La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [CASA ZAWA]-PORTE ORDINATE!- PAG58 lastupdate 31MAGGIO

#856
pagno ha scritto:belle davvero le porte, piacciono anche a me!
comunque,oramai hai ordinato, ma se avessi letto prima ti avrei detto che garofoli non fa pagari il guori misura( 60-90 hanno lo stesso prezzo)..
magari, però, ne eri già a conoscenza!
aspettiamo il montaggio!
p.s. io quella rossa e bianca l'avrei proprio messa nel bagnetto, sarebbe stata la ciliegina sulla torta :!:
Ma una porta garofoli non la pago 290 euro :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-PORTE ORDINATE!- PAG58 lastupdate 31MAGGIO

#858
Guarda, sono andata da un rivenditore garofoli e gli avrei sputato! fanno delle porte molto belle, vero...ma per una scorrevole con vetro mi chiedevano il doppio. il prezzo che ti ho detto è una media tra 8 porte base, una colorata, una scorrevole con specchio e maniglie hoppe. Poi la qualità potrà essere inferiore a garofoli, ma credo di aver trovato delle porte con un buon rapporto qualità prezzo e da un rivenditore professionale
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-PORTE ORDINATE!- PAG58 lastupdate 31MAGGIO

#859
Zawa ha scritto:Guarda, sono andata da un rivenditore garofoli e gli avrei sputato! fanno delle porte molto belle, vero...ma per una scorrevole con vetro mi chiedevano il doppio. il prezzo che ti ho detto è una media tra 8 porte base, una colorata, una scorrevole con specchio e maniglie hoppe. Poi la qualità potrà essere inferiore a garofoli, ma credo di aver trovato delle porte con un buon rapporto qualità prezzo e da un rivenditore professionale

ehh a volte i rivenditori fanno perdere le staffe...
si, temo proprio che la scorrevole in vetro abbia in bel prezzo..
oramai c'è cosi tanta concorrenza che non si fa fatica a trovare ciò che si cerca, basta solo perderci del tempo!

Re: [CASA ZAWA]-PORTE ORDINATE!- PAG58 lastupdate 31MAGGIO

#860
Belle Zawa complimenti!!! :D Non vedo l'ora di vederle!! Come mai in mansarda avorio? Le maniglie sono identiche anche alle mie! (mi sa che le abbiamo scelte tutti molto simili! :lol: ) Fra quanto arrivano??
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: [CASA ZAWA]-PORTE ORDINATE!- PAG58 lastupdate 31MAGGIO

#861
MarlaSinger ha scritto:Belle Zawa complimenti!!! :D Non vedo l'ora di vederle!! Come mai in mansarda avorio? Le maniglie sono identiche anche alle mie! (mi sa che le abbiamo scelte tutti molto simili! :lol: ) Fra quanto arrivano??

un mese abbondante..
martedì si prendono le misure e poi si va in produzione..

in mansarda avorio perchè.....è su una parete bianca..a differenza delle altre, che sono su una parete colorata :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-PORTE ORDINATE!- PAG58 lastupdate 31MAGGIO

#862
Siamo decisamente in PAUSA

Sul fronte BAGNI....l'idraulico se la prende comoda.
Ho montato 2 bagni (scarsi) su 4, e manca ancora la lavanderia e 2 radiatori

Sul fronte IMPIANTO ELETTRICO
L'elettricista ha fatto il conto dei frutti da comprare.....ma prima di fine luglio non se ne parla di vederli montati

Parliamo di PORTE
Ordinate quelle interne, scelta quella esterna, la ordino lunedì (un portoncino DIERRE con pannello in alluminio)....ma prima di 40gg non si vede nessuno...

Parliamo di VETRI
Quello biancolatte del sopraluce ad arco del portone di ingresso è pronto, devono venirlo a montare..
Poi ho ordinato anche un vetro extrachiaro, fissato con delle specie di manine molto minimal.....come parete sopravasca...ma devono venire a prendere le misure e dobbiamo capire come fare a fargli realizzare la curvatura che voglio io (cose semplici mai qua :lol: :lol: :lol: )

SCALA e RINGHIERA
La ringhiera va a data da destinarsi....la scala a giorno, dovrebbe venire l'artigiano a prendere le misure la settimana prossima....ma non so se riesco ad averla prima delle ferie

IL PITTORE...
dovrebbe venire a rasare tutta la zona giorno....verso la metà (o fine) di giugno....ma non sono tanto fiduciosa


Ma qua non è che si sta a pettinar le bambole....
:lol:

ho comprato la maniglia della porta scorrevole della cabina armadio
Immagine
anche se fino a oggi pomeriggio ero convinta di averla buttata nella spazzatura :lol: :lol: :lol:

Martedì arrivano le maniglie di tutte le altre porte..

Abbiamo cominciato a pitturare l'esterno di casa :D

Abbiamo quasi delineato le aiuole del giardino...

...un pezzetto ogni tanto si lavora...


anche se, dopo il conto dei piastrellisti son stati giorni in cui + che deprimerci facevamo ben poco :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-PAUSA!- PAG59 lastupdate 10giugno

#863
Son 3 giorni che canto sta canzone..

http://www.youtube.com/watch?v=EzmxHQp3MEA

Abbiamo fatto un sacco di prove colore, ovviamente quasi tutte a pagamento (poi i tizi del colorificio si sono impietositi)

abbiamo scelto un colore, un giallino pallido..
scelto dalla mazzetta, chiesto un campione....

ci fanno un campione un po' sperimentale perchè per piccole quantità è difficile beccare il colore....
ma fatto il campione....è sempre giallino.
Pallido.


Acquistiamo il tutto.
Fondo (normale colore)
Intonachino

Cominciamo a stendere il fondo ed è giallino...bello, siamo soddisfatti della scelta
Diamo l'intonachino......ed è, appena lo diamo...ARANCIONE :shock: :shock:

E ora si è stabilizzato su un colore che non saprei definire.

Crisi di rabbia, minaccio di radere al suolo il colorificio.....poi respiro e verifico tutto.

Controllo campione e secchi da 25kg.....IDENTICI
Stesso codice colore

Controllo il codice del fondo...DIVERSO.
Ma io avevo scelto in base al campione di intonachino.

Guardo il campione....GIALLO
Lo metto vicino al fondo.....CAMBIA COLORE

Ora, non che sia brutto.....ma ....non ci aspettavamo una cosa del genere :shock:
Immagine
Vicino all'oblò il colore finale, quello STRANO
sotto alla copertura in legno....il fondo giallino...

Misteri...
Immagine


Poi sempre rimanendo in tema colore..

la prima piantina piantata a casa nuova...è sbocciata, e ha fatto i fiori.......
Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-VOLEVO UN GATTO NERO!- PAG59 lastupdate 17gi

#865
Maha ha scritto:zawa io lo trovo molto carino come colore!!! ottimo anche l'abbinamento con quei mattoni!! :wink:
quel giallo è dato dal riflesso delle travi in legno secondo me... :wink:

no no, il giallo è giallo, fidati, se ci metto sotto un campione di intonachino...si vede.

Il problema credo sia il "calore" del colore.

Il campione è + caldo del fondo...e sembra arancione.
Probabilmente una volta fatta tutta casa ..noteremo di meno la differenza.

Cmq...concordo, il colore non è male......semplicemente, ci aspettavamo un'altra cosa...
ma spendere 200 euro, risalire sul tetto e rifarlo...........non abbiamo voglia.
Ce lo teniamo così...


Certo..se era fuxia grattavo via anche l'intonaco...ma è solo...un po' + caldo del previsto e va bene lo stesso
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-PORTE ORDINATE!- PAG58 lastupdate 31MAGGIO

#867
pagno ha scritto:le stilia, ad esempio, costano intorno alle 300 con maniglia inclusa (almeno a me hanno fatto sempre prezzo finale con montaggio e maniglia)..certo,sempre che io non ricordi male :roll: :roll: :roll:
vabbè ma non importa più.. meglio che tu sia riuscita a trovare ciò che ti piace e al tuo prezzo! :wink: :wink:
Ma porte tamburate o in massello?
Io ho preso le porte da garofoli, e sono in massello (in realtà sono costituite da + essenze, un pò come il parquet prefinito.) laccate bianche. e il
prezzo, per il massello, intorno ai 600 euro/porta è decisamente onesto. Se vuoi il tamburato anche garfoli te le fa pagare circa 300 euro/porta.