La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22247
Cri ha scritto:
Lorena ha scritto:
Cri ha scritto:per ora siamo a 5 pasti: 7.30, 11.30, 15.30, 19.30 e 23.30.
però alla sera piange sempre verso le 22 e si addormenta verso le 23 e quando la sveglio per la pappa si inc@zza come un serpente... quindi inizio a pensare alle 4 poppate. tra l'altro sulla tabella del suo latte c'è scritto che per 4,7 kg di peso dovrebbe mangiare 150 gr per 5 poppate, ma per 5,2 kg si passa a 180 per 4/5 poppate. quindi appena aumentiamo la dose riduco il numero delle poppate. solo che nn so quando aumenterò....comincia ora a ciucciarselo tutto il bibe :?
Perchè l'ultimo non glielo dai alle 22.30?
perchè la pediatra mi disse di non far passare + di 4 ore tra una poppata e l'altra. io già le faccio saltare quella delle 3.30 e passo direttamente alle 7.30, se anticipassi la sera dovrei anticipare anche al mattino e non mi pare il caso :D
Io non vedo il problema... Beatrice smise di mangiare la notte compiuto un mese circa. Mangiava in tarda serata e rimangiava al mattino, ma non ero io a svegliarla, aspettavo i suoi orari. La pediatra, che chiamai dopo il secondo giorno sera senza pasto notturno, mi disse che evidentemente per lei era più importante dormire che mangiare e mi fece aumentare la quantità degli altri pasti. Io darei ascolto alla bambina... biberon prima di dormire e al risveglio. Puoi provare per qualche giorno e vedere come va.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22248
Lorena ha scritto: Io non vedo il problema... Beatrice smise di mangiare la notte compiuto un mese circa. Mangiava in tarda serata e rimangiava al mattino, ma non ero io a svegliarla, aspettavo i suoi orari. La pediatra, che chiamai dopo il secondo giorno sera senza pasto notturno, mi disse che evidentemente per lei era più importante dormire che mangiare e mi fece aumentare la quantità degli altri pasti. Io darei ascolto alla bambina... biberon prima di dormire e al risveglio. Puoi provare per qualche giorno e vedere come va.
si la penso come te ma ho omesso un particolare la bimba ha il reflusso e aumentare le poppate per fargliele vomitare non avrebbe senso, finchè non finirà l bibe atutte le poppate senza vomitarlo non posso aumentare la dose e credo che l'indicazione della ped sulle 4 ore fosse collegata al prob reflusso...credo
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22249
ma Paprina non era "la dea del reflusso"?
che fine ha fatto?

Lorena ha scritto:La pediatra, che chiamai dopo il secondo giorno sera senza pasto notturno, mi disse che evidentemente per lei era più importante dormire che mangiare e mi fece aumentare la quantità degli altri pasti.
io non posso che condividere, cri, e fare una prova nel week end per vedere come va? (così se dovesse andare male siete in due a reggere il peso della cosa?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22250
Yuri ha scritto: Aria ma non ti hanno dato le indicazioni su come aumentare il latte in base all'età? o non puoi fare una telefonata al pediatra per chiedere?
Siamo fuori già daquando aveva un mese dalle indicazioni di quannto latte darle e la pediatra ha detto che 150 ml per 6 psti è tanto per una bambina di 3 mesi. Ora ne ha 3 e mezzo, forse dovrei provare a sentirla di nuovo.
picci ha scritto:Ari scusa ma quanto ha la piccola, e soprattutto quanto latte prende in una giornata?

Così faccaimo un confronto con la mia!
Allora, fa 6 pasti da 150 ml di acqua quindi siamo a 900 ml e con il latte superiamo il litro! :shock: tieni conto anche che lei mi fa sempre il rigurgito anche abbondante


Ila, Iale Abi e tutte le altre, siete delle bravissime mamme e i vostri bambini non vi sostituirebbero mai con altre. per loro ci siete solo voi!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22251
(((mammmmineeeeee))) abbraccione collettivoooo!!!!! :cry:

forse è quello che intendono.. quando dicono che una coppia che vuole fare un figlio deve essere ben solida.. :roll:

anche io.. nonostante tommy ed i pochi problemi che per ora mi/ci dà.. mette un pò alla prova il mio rapporto con loremiro!
penso che sia anche normale.
poi io sono anche a casa ed anche se non faccio le corse per andare a prenderlo di qua e di là.. sono comunque lo stesso un pò frustrata... proprio perchè il tempo per noi come coppia è veramente limitato.
poi ammetto che lavorando dopo cena lui mi lascia in pace :oops: e alla fine quando vado a letto lui già dorme. :oops: e questo da un mese a questa parte. :oops:
fortunatamente il mio impegno lavorativo finisce a fine mese.. ma che fatica! :(
come ho già detto varie volte ho i suoceri anziani e non posso tenere nemmeno per un'ora da soli il bambino! io per prima non mi fiderei mai a lasciarglielo.
mia suocera si scorda TUTTO quello che le dici.. ha proprio la memoria recente che ogni tot secondi si riazzera come con il bottone di lost :roll: :roll:
quindi se le dicessi come fargli la pappa sono sicura che non se ne ricorderebbe + dopo 10 minuti. non posso nemmeno scriverglielo perchè si dimenticherebbe di leggerlo. :roll:
quindi l'unica che rimane è mia mamma. :?
per fortuna lei c'è. ma come sempre c'è mia nonna allettata che veleggia verso i 90 anni che ha bisogno di assistenza continua. :roll:

in tutto questo.. dulcisinfundo
siamo ufficialmente 22esimi nell'elenco dell'asilo nido. ne prendono 19.
posso suicidarmi o aspetto un pò prima di premere il grilletto???
ho ancora speranze???? :( :( :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#22255
loremir77 ha scritto:
in tutto questo.. dulcisinfundo
siamo ufficialmente 22esimi nell'elenco dell'asilo nido. ne prendono 19.
posso suicidarmi o aspetto un pò prima di premere il grilletto???
ho ancora speranze???? :( :( :(
Tranquilla!
Noi eravamo arrivati 10° a parimerito con un'altra bambina che ci precedeva per anzianità ( 8) ) e ne prendevano 10 :shock:, a fine luglio già ci hanno contattato per dirci che 5 bambini avevano rinunciato e ci toccava il posto!

Re: Piccoli Forummini crescono

#22256
Posso fare un abbraccio collettivo a tutte le wonder-mamme? Vi ammiro tanto... ma tanto tanto.
(Io non oso aprire bocca perchè mi rendo conto di quanto sia stata scandalosamente fortunata con Lorenzo e con la presenza e disponibilità dei nonni :oops: :oops:)

Stamattina il puffo ci ha di nuovo sorpreso. Spino stava preparando la colazione per noi e Lory era sul suo seggiolino che mangiava. Io di solito prendo i cereali o il tè, ma stamattina ero assonnata così ho chiesto a Spino se faceva il caffelatte anche per me (per lui è la colazione abituale).
Spino prende la mia tazza e la mette sotto la mokona per fare il caffè. Al che Lory punta il dito nella direzione della tazzae comincia a dirgli "è mamma, è mamma". Ci è voluto qualche istante per capire che intendeva che quella era la mia tazza e che quindi Spino il caffè non doveva farlo lì :shock: :shock:
Davvero alle volte rimaniamo stupefatti dai ragionamenti logici e dalle associazioni che fa...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38