La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2551
chiaretta ha scritto:dovremmo organizzare uno swap party di libri, scambiarci quelli che ci sono piaciuti meno/non vogliamo più, o anche solo prestarceli, per ampliare le nostre letture a costo zero... al prossimo raduno facciamolo! :D
Ma sai che è una bellissima idea? :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2552
:wink: Incursione in libreria ieri, :roll: avevo una tessera con il 10% di sconto, me ne ero scordata prima.

La collega tatuata di Margherita Oggero
La ragazza delle arance di J.Gaarder
Stupore e tremori di A.Nothomb

spero di aver scelto bene.
:wink: Qualcuno li ha letti?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2553
DIERRE ha scritto::wink: Incursione in libreria ieri, :roll: avevo una tessera con il 10% di sconto, me ne ero scordata prima.

La collega tatuata di Margherita Oggero

mai sentito

La ragazza delle arance di J.Gaarder

bello. malinconico.

Stupore e tremori di A.Nothomb

l'autrice piace tanto a stef b. Io ne ho letti un paio, incluso questo, ma mi convince poco.

spero di aver scelto bene.
:wink: Qualcuno li ha letti?
ho appena finito amy e isabelle della strout. Bello! mi piace molto come scrive, ricorda un po' la dunne, un po' la munro.
Adesso devo procurarmi anche gli altri due (che ci posso fare, è una deformazione letteraria quella di leggere tutto di un autore che mi piace) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2554
:wink: Grazie Chiaretta!
Vi dirò dopo la lettura com'é quel giallo della Oggero, è una nuova scrittrice; sul libro c'è una recensione della Litizzetto.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2555
DIERRE ha scritto::wink: Incursione in libreria ieri, :roll: avevo una tessera con il 10% di sconto, me ne ero scordata prima.

La collega tatuata di Margherita Oggero
La ragazza delle arance di J.Gaarder
Stupore e tremori di A.Nothomb
spero di aver scelto bene.
:wink: Qualcuno li ha letti?
bello! io adoro la nothomb, potrei essere di parte :wink:
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#2556
DIERRE ha scritto::wink: Grazie Chiaretta!
Vi dirò dopo la lettura com'é quel giallo della Oggero, è una nuova scrittrice; sul libro c'è una recensione della Litizzetto.
ma non direi nuova
ci hanno fatto anche un film sui suoi libri, protagonista la Litizzetto.

Comunque, a me "la collega tatuata" piacque molto!
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2557
:D Commenti positivi anche da voi,stefania e abigaille.Bene!

:wink: non vedo l'ora d' immergermi nella lettura!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2558
DIERRE ha scritto:La ragazza delle arance di J.Gaarder
Letto :D JG mi piace molto, questo forse non è il più bello ma è comunque bello, ed emotivamente è il più tocante tra quelli che ho letto. Consigliatissimo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2559
Dierre, anche io fan della Nothombe, Stupori e tremori mi manca pero' :wink:
ieri sconto in libreria...mi sono trattenuta, per me solo "Il verdetto dei 12" della collana Bassotti,
Lunaspina l'hai letto o te riservi per le vacanze :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2560
:D Eh, quanti consensi!
Prometto commenti alla fine per confronto.
:roll: devo finire velocemente 2 libri iniziati per procedere con questi nuovi
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2562
Lalli04 ha scritto:per me solo "Il verdetto dei 12" della collana Bassotti,
Lunaspina l'hai letto o te riservi per le vacanze :?:
No, non l'ho ancora letto.
I titoli per le vacanze non li ho ancora scelti, ma un bassotto in valigia ci va di sicuro 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2563
Luna, ho letto
"Un lungo ritorno", della George.

Devo dire che all'inizio non mi aveva entusiasmato, troppo "rosa" per i miei gusti, poi obiettivamente la storia prende molto e l'ho finito in un lampo :shock: .
Userò la George come lettura "defaticante", un libro-sorbetto magari dopo qualche mattone, un po' come faccio con Vitali :D

ma i successivi sono tutti con gli stessi personaggi?
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2564
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok questa e. george mi'intriga.
Ma ditemi: ha uno stile/personaggi simili a quelli della Vargas? Perchè io credo di essere l'unica cui non piacciono nè l'uno nè gli altri :roll:
Non la conosco, mi spiace.
acc, aspetto altre sapute :wink:
mmmm
'somma.
la George è più rosa, la Vargas è più nozionista :)
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2565
abigaille ha scritto:Luna, ho letto
"Un lungo ritorno", della George.

Devo dire che all'inizio non mi aveva entusiasmato, troppo "rosa" per i miei gusti, poi obiettivamente la storia prende molto e l'ho finito in un lampo :shock: .
Userò la George come lettura "defaticante", un libro-sorbetto magari dopo qualche mattone, un po' come faccio con Vitali :D

ma i successivi sono tutti con gli stessi personaggi?
Probabilmente infatti è il più "rosa" di tutti (almeno di quelli che ho letto finora) :wink:
Però devo dire che lei ha una scrittura che mi piace molto... scorrevole ma non banale, e poi con i personaggi ci sa davvero fare. E' anche riuscita, in alcuni romanzi successivi, a creare un leit-motiv tra la trama gialla e le vicende private (ad esempio in "Diembre è un mese crudele", che forse è il mio secondo preferito).
Nei romanzi successivi i personaggi principali sono sempre gli stessi: a volte qualcuno ha meno parte, a volte ne ha di più, ma sono sempre loro. L'unico libro che va da sè è "Agguato sull'isola", che però non ho ancora letto.
Comunque sono proprio contenta che ti sia piaciuto :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38