La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4846
Erin per quel poco che ne so le Balducci sono tra le migliori scarpe da bimbo :wink: , anzi se mi mandi un mp con l'indirizzo dello spaccio se mi capiterà in futuro di venire a fare un giro da quelle parti....dovrà essere una tappa obbligata :lol: :lol:


Mammine la prossima settimana probabilmente comincerò a preparare la borsa per l'ospedale pregando cmq che Giada decida di nascere il più tardi possibile :roll: , mi sapete indicare un sito, o anche qui sul forum, dove posso trovare una lista di cose da avere assolutamente???
Diciamo che alcune cose so già di doverle prendere (tipo comprerò un pacco di pannolini per prematuri), ma sicuramente c'è qualcosa di cui ignoro l'esistenza e che è assolutamente consigliato avere....
Ovviamente sono decisamente ben graditi anche consigli su migliori marche di pannolini, salviette, olio bagnetto o qualsiasi altra cosa vi venga in mente
GRAZIE!!!! :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4848
Erin le Balducci sono ottime e lo spaccio è in genere piuttosto fornito, le commesse non sono simpaticissime ma si può soprassedere :lol:

Stelli, per la roba per te c'era una bella lista nel topic mamme, io sono sicura di averne postata una quando ho partorito e dopo la stessa rivisitata con gli appunti accanto di cosa mi è servito e cosa no.
Per la bimba all'ospedale in genere servono solo i cambi e ogni ospedale ha i suoi dettami, per le cose per l'igiene personale da tenere a casa io ti consiglio:
- pannolini pampers Sensitive, secondo me per i primi mesi sono i migliori
- per i prodotti corpo è ottima la linea baby della Weleda se vuoi stare sul bio, altrimenti io come pasta per le chiappe :lol: ho usato tantissimo il bepanthenol, come detergenti la babygella o la Mustela, come salviette Pampers.
- metti in casa anche l'amido di riso per il bagnetto
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4851
stelli80 ha scritto:Erin per quel poco che ne so le Balducci sono tra le migliori scarpe da bimbo :wink: , anzi se mi mandi un mp con l'indirizzo dello spaccio se mi capiterà in futuro di venire a fare un giro da quelle parti....dovrà essere una tappa obbligata :lol: :lol:


Mammine la prossima settimana probabilmente comincerò a preparare la borsa per l'ospedale pregando cmq che Giada decida di nascere il più tardi possibile :roll: , mi sapete indicare un sito, o anche qui sul forum, dove posso trovare una lista di cose da avere assolutamente???
Diciamo che alcune cose so già di doverle prendere (tipo comprerò un pacco di pannolini per prematuri), ma sicuramente c'è qualcosa di cui ignoro l'esistenza e che è assolutamente consigliato avere....
Ovviamente sono decisamente ben graditi anche consigli su migliori marche di pannolini, salviette, olio bagnetto o qualsiasi altra cosa vi venga in mente
GRAZIE!!!! :mrgreen:
quoto x le balducci :wink:
x l'ospedale nel topic mamma vecchio avevamo fatto una bella lista ed ognuna aveva aggiunto qualcosa :wink:
x l'ospedale noi abbiamo portato solo i suoi cambi, pannolini e lenzuola le davano loro.
X lavarla lì ho usat solo acqua ma era inverno, magari ora che è più caldo serve un detergente delicato.
A casa usato sempre solo acqua ad ogni cambio, x il bagnetto i prodotti che mi regalavano, finiti quelli son passata ad un dispenser x bimbi del discount (e ho ancora bustine e flaconi erbolario&co nell'armadio :oops: )
Pannolini: da piccina mi passava i pampers newborn un'amica dell'ospedale, a oltre 8 euro al pacco mi sarei rifiutata di comprarli. Poi sono passata agli huggies unistar ed ora prendo il pacco maxi da 84 pezzi marca shelcker che trovo davvero ottimi (13.90)
Salviette uso quelle a marchio bimbostore (mawi ??) che sono morbidissime e soffici e non sanno di alcol
Non ricomprerei la bilancia (al max noleggio x qualche mese o vai al consultorio)
Bavaglini e teli in lino x allattare
X tutto il resto c'è il marito :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4852
Quoto Stellina per i prodotti da tenere in casa. Infomarti come consigliano di medicare il cordone nel tuo ospedale, qui da noi acqua ossigenata, mercuro cromo e garzina quadrata (da piegare a triangolo ed annodare attorno al moncone), non quella a fascia.
L'ospedale dove ho partorito io fornisce tutto, anche body e tutine, bisogna portare solo un cambio per la dimissione. informati anche su questo.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4855
lo sapevo che vi avrei adorate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi sto scrivendo tuttooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen:
allora la lista delle cosine richieste dall'ospedale già ce l'ho...ovviamente prenderò come riferimento il periodo estivo :roll: :
Almeno 4 cambi completi con:
- body di cotone
- tutina intera lunga di cotone leggero, corta nel periodo caldo
- calzine di cotone
poi
- una copertina
- un asciugamano piccolo
dulcis in fundo:
Vi consigliamo inoltre di procurarvi anche pannolini (3/5 kg) e le salviette umidificate in caso terminaste il set consegnato dall'ospedale alla nascita del bambino :roll:

Se volessi munirmi di qualche ciuccio e un bibe da tenere di scorta....nun zi za mai!!
che marca mi consigliate?? Mam, Avent, Chicco.....o uno vale l'altro??
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4856
stelli80 ha scritto:lo sapevo che vi avrei adorate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi sto scrivendo tuttooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen:
allora la lista delle cosine richieste dall'ospedale già ce l'ho...ovviamente prenderò come riferimento il periodo estivo :roll: :
Almeno 4 cambi completi con:
- body di cotone
- tutina intera lunga di cotone leggero, corta nel periodo caldo
- calzine di cotone
poi
- una copertina
- un asciugamano piccolo
dulcis in fundo:
Vi consigliamo inoltre di procurarvi anche pannolini (3/5 kg) e le salviette umidificate in caso terminaste il set consegnato dall'ospedale alla nascita del bambino :roll:

Se volessi munirmi di qualche ciuccio e un bibe da tenere di scorta....nun zi za mai!!
che marca mi consigliate?? Mam, Avent, Chicco.....o uno vale l'altro??
ammazza... li danno contati i pannolini??! :roll: vabbè...
le salviette possono servire anche a te, mentre sui ciucci non so darti grandi consigli: noi gli abbiamo dato quello della chicco in caucciù perchè era l'unico che avevamo (regalato nel kit dell'ospedale!), ma non mi piace perchè gli si attaccano tutti i pelucchi del mondo!
il biberon ce lo davano loro...
inoltre a noi avevano consigliato 5 cambi per i piccoli, per non parlare dei miei cambi: ero + imbranata del solito e ogni volta che mangiavo mi sporcavo!! :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4858
Bene bene, mi segno anche io le cosine da portare in ospedale, grazie!! Da noi danno anche i pannolini contati, figuriamoci il resto!

Non so per quante di voi possa essere di mano ma anche a Rimini c'è lo spaccio balducci.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4859
Mi che tirchi al tuo ospedale stelli! Io ho usato i newborn, ma se non sbaglio ci sono anche piu' piccoli, tipo da 1,5kg.. Per i ciucci, io avevo preso i mam, quelli 0-3 mesi sono molto piccoli e vanno bene se i bimbi sono un po' prematuri, le mie infatti gli altri ciucci non li volevano perche' troppo grandi.
Ah, traversine usa e getta per cambiare i pannolini e... Una bel grembiule cerato per lo stesso scopo :mrgreen:
Immagine
Immagine