La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
domovoy ha scritto:Allora non sono l'unica ad aver letto la gabbianella e il gatto!! Un anno fa avevo quell'avatar ed una frase come firma!!

Consigliato anche da me :wink:


Per rispondere alla domanda.... è raro che rileggo i libri, al massimo qualche pagina (SdA escluso che l'ho letto tutto due volte e mezzo). Ho meno tempo di quanto vorrei per leggere quindi preferisco leggerne di nuovi, anche perchè un libro si lega inevitabilmente ad un periodo della mia vita, cosi' come la musica, raramente ascolto delle canzoni a distanza di anni, se non casualmente o per ripensare al passato.
quoto in pieno
Immagine
Immagine

#47
Colynn ha scritto:Aggiungo: l'unico libro di Chatwin che mi è piaciuto un sacco è OZ...tra l'altro credo l'unico non di viaggio :shock:

magari UTZ!!! :D :D :D :D

Mi piace Chatwin proprio per le cose per cui non ti piace!!! :D :D :D

Sono ipercelebrale anch'io... :oops:

#48
Io amo molto la letteratura sudamericana: primo fra tutti Garcia Marquez.
"Cent'anni di solitudine" l'ho letto tre volte :oops:
Bellissimi anche "Dodici racconti raminghi"...e tutti gli altri, nessuno escluso.Per me è "ll genio della letteratura" :D
Concordo con chi ama George Amado e Isabel Allende (preferisco i suoi primi romanzi agli ultimi...)
Un libro che riprendo in mano con piacere è "La versione di BArney" di Mordecai Richler...LEGGETELO!!!
Bellissimo anche "Le Braci" di Marai.
Altra "passione" per un genere completamente diverso ma che mi piace moltisimo: Niccolò Ammanniti e tutte le sue fantasie pulp e i drammi psicologici di Patrick McGrath...da brividi.
Intanto mi annoto i vostri libri consigliato che non ho ancora letto..così la prossima volta in libreria evito di passarci due ore alla ricerca di qualcosa di nuovo :)

#49
picci ha scritto:
Colynn ha scritto:Aggiungo: l'unico libro di Chatwin che mi è piaciuto un sacco è OZ...tra l'altro credo l'unico non di viaggio :shock:

magari UTZ!!! :D :D :D :D

Mi piace Chatwin proprio per le cose per cui non ti piace!!! :D :D :D

Sono ipercelebrale anch'io... :oops:

scusami.... :lol: :lol: :lol: che lapsus evidentemente pensavo al mago di OZ :lol: :lol: :lol: :lol:
devo smetterla di ridere in ufficio :oops: :oops:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#51
Colynn ha scritto:
picci ha scritto:
Colynn ha scritto:Aggiungo: l'unico libro di Chatwin che mi è piaciuto un sacco è OZ...tra l'altro credo l'unico non di viaggio :shock:

magari UTZ!!! :D :D :D :D

Mi piace Chatwin proprio per le cose per cui non ti piace!!! :D :D :D

Sono ipercelebrale anch'io... :oops:

scusami.... :lol: :lol: :lol: che lapsus evidentemente pensavo al mago di OZ :lol: :lol: :lol: :lol:
devo smetterla di ridere in ufficio :oops: :oops:
Anche io... i colleghi mi guardano male!!! :oops: :oops: :oops:

Comunque anche il mago di OZ parla di un viaggio no? :lol: :lol: :lol: :lol:

#52
Anch'io ho letto la gabianella e il gatto. Mi è piaciuto molto.

A me piace tanto D'Annunzio... ho una serie di libri messi lì ad aspettarmi... ma non ho mai il tempo... me li voglio godere e leggere due righe ogni tanto per me è una sofferenza!
Ultima modifica di Lorena il 12/01/06 12:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#53
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: carino pero' il mago di oz!

Anche Utz è carino :wink: :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#54
Rileggerei "Cent'anni di solitudine". Ma l'unico libro che ho letto due volte, oltre ai Promessi Sposi, è Oceano Mare di Baricco

#55
picci ha scritto: Mi piace Chatwin proprio per le cose per cui non ti piace!!! :D :D :D

Sono ipercelebrale anch'io... :oops:
Anche io per certe cose sono cerebrale...ma nei viaggi proprio no :lol: :lol:

La cosa che mi manda in bestia di Chatwin è che arriva nei posti con un sacco di "pre-giudizi" di cui cerca conferma...
Comunque ho visto la famosa Cueva del Milodon :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#56
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: carino pero' il mago di oz!

Anche Utz è carino :wink: :lol: :lol: :lol:
Non l'ho letto, pero' mi fido!

Ma davvero vi son piaciuti i promessi sposi? A mio avviso è un libro molto sopravvalutato letto nelle scuole piu' per abitudine che per altro.
L'ho anche riletto qualche anno fa l'impressione iniziale l'ho confermata...

#57
domovoy ha scritto:
Ma davvero vi son piaciuti i promessi sposi? A mio avviso è un libro molto sopravvalutato letto nelle scuole piu' per abitudine che per altro.
L'ho anche riletto qualche anno fa l'impressione iniziale l'ho confermata...
A me piace perché trovo che esprima molte verità dell'animo umano... insomma, di don Abbondi, di monache di Monza e di Innominati è pieno il mondo.
Per il discorso scuole, invece, trovo giusto che sia fatto leggere: sia perché è stato il primo romanzo nella storia della letteratura, sia perché per molti studenti resta il primo e l'ultimo che leggono nella loro vita :? :lol:

#58
domovoy ha scritto:Ma davvero vi son piaciuti i promessi sposi? A mio avviso è un libro molto sopravvalutato letto nelle scuole piu' per abitudine che per altro.
L'ho anche riletto qualche anno fa l'impressione iniziale l'ho confermata...
a me non tanto.... :lol: :lol: :lol: i personaggi sono ben strutturati, ma lo stile narrativo non mi entusiasma, così come mi rompe l'intento moralistico che pervade il libro...

Ho notato ripensandoci che l'unico denominatore comune dei libri che ho citato è l'ironia e una forte attenzione alla sensualità :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#59
elicita ha scritto: Un libro che riprendo in mano con piacere è "La versione di Barney" di Mordecai Richler...LEGGETELO!!!
i drammi psicologici di Patrick McGrath...da brividi.
Straquoto Elicita perchè il vecchietto terribile Barney è indimenticabile; mentre McGrath con David Grossmann è tra i miei scrittori preferiti

Amo i libri che trasmettono emozioni e mi fanno riflettere... di solito anche rileggendo vengo ri-travolta, anzi a volte di più...
Magari non è "tutto" il libro ma solo certi passi del libro.
Ne ho diversi a cui sono molto affezionata

"La boutique del mistero" e "Le notti difficili" di Dino Buzzati, racconti riflessivi e malinconici
"La recita di Bolzano" di Sandor Marai, una grande storia d'amore
"Che tu sia per me il coltello" di Grossman
"Sulla strada" e "I vagabondi del Dharma" di Jack Kerouak, visionari e illuminanti
"Madame Bovary" di Gustave Flaubert, una grande storia di non amore
"Tre uomini in barca" di Jerome K. Jerome, perchè mi fa ridere di cuore
"La mia famiglia e altri animali" di Gerald Durrell, per la tenerezza della natura vista con gli occhi di un bambino
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#60
Cla' ha scritto:
domovoy ha scritto:
Ma davvero vi son piaciuti i promessi sposi? A mio avviso è un libro molto sopravvalutato letto nelle scuole piu' per abitudine che per altro.
L'ho anche riletto qualche anno fa l'impressione iniziale l'ho confermata...
A me piace perché trovo che esprima molte verità dell'animo umano... insomma, di don Abbondi, di monache di Monza e di Innominati è pieno il mondo.
Per il discorso scuole, invece, trovo giusto che sia fatto leggere: sia perché è stato il primo romanzo nella storia della letteratura, sia perché per molti studenti resta il primo e l'ultimo che leggono nella loro vita :? :lol:
Lo credi veramente???? E Don Chisciotte????
Non lo dico per polemica..ma per capire come ti hanno motivato sta cosa!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009