La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Infatti mi riferivo al letto class
Sulla fascia di prezzo non so che dirti, qualche mese fa mi imbattei in un rivenditore che mi fece il preventivo di una camera completa Alf, forse con il letto fushido, partì da 8.500 euro e dopo mezz'ora mi disse che se la bloccavo subito me la 'dava' per 5.500 :shock:
Ce ne andammo per la sensazione di presa in giro...
Insomma non so dirti niente :roll:

#32
jcopy ha scritto:ok, abbiamo le foto del terzo letto, che ci piace moltissimo e se esistesse con il contenitore probabilmente l'avremmo già comprato:
http://www.alFemminile.com/album/chebelpezzodarredo1
pass: gennaio

... chiedo il vostro aiuto per sapere se ne conoscete uno praticamente uguale o con caratteristiche molto simili...

se lo riconoscete, sapete dirmi anche la marca? Si chiama Tatami (come tanti altri)...

Se decideremo di farci fare il letto su misura è probabile che sia questo, anche per una questione di costi visto che gli altri due sono in curva (il nostro mobiliere li fa anche però credo che costino di più).
Non è che sia così differente da questo .... la testata è la stessa, solo unita; il comodino idem al 90 % e va affiancato attaccato al giroletto ... che poi farselo fare a misura ti venga a costare di meno, è tutto da dimostrare ...

Immagine



Immagine

#36
come dicevo, il letto mi piace :D ... ma i comodini mica tanto... sono quelli "che sporgono"? Lo so che farsi fare i mobili non sempre è economico (infatti tante cose le sto comprando in serie) ... ma alle volte il su misura è una buona soluzione per non scendere a compromessi e ottenere il mobile dei propri sogni...

però siccome io ho problemi di budget e conosco le premesse, sto proprio cercando delle alternative al su misura!

Se ti chiedo di dirmi (magari in privato) tu quanto mi faresti per il letto col contenitore + comodini + comò lungo max 120 cm... sono troppo sfacciata? :oops:

... almeno ho dei termini di confronto!

#37
Il comodino non sporge. Va messo perfettamente affiancato al fascione perimetrale del letto. E' della stessa altezza ed è stato fatto apposta.


Quando rientro in sede, vi posto ( x tutti ) il prezzo di listino


Il comò ( a 3 cassetti ) è lungo cm 130

#38
paola ha scritto::oops: Lui è? Dove le hai trovate queste foto, io non riesco a postare quelle del sito 8)
Gli faccio la foto con un programmino freeware ( intanto mi hanno pappato di nuovo le mie Reno de Medici :roll: ) che si chiama MWSnap Versione 3.0.0.74

Molto facile da usare, lo trovi su Internet

Bye

#39
jcopy ha scritto:come dicevo, il letto mi piace :D ... ma i comodini mica tanto... sono quelli "che sporgono"? Lo so che farsi fare i mobili non sempre è economico (infatti tante cose le sto comprando in serie) ... ma alle volte il su misura è una buona soluzione per non scendere a compromessi e ottenere il mobile dei propri sogni...

però siccome io ho problemi di budget e conosco le premesse, sto proprio cercando delle alternative al su misura!

Se ti chiedo di dirmi (magari in privato) tu quanto mi faresti per il letto col contenitore + comodini + comò lungo max 120 cm... sono troppo sfacciata? :oops:

... almeno ho dei termini di confronto!
Bello quello che hai salvato nel tuo album.
mi piacciono i comodini "legati" alla testata, ancora di più se fossero sospesi. Li trovo deliziosi.

Nel sito di ALF ho trovato un modello simile ma odio i siti costruiti in flash... :evil:

#40
byste ha scritto:
paola ha scritto::oops: Lui è? Dove le hai trovate queste foto, io non riesco a postare quelle del sito 8)
Gli faccio la foto con un programmino freeware ( intanto mi hanno pappato di nuovo le mie Reno de Medici :roll: ) che si chiama MWSnap Versione 3.0.0.74

Molto facile da usare, lo trovi su Internet

Bye
Mi quoto :D

Ecco il link x fare le foto allo schermo

http://www.xdownload.it/go.asp?idl=1763

#41
Steve1973 ha scritto:Nel sito di ALF ho trovato un modello simile ma odio i siti costruiti in flash... :evil:
sulla pagina che ti interessa fai Alt STAMP e copia su un foglio paint!!! :D :D

#42
byste ha scritto:Il comodino non sporge. Va messo perfettamente affiancato al fascione perimetrale del letto. E' della stessa altezza ed è stato fatto apposta.
Io intentendevo se, visto di lato, il cassetto sporge rispetto al top/struttura del casseto stesso (per intenderci, sito pianca, notte, letti, letto shiro, foto 3).
byste ha scritto:Quando rientro in sede, vi posto ( x tutti ) il prezzo di listino
Grazie Byste!
byste ha scritto:Il comò ( a 3 cassetti ) è lungo cm 130
Credo di starci... sabato controllo le misure esatte per ogni evenienza!

Ho visto un comodino sospeso che mi piace (sito pianca, notte, complementi, people lineare, foto 3) ...secondo te si abbina al letto shiro senza problemi o spunta/sporge qualcosa?
...e poi ancora :shock: ... il tatami e lo shiro in cosa si differenziano? Solo il giroletto? Tra i due mi piace di più il primo.


... :oops: aehm forse sto approfittando della tua disponibilità... è che siamo un po' alla frutta...e anche un po' "pignoli"...:lol:

grazie grazie grazie grazie! :D

#44
byste ha scritto:Adesso vado a pranzo.

Ciao ciao !!
byste...:( dovevi avere proprio fame... a che portata siamo arrivati? :lol:

Vabbè scherzi a parte, se vuoi evitare di rispondere a quella sfilza di dubbi, fai pure mi rendo conto di essere assillante certe volte... ma almeno puoi dirci i prezzi di listino? eddai....

#45
Ho finito solo adesso :lol:

A parte gli scherzi, c' avrei anche un' azienda da mandare avanti e poi la Borsa e poi la numerosa Famiglia ... ecc .... ecc ....

Stasera pure il Milan mi perdo .... va bè ... Coppa Italia ....

Che volevi :?: Ha sì, i prezzi :!:

Pignoli come siete, mi converrà mettere anche i decimali :wink:

Una precisazione : il Letto è sempre lo Shiro e viene proposto nella versione Tatami ( senza testata e con bordo perimetrale sporgente ) oppure nelle seguenti versioni

1) Testata Legno Sagomata

2) Testata Sagomata pelle o Cuoio

3) Testata c/ cuscinotti


Prezzi aggiornati di listino con contenitore ( IVA esclusa )

0) Tatami .......................... € 1158,56

1) Testata Legno ................ € 1387,36

2) Testata Pelle o Cuoio ...... € 1605,76

3) Testata c/cuscinotti pelle.. € 1792,96

Misure del letto : cm. 203 x 243 lunghezza - Testata 182 larghezza - H. piano rete cm. 25

Materasso consigliato : cm. 160 x 200 ( anche 195 va bene ) a molle indipendenti o myoform ( no di lattice a causa del contenitore )

La Rete, essendo con contenitore apribile, chiaramente è compresa



Comò 3 cassetti cm. 130 x 56 x 72 H.

A ) Rovere chiaro .... € 527,28
B ) Rovere scuro ..... € 580,32

Comodino monocassetto largo ( cm. 67 x 48 x 25 h ) oppure piccolo da 55 ( stesso prezzo )

A ) Rovere chiaro .... € 166,40
B ) Rovere scuro ..... € 183,04

Ti risparmio la fatica :

Gruppo Comò + 2 comodini Rovere chiaro ............ € 860,08

Gruppo Comò + 2 comodini Rovere scuro ............. € 946,40


Mi sembra che a grandi linee possa rientrare nel Budget

x il resto, sì, i cassetti sporgono di circa 20 mm dalla struttura ( è proprio la caratteristica del gruppo Plano )

... ora scusami, ma vado a lavarmi i denti ...

Ah .... non essere troppo pignolo ... perlomeno nei rapporti interpersonali :wink:



Pignolo = Povero mobiliere :roll: