La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9376
Dolores ha scritto: il mio gelato fatto in casa è davvero easy e light... frutta a pezzi congelata (fragole, ananas, pesche, albicocche) messa nel robottino finchè si sbriciola, un goccio di latte o yogurt, 2 gocce di dolcificante o zucchero di canna o miele, un'altra frullatina... et voilà super cremoso come quello comprato
Interessante questo. Ma la consistenza non risulta più tipo yogurt o frappè?
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9377
loremir77 ha scritto:una domanda:
mio suocero ha piantato nell'orto molta rucola..
ho provato a fare il pesto ma di sola rucola diventa un pò troppo amaro.. sicuramente è anche colpa della qualità della rucola! :roll:
esiste un segretino per rendere il pesto + dolce? su cookaround ho visto che fanno metà rucola e metà basilico.. basterà? :?: visto il costo degli ingredienti :shock: vorrei andare sul sicuro.. :roll:
Io ci metto una manciatina di pinoli :wink: (niente basilico)
Comunque difficilmente lo uso da solo per condire la pasta, proprio perchè il sapore rimane lo stesso abbastanza forte. Di solito aggiungo alla pasta qualche ciliegino diviso in 4 e ripassato in padella per qualche minuto con un filo d'olio: stempera di molto il gusto pungente della rucola.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9380
Cla' ha scritto:
Dolores ha scritto: il mio gelato fatto in casa è davvero easy e light... frutta a pezzi congelata (fragole, ananas, pesche, albicocche) messa nel robottino finchè si sbriciola, un goccio di latte o yogurt, 2 gocce di dolcificante o zucchero di canna o miele, un'altra frullatina... et voilà super cremoso come quello comprato
Interessante questo. Ma la consistenza non risulta più tipo yogurt o frappè?
no no viene proprio come il gelato artigianale :wink:
ovviamente conviene farne 2 porzioni x volta con un minirobottino, in modo che in pochi secondi la frutta è sminuzzata ma ghiacciata, e con poco liquido si incremisisce tutto. Temo che mettendolo in un mixer grande dovrebbe girare molto di più xchè la frutta salterebbe da tutte le parti col rischio che si squagli tutto

fammi sapere se ti soddisfa io lo trovo davvero ottimo e senza rimorsi :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9381
ieri sera anche se era sabato sera :evil:
mi son messa a fare barattolate di pesto alla rucola.
mi sono accorta che mia suocera aveva lavato la rucola che mi aveva portato loremiro.. e l'aveva messa così senza asciugarla in una busta di plastica. :roll: immaginate voi il risultato.. :roll:
vabbè.. da un sacchetto ne ho salvata circa una metà..
ho seguito + o meno la ricetta di cookaround ed ho messo metà rucola e metà basilico.
gli altri ingredienti (pinoli, grana, pecorino, olio, aglio) ad occhio.
mi son venuti 3 barattoli piccoli e 1 barattolo grande.

2 barattoli li ho portati dai miei suoceri.. e c'abbiamo condito la pasta di oggi.
mi hanno fatto i complimenti. :mrgreen:
comunque a parte i commenti positivi che son sempre di prassi direi.. :lol: posso testimoniare anche io che era davvero buono e con un gusto non così forte come con la sola rucola! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9384
L'insalata di riso, le melanzane alla parmigiana, una focaccia al rosmarino, i pomodorini confit, bologna con pistacchi, insalata, frutta, gelato alla vaniglia fatto dal Mr con lamponi sciroppati.
Uno dei menu piu' sconclusionati che abbia mai architettato.
No, non sono tipo da improvvisate, con mio suocero che non mangia niente, poi... :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9387
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:una domanda:
mio suocero ha piantato nell'orto molta rucola..
ho provato a fare il pesto ma di sola rucola diventa un pò troppo amaro.. sicuramente è anche colpa della qualità della rucola! :roll:
esiste un segretino per rendere il pesto + dolce? su cookaround ho visto che fanno metà rucola e metà basilico.. basterà? :?: visto il costo degli ingredienti :shock: vorrei andare sul sicuro.. :roll:
Io ci metto una manciatina di pinoli :wink: (niente basilico)
Comunque difficilmente lo uso da solo per condire la pasta, proprio perchè il sapore rimane lo stesso abbastanza forte. Di solito aggiungo alla pasta qualche ciliegino diviso in 4 e ripassato in padella per qualche minuto con un filo d'olio: stempera di molto il gusto pungente della rucola.
forse la rucola dell'orto e' un po' piu' forte della rucola del supermercato..ma a me per addolcire basta aggiungere del parmigiano
io metto pinoli, parmigiano e pecorino e rucola, se fosse a mio gusto metterei solo il pecorino, ma in effetti viene fortino :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9390
Dunque... il pesto si, si puo' congelare.

In generale i barattoli:
se congelo, non sterilizzo.
se sterilizzo il confezionato (tipo passate e frutta sciroppata) non sterilizzo.
se invaso a caldo e basta (tipo marmellate) o faccio sottoli/sottaceti, allora sterilizzo mettendo i barattoli avvolti da un canovaccio in una pentola, copro con acqua salata e faccio bollire una 20ina di minuti, anche i coperchi. Poi estraggo i barattoli con una forchetta (che immergo pure lei in acqua bollente) e li riempio subito col contenuto, chiudo subito e li faccio raffreddare capovolti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd