La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP ME PORTE A SCRIGNO

#1
La mia casa è in costruzione e ho chiesto un preventivo alla ditta per le porte a scrigno, mi hanno chiesto solo per lo scrigno 750€ compreso il monteggio ma la marca non è scrigno originale ma una qualità media.
Ieri chiedendo il prezzo ad amici che avevono messo le porte a scrigno originali e mi hanno detto che per le porte di 90cm hanno pagato 300€ e l'istallazione 150€ quasi la metà di quanto hanno chiesto a me.
Come devo fare oggi voglio chiamare al responsabile per chiedere spiegazioni perchè la differenza di prezzo è esagerata.
Voi mi sapete dire i prezzi di una porta scrigno originale misura 90cm,parlo solo dell'anima in metallo,dello scrigno, senza porta inserita.
grazie mille
voyage

#2
IO HO PAGATO L'INTELAIATURA SCRIGNO ORIGINALE DI DUE PORTE FUORI MISURA CIOè 90X175 E 100X175 480,00 EURO L'UNA

#3
ciao voyage....
io ho lo stesso problema...
casa in costruzione (sei mica di torino???), costo singola porta scrigno 750€ :x !!! Pensa che la sottoscritta per sostituire n. 2 porte normali con 1 scrigno deve ancora sborsare circa 200€!!!follia :evil:
Stavo anch'io valutando l'ipotesi di tenermi quelle da capitolato e in un secondo momento quando avrò più disponibilità farmele montare da un artigiano locale.
ciao P.

#4
Tieni pero` presente che se le porte che hai in capitolato son porte normali, non 'a scrigno', nel momento che deciderai di metterle dovrai rompere il muro...

#5
Ma scusate, perchè per forza di marca scrigno? Ci sono anche altre aziende che producono quei telai, guardatevi un pò in giro, informatevi sulla qualità, il tipo di sistema usato per il montaggio e lo scorrimento e così via, vedrete un bel risparmio! :wink:

#6
mari.prima ha scritto:IO HO PAGATO L'INTELAIATURA SCRIGNO ORIGINALE DI DUE PORTE FUORI MISURA CIOè 90X175 E 100X175 480,00 EURO L'UNA
ciao.mari.prima ma il prezzo è compreso di istallazione?
a me 750€compreso istallazione ma per una porta che non è scrigno originale..... :?

intelaiatura

#7
Anch'io sto ristrutturando l'appartamento, e ho messo una porta a scomparsa tra la zona giorno e la zona notte. le misure della porta sono 210H x 90L. Non ho preso il telaio scrigno in quanto ha dei prezzi dovuti secondo me al nome ormai diffuso sebbene sia un ottimo prodotto. Ho preso un telaio acquarius ....non cambia assolutamente nulla da scrigno per quanto riguarda la costruzione. Cambia il prezzo...il telaio in questione l'ho pagato 110 €. Il sistema di sostegno porta e movimento è praticamente copiato da Scrigno. La porta non ti so dire in quanto l'acquisterò in seguito

Re: HELP ME PORTE A SCRIGNO

#8
voyage ha scritto:La mia casa è in costruzione e ho chiesto un preventivo alla ditta per le porte a scrigno, mi hanno chiesto solo per lo scrigno 750€ compreso il monteggio ma la marca non è scrigno originale ma una qualità media.
Ieri chiedendo il prezzo ad amici che avevono messo le porte a scrigno originali e mi hanno detto che per le porte di 90cm hanno pagato 300€ e l'istallazione 150€ quasi la metà di quanto hanno chiesto a me.
Come devo fare oggi voglio chiamare al responsabile per chiedere spiegazioni perchè la differenza di prezzo è esagerata.
Voi mi sapete dire i prezzi di una porta scrigno originale misura 90cm,parlo solo dell'anima in metallo,dello scrigno, senza porta inserita.
grazie mille
voyage
Ciao Voyage,
anche io ho chiesto due porte a scrigno nel mio appartamento e ti confermo che mi hanno chiesto 450,00 euro in tutto, compresa struttura e montaggio...

Ciao!

#9
Ciao io ho fatto mettere nella mia casa una porta scorrevole da 80 di larghezza e il mio impresario mi ha fatto aggiungere 450€ compreso il montaggio. Il mio impresario ha detto che il movimento è di marca scrigno la porta no.

#11
Ciao :)
Ti confermo che anche io ho messo due porte a scomparsa e le pago 450,00 l'una. Non ti so dire il dettaglio (importo montaggio o scrigno) però già così mi sembrava tanto :-p
Se vuoi un consiglio, valuta se sono effettivamente necessarie o se si tratta di un dippiù... Ad esempio, io avevo una porta divisoria notte/giorno che aperta si accavallava all'entrata del bagno adiacente quindi x me è stata quasi obbligata. Poi tanto che c'ero ne ho messa una anche nella matrimoniale (questo è stato un po' un capriccio a dire il vero).

Ciao :)

#12
Le porte di marca Scrigno non sono di buona qualità e probabilmente quello che hanno proposto a te lo sono. ho avuto dei problemi con l'azienda pesarese Eform. ma la migliore è Rimadesio.

#13
nicola76 ha scritto:Le porte di marca Scrigno non sono di buona qualità e probabilmente quello che hanno proposto a te lo sono. ho avuto dei problemi con l'azienda pesarese Eform. ma la migliore è Rimadesio.
Io mi sono fatta fare un preventivo per una porta rimadesio però scorrevole esterna della dimensione di 160 cm, quindi formata da due ante da 80 cm l'una.
In totale mi hanno chiesto circa 2.900 euro.

#14
io le vendo e ti assicuro che il prezzo non è altissimo anche perchè sono meravigliose. ho anche una sottomarca che costa circa la metà ma mi ha dato problemi fin da subito e ti dico non comprare mai Eform.
per dirti della qualità di Rimadesio, persino l'asolo golf club di Benetton mi ha ordinato 3 porte e ne sono soddisfattissimi.

#15
Non mi lamentavo del prezzo, credo lo valgano tutto. Sono molto belle :)
E nn vedo l'ora di vedere quella bella porta a casa mia!! :D