La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
L'impresa costruttrice mi ha detto che gli attacchi quasi sicuramente saranno messi sulla parete dove è stata posizionata la cucina, ma sono eventualmente ancora in tempo per cambiarne la disposizione, per questo motivo vorrei avere le idee il più chiaro possibile....prevedo già lotte varie!!! 8) 8)

#17
Metti nel budget tante tante lotte!!!

Io ho lo stesso tuo problema e alla fine a mie spese ho purtroppo notato che non c'erano alternative nel mio caso e quindi ho cambiato disposizione di stanze.....
altrimenti dovevo prendere un'altro appartamento.....

però credo che nel tuo caso ci sia un punto a favore che io non avevo:
da me i termosifoni mi hanno sinfonata di brutto
tu invece vedo che probabilmente hai il riscaldamento a terra ed è una bella cosa vedrai che magari riducendo un pochino le dimensioni delle basi della cucina riesci ad avere il divanone stravaccone.

#18
il termosifone credo lo metteremo sulla parete della porta che va al terrazzo, avevmo in mente di prendere quelli pitti e alti (che naturalmente non so se hanno un particolare nome, ma non credo)...ma penso ci costeranno un botto!

avete forse da consigliarmi qualche sito dove poter trovare esempi di locali arredati con parquet e cotto/piastrelle.....forse sto chiedendo troppo!!!
Riformulo la domanda! Qualcuno di voi ha questo tipo di disposizioni e potrebbe darmi delle dritte, pensavo di non fare una divisione netta ma magari di far tagliare le piastrelle un po storte per dare un'idea più simpatica alla stanza :wink:
cosa ne dite?

#19
Ho una foto della cucina aperta della mia vicina dell'anno scorso
lei ha fatto piastrelle 10*10 solo dove ha il lato cucina e parquest scuro sul resto in cabreuva

se vuoi mi mandi un messaggio privato
e te la invio per mail

#20
ciao,
mi dici le misure del "quadrato" in ingresso? in particolare tra la porta d'entrata e il muro confinante con la cameretta quanto spazio c'è? si può ingrandire un pochino a sfavore della cameretta o sei impiccata?

con la piantina dell'intero appartamento sarebbe + facile ragionare...

#21
purtroppo sono impiccatina l'apertura verso il soggiorno cottura è di 0.90 e lo spazio davanti all'ingresso è di 1.50 per 1.20.
La stanza confinante con ingresso e salotto e a pelo 9 metriq, il minimo indispensabile per una cameretta, in origine quella era la cucina che io e il mio murus abbiamo deciso di far diventare cameretta.....(era un due locali che abbiamo trasformato in tre..o almeno ci stiamo tentando :D ).

Vedrò di fare il possibile per postare l'intera planimetria :lol:

#22
signorina ha scritto:purtroppo sono impiccatina l'apertura verso il soggiorno cottura è di 0.90 e lo spazio davanti all'ingresso è di 1.50 per 1.20.
La stanza confinante con ingresso e salotto e a pelo 9 metriq, il minimo indispensabile per una cameretta, in origine quella era la cucina che io e il mio murus abbiamo deciso di far diventare cameretta.....(era un due locali che abbiamo trasformato in tre..o almeno ci stiamo tentando :D ).

Vedrò di fare il possibile per postare l'intera planimetria :lol:
oh come ti capisco... anche noi abbiamo avuto la stessa idea... e anche noi abbiamo spazi piuttosto piccoli...

mumble... mumble... sto cercando di farmi venire un'idea fattibile... ma è proprio un caso difficile!
Hai abbastanza spazio tra la colonna sulla parete cucina e il muretto si separazione con l'ingresso per metterci di mobili profondi 60 cm, o evenutualmente sei disposta a ridurre la zona d'entrata di 5/10 cm per farceli stare?

#23
Bhè direi che potrei anche starci ad una riduzione del genere ora la profondità è di 50 dal lato dell'entrata e 35 dall'altro sperando che non stravolgano nuovamente tutto :(