La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22442
Lorena ha scritto:Ecoanche fatta: non solo Alessio non è migliorato, ma è persino regredito. :cry: Non credevo fosse una cosa possibile.
Ora dobbiamo farlo vedere ad un ortopedico e sentire cosa consiglia. Alle 15.30 sono andata dalla pediatra, ma ha l'orario estivo, devo tornarci alle 17. Vorrei farle vedere le tre eco e farmi consigliare un ortopedico esperto in queste cose. un nome ne lo hanno già dato in neonatologia questa mattina. Se mi girano le balls lo porto al Rizzoli, dove hanno sistemato le mie anche.

Sono appena tornata a casa e mi sono tagliata una porzione di Viennetta... mezza confezione...

:cry: :cry:
ci sei poi tornata dalla pediatra? che ti ha detto?
ma a quanto ho capito alessio la mutandina l'ha portata meno e per meno ore rispetto a beatrice, giusto? se tu gliela mettessi di più da adesso in poi potrebbe andare a posto? o non basterebbe? cmq, vedrai che presto capirete come risolvere il problema ;)

...e la viennetta è leggerissimaaa!! ci sta pure l'altra porzione per questa sera :D

pensando a lunaspina e a chi non è mio amichetto su fb, ho aggiunto qualche fotina del battesimo all'album di andrea :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22443
Lorena vedrai che tutto si sistema... stai tranquilla! 8) 8)

Noi invece non ci facciamo mancare nulla... e quindi Emma ha ripreso due volte in 3 mesi la famosissima Mani Piedi e Bocca!!! E quindi siamo piene di bollicine che diciamo, per usare un eufenismo, la rendono un pochino irritabile!! :evil: :evil: :evil:

Passerà passerà passerà... i primi di luglio ho il controllo della piccola, il 1 il tagliando e dopo 2 ore l'ennesimo vaccino... EWWIWA

Chiaretta, posso chiederti una cosa, ma hai allattato Andrea subito dopo il vaccino? Perché da noi ti vietano latte, cibo ed acqua almeno per mezz'ora dopo il vaccino!

Re: Piccoli Forummini crescono

#22444
Da noi per il vaccino non ci sono divieti. Si può dargli da mangiare anche subito (me lo hanno detto proprio loro) e la sera si puó fare anche il bagnetto, l'importante è non massaggiare la zona. E i cerotti via dopo un quarto d'ora.

Lorena, mi dispiace davvero tanto, ma vedrai che iusciranno a sistemare anche Alessio! Povero piccolo!

Elemauli, grazie del pensiero, domani torniamo dalla pediatra perchè se non fosse passata la tosse entro fine settimana avrebbe voluto risentirla. Non è la mia pediatra, è la sostituta, ma fortunatamente è bravissima anche lei! Domani vediamo cosa dirà.

Comunque è n period pieno di malanni, con sto tmpo sento tantissmi bambini (anche qui sul forum) che sono malaticci, nella nostra famiglia entrambi i bimbi malati...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22445
'sera! Speravo di aver piu' tempo per il forum, invece in quesri giorni stiamo organizzando una festa per le bambine (visto che non facciamo il battesimo) e non ho tempo per niente, meno male che avevo prenotato la ceretta e un massaggio per domani, cosi' riesco a staccare un attimo e avere le gambe a posto..

Lorena, mi spiace un sacco per alessio, gia' sembra una ltortura per un bimbo cosi' piccolo portare quella mutandina, se poi non serve...

Chiaretta, l'ultima volta che le bime hanno dovuto fare il prelievo del sangue on le ho portate io, per fortuna, ma i miei mi han detto che sorridevano a tutti fino al momento del buco e poi non trovavan la vena, solo il pensiero mi mette tristezza. E pensa che il primo prelievo l'han fatto a meno di un mese di eta', ma almeno allora non sorridevano ancora.

RoguRdo alla loro crescita, son tranquilla, adesso che mangiano come si deve, mi faceva sorridere pero' la differenza con andrea e le mie im sembrano anche discretamente cicciosine :D

Ele, si, finalmente abbiamo una terapia da seguire per il reflusso, anche se per ora non sembrano gradire molto il sapore del ranidil, spero che ci si abituimpno presto; intanto stanotte hamo dormito dalle 23 alle 7 senza problemi, qualche mugugno, ciuccio e altra nanna fino alle 9, magari e' solo un caso.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22448
Andrea ha scritto:Matteo dorme dalle 19:30 e non sembra aver intenzione di svegliarsi, che faccio???? gli rimettiamo il pannolino e lo lasciamo dormire? e se gli si fa giorno alle 4:00?
:evil: che palle!
che te lo dico a fà... :mrgreen:
Lorena ha scritto:Ecoanche fatta: non solo Alessio non è migliorato, ma è persino regredito. :cry: Non credevo fosse una cosa possibile.
Ora dobbiamo farlo vedere ad un ortopedico e sentire cosa consiglia. Alle 15.30 sono andata dalla pediatra, ma ha l'orario estivo, devo tornarci alle 17. Vorrei farle vedere le tre eco e farmi consigliare un ortopedico esperto in queste cose. un nome ne lo hanno già dato in neonatologia questa mattina. Se mi girano le balls lo porto al Rizzoli, dove hanno sistemato le mie anche.

Sono appena tornata a casa e mi sono tagliata una porzione di Viennetta... mezza confezione...
non è colpa tua se fanno le confezioni piccolissime... :wink: scherzo ovviamente, mi spiace un sacco x il cucciolo... vedrai che andrà tutto a posto, ha una mamma preparatissima che lo porterà dove potranno aiutarlo :)

io invece chiedo un parere: oggi, mentre la nana pazza sghignazzava mi sono accorta che sono usciti tutti e 4 i molari... mai visti prima d'ora :? il problema è che non ha nemmeno un premolare! :shock: è normale??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22449
((((Lorena)))) fatti anche un vaso di Nutella che te lo meriti...
Dolores, boh!
Andrea, alle 4 salterà in giro per casa e tu lo metterai a dormire fuori nella cuccia insieme a Pu
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#22450
Un saluto a tutti!
Di normale nei bimbi c'e' sempre poco...
Alessandro dopo i primi otto denti ha ripreso a patire seriamente da un mese e ne contiamo 20 compresi quelli che hanno le puntine fuori :shock:
Parla molto, una delle prime e' stata l'olio (che come tutti sanno viene prima di acqua, papa' e di molte altre), ma non sono certo che l'apostrofo sia conosciuto...
Ciao
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Piccoli Forummini crescono

#22451
a proposito di saltare in giro x casa... qui in bugalow la nana si diverte a saltare sul letto visto che non c'è pericolo di cadere xchè quello e il lettino sono incastrati al mm nella stanza. In compenso fra un salto e l'altro ha perso l'eqilibrio e ha schiantato la fronte sulla mensola che corre sopra la testata... una botta paurosa!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22452
ciao Virtual!! :)

Picci, anche a me han detto loro di allattarlo subito, se aveva fame (ma andrea ha sempre fame) :roll: mi han fatto mettere nella stanza accanto e mi han dato l'opuscolo della biblioteca per bimbi da 0 a 3 anni (sabato andiamo e lo iscrivo!) :D
l'ho dovuto allattare pure dalla pediatra subito dopo averlo pesato (avrei preferito fare il contrario, giusto per vedere a quanto arrivava) :D

i cerotti non li ho toccati, e non si sono tolti neanche dopo il bagnetto. Avevano detto di non toccare e non massaggiare sulla puntura, e così ho pensato di lasciarli, ma domani li tiro via...
per ora l'unica reazione al vaccino è febbre a 37.4, non gli ho dato nulla perchè mi sembrava stesse bene come al solito. Mi han detto che i giorni difficili potrebbero venire da domani a domenica. Vedremo! sarebbe il suo primo "malanno"... invidio moltissimo la vostra capacità di far fronte a tutti i piccoli e grandi problemi dei vostri cuccioli, soprattutto picci e sunset!

Dol, accipicchia che botta, povera cucciola!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22453
Io? Fatto niente! Anzi, stasera con gli orari non ci siamo proprio stati... Le bimbe si sono addormentate alle 21, ma dovevano fare ancora un pAsto, ho preparato tutto, le ho portate in camera, cambiate e proposto il biberon, ma ovviamente han mangiato pochissimo e in pratica non si sono neanche svegliate; non e' che mi lamenti perche' dormono eh, certo se riposassero un po' di giorno, la sera non sarebbero cosi' sfinite. D'altra parte e' colpa anche mia che le ho fatte arrivare a fare il quarto pasto cosi' tardi.

Dol, mi sarebbe venuto un colpo a vedere una scena del genere.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22455
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:don't worry.... quando alle 22:05 abbiamo provato a spogliarlo x mettere il pannolino si è svegliato, ha chiesto il latte ed è andato zompettando x casa fino a mezzanotte e 20. Questa mattina alle 6.40 era sveglio
:mrgreen: :mrgreen: lo sapevo...lo sapevo che andava a finire così :wink:

è successo anche a me, un paio di volte...ora non ci casco più....se si addormentano alle 18/19.....li lascio dormire massimo mezz'ora e poi li sveglio :wink: (che poi non cambia molto...gli basta mezz'ora per restare carichi fino alle 23....c'hanno le batterie al litio :evil: )
cmq meglio così.. anche perchè non avevamo ancora cenato e le pizze portate da una coppia di amici sono arrivate proprio in quel momento :wink: e la carica delle batterie se l'è beccata zio ciccio... :mrgreen:
Immagine


Immagine