improvvisamente ha iniziato ad avere crisi di pianto di circa un'ora tra le 20 e le 23 e contemporaneamente ha allungato la pausa notturna da 6 a 8 ore, facendo quindi 5 pasti al giorno. io mi limitavo a calmarla in tutti i modi ma tanto ormai sapevamo che a quell'ora era crisi, poi ho letto da qualche parte che tra il secondo ed il terzo mese i bimbi possono avere queste crisi che servono per scaricare le "tensioni" della giornata e prepararsi alla pausa lunga della notte saltando la poppata. Ad oggi continua la storia, però lei dopo la crisi si addormenta e mi tocca svegliarla per la poppata, ecco perchè volevo eliminare la poppata delle 23.30 così non devo svegliarla. Non so se ti sono stata di aiuto...

per le mamme/lavoratrici/mogli ((())) da quel che raccontate è dura (tremo al pensiero di quando tornerò a lavorare) ma non potete pensare neanche per un attimo di essere delle "cattive" madri. Vi fate un cul@ come un paiolo e trovate anche la forza di tirare su il morale alle altre mamme, come me, che son qui a chiedere cosa/come fare :D
coraggio :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22243
Cri ha scritto:per ora siamo a 5 pasti: 7.30, 11.30, 15.30, 19.30 e 23.30.
però alla sera piange sempre verso le 22 e si addormenta verso le 23 e quando la sveglio per la pappa si inc@zza come un serpente... quindi inizio a pensare alle 4 poppate. tra l'altro sulla tabella del suo latte c'è scritto che per 4,7 kg di peso dovrebbe mangiare 150 gr per 5 poppate, ma per 5,2 kg si passa a 180 per 4/5 poppate. quindi appena aumentiamo la dose riduco il numero delle poppate. solo che nn so quando aumenterò....comincia ora a ciucciarselo tutto il bibe :?
Perchè l'ultimo non glielo dai alle 22.30?
chiaretta ha scritto:Che faccio, cedo sia sul ciuccio sia sul biberon? e se poi 1) andrea vuole il ciuccio anche a casa con noi 2) beve acqua al pomeriggio con lei e quindi mangia meno perchè ha già la pancia piena? può essere? (so che non dovrei farmi paranoie sul deperimento della creatura, che attualmente stazza 7.100, ma non so che fare: voi dareste anche acqua col bibe o solo latte?) il 22 visita dalla pediatra e sento cosa mi dice (stavolta però ci vado con M! che mi sembra fin troppo "morbido", ho bisogno di maggiore supporto e presenza.
Tu non devi cedere su niente, se non sei d'accordo. Io il ciuccio l'ho dato, anche se lui lo prende poco, però lo calma e lo fa addormentare. Se non ce l'ha si ciuccia le manine, cosa che gli permetto tranquillamente di fare, ma non quando deve dormire perchè se già ha sonno si innervosisce ancora di più.
Io acqua non ne sto dando e la pediatra ha detto che bevendo al seno non ne ha assolutamente bisogno.

[quote="chiaretta"poppate: andrea continua a farne ancora 5/6 al giorno, ma ad ogni pasto espelle molto dal portellone posteriore. A questo punto mi chiedo se non espella troppo... fargli fare 4 pasti mi sembra improponibile... per ora mangia (non so quanto perchè la doppia pesata non la faccio più, lo peso solo 1 volta a settimana per vedere se e quanto aumenta, e questa settimana è cresciuto meno rispetto alle precedenti) più o meno in questi orari: 5/6; 9/10; 13/14; 17/18; 21.30/22.30. A volte se ha tanta fame ciucciotta un po' anche alle 20, prima della nostra cena. Ma come si fa ad eliminare una poppata? e quanto dovrebbe mangiare adesso che ha quasi 3 mesi?[/quote]IO vorrei dargli orari più regolari, ma lui fa quello che gli pare. Cmq Andrea si "comporta" benissimo, vedo, lascerei fare a lui.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22244
loremir77 ha scritto: vabbè ero entrata per comunicare che dopo l'uscita del 2° dentino sotto..
sta uscendo il 3° (sopra)! :shock:
Per ora sta seguendo la sequenza standard, dopo i due sotto tocca ai 4 sopra e poi di nuovo due sotto, ma fanno un po' quello che gli pare. B. ha messo per ultimo un incisivo superiore... a quasi 3 anni :lol: mentre i molaretti e i canini li ha messi tutti prima. Anzi... un canino si è fermato a metà :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22245
Lorena ha scritto:
Cri ha scritto:per ora siamo a 5 pasti: 7.30, 11.30, 15.30, 19.30 e 23.30.
però alla sera piange sempre verso le 22 e si addormenta verso le 23 e quando la sveglio per la pappa si inc@zza come un serpente... quindi inizio a pensare alle 4 poppate. tra l'altro sulla tabella del suo latte c'è scritto che per 4,7 kg di peso dovrebbe mangiare 150 gr per 5 poppate, ma per 5,2 kg si passa a 180 per 4/5 poppate. quindi appena aumentiamo la dose riduco il numero delle poppate. solo che nn so quando aumenterò....comincia ora a ciucciarselo tutto il bibe :?
Perchè l'ultimo non glielo dai alle 22.30?
perchè la pediatra mi disse di non far passare + di 4 ore tra una poppata e l'altra. io già le faccio saltare quella delle 3.30 e passo direttamente alle 7.30, se anticipassi la sera dovrei anticipare anche al mattino e non mi pare il caso :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine