La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi consola vedere che in molti sono nelle mie condizioni..
quando ho visto la prima risposta, mi sono sentita una pezzente..

#18
deborahbbzz ha scritto:mi consola vedere che in molti sono nelle mie condizioni..
quando ho visto la prima risposta, mi sono sentita una pezzente..
Quali condizioni????
Quelle in cui le case costano talemente tanto che per comprare casa poi non riesci ad arredarla come vorresti perchè costa tuto un patrimonio???
PRESENTE :D :D :D :D

Io per il momento ho deciso di puntare sulla cucina(anche se non ho preso nessuna marca ma l'hopresa in fabbrica fatta su misura) e sui bagni(perchè saranno in muratura) per il resto i vari mercatoni sono i benvenuti.......... :D :D :D
Cmq se pago un materasso 1000€ come minimo deve cantarmi la ninna nanna quando vado a letto!!! :D :D :D

#19
deborahbbzz ha scritto:ho guardato sul sito ikea..
della mia misura non c'è :cry:
165x200 oppure 82x200 x2(singoli)
Cavolo!!!se fossi stata di roma ti avrei dato una dritta!!!
2 anni fa, i miei mi hanno regalato il letto ad una piazza e mezzo e ho dovuto rifare il materasso.........ho trovato una fabbrica niente male.
l'ho pagato 180€. 8) 8) 8) 8) 8)

#20
paprina ha scritto:
deborahbbzz ha scritto:mi consola vedere che in molti sono nelle mie condizioni..
quando ho visto la prima risposta, mi sono sentita una pezzente..
Quali condizioni????
Quelle in cui le case costano talemente tanto che per comprare casa poi non riesci ad arredarla come vorresti perchè costa tuto un patrimonio???
PRESENTE :D :D :D :D

Io per il momento ho deciso di puntare sulla cucina(anche se non ho preso nessuna marca ma l'hopresa in fabbrica fatta su misura) e sui bagni(perchè saranno in muratura) per il resto i vari mercatoni sono i benvenuti.......... :D :D :D
Cmq se pago un materasso 1000€ come minimo deve cantarmi la ninna nanna quando vado a letto!!! :D :D :D
beh, a volte leggendo le cifre stratosferiche che girano da queste parti, sembra che se uno spende poco compra solo schifezze
cmq io faccio parte delle single che ha deciso d mollare la famiglia..quindi non posso permettermi più di tanto..almeno non tutto insieme..

#21
paprina ha scritto:
deborahbbzz ha scritto:ho guardato sul sito ikea..
della mia misura non c'è :cry:
165x200 oppure 82x200 x2(singoli)
Cavolo!!!se fossi stata di roma ti avrei dato una dritta!!!
2 anni fa, i miei mi hanno regalato il letto ad una piazza e mezzo e ho dovuto rifare il materasso.........ho trovato una fabbrica niente male.
l'ho pagato 180€. 8) 8) 8) 8) 8)
comunque sembra che vicino a me ci sia uno spaccio di materassi (ditta Stema che di solito fa i meccanismi per divani letto).. non ho idea di come siano..però provo..

#22
deborahbbzz ha scritto:comunque sembra che vicino a me ci sia uno spaccio di materassi (ditta Stema che di solito fa i meccanismi per divani letto).. non ho idea di come siano..però provo..
Infatti ti stavo per scrivere di cercare qualche fabbrica che venda anche al pubblico!!! :D

#23
deborahbbzz ha scritto:beh, a volte leggendo le cifre stratosferiche che girano da queste parti, sembra che se uno spende poco compra solo schifezze
cmq io faccio parte delle single che ha deciso d mollare la famiglia..quindi non posso permettermi più di tanto..almeno non tutto insieme..
credo sia normale che in un forum ci siano persone di tutte le estrazioni sociali......c'è chi ha il portafoglio pieno e chi meno.
C'è gente che viene aiutata dai genitori(è il mio caso e non me ne vergogno) e gente che è riuscita a mettersi da parte soldi rinunciando a tutto per poi spendere qualche lira, anzi euro, in più per la casa................anche io appena entrata la pensavo così, ma mi sono ricreduta, perchè ti assicuro che anche aysia(aysia prendo te come esempio perchè gli avevi risposto :D ) non volesse fare la superiore o bistrattare il tuo materasso, ma solo darti un consiglio dal suo punto di vista........ :D :D :D :D :D

#24
paprina ha scritto:credo sia normale che in un forum ci siano persone di tutte le estrazioni sociali......c'è chi ha il portafoglio pieno e chi meno.
C'è gente che viene aiutata dai genitori(è il mio caso e non me ne vergogno) e gente che è riuscita a mettersi da parte soldi rinunciando a tutto per poi spendere qualche lira, anzi euro, in più per la casa................anche io appena entrata la pensavo così, ma mi sono ricreduta, perchè ti assicuro che anche aysia(aysia prendo te come esempio perchè gli avevi risposto :D ) non volesse fare la superiore o bistrattare il tuo materasso, ma solo darti un consiglio dal suo punto di vista........ :D :D :D :D :D
quoto in pieno
... noi facciamo parte di quelli che stanno facendo quasi tutto da soli... a parte un supporto davvero minimo (ma comunque indispensabile e sono grata a chi nel suo piccolo ci ha aiutato) se paragonato alle cifre degli im/mobili che girano da queste parti... con tanto impegno, tanti sacrifici e anche qualche rinuncia stiamo riuscendo nel nostro sogno. è chiaro poi che le priorità di spesa siano soggettive e che ciascuno cerca di fare il meglio che può con le sue risorse...
Per il materasso ci associamo a questo gruppo di formichine al risparmio, preferendo concentrarci su altro e rimandando gli acquisti non essenziali...

#25
jcopy ha scritto:
paprina ha scritto:credo sia normale che in un forum ci siano persone di tutte le estrazioni sociali......c'è chi ha il portafoglio pieno e chi meno.
C'è gente che viene aiutata dai genitori(è il mio caso e non me ne vergogno) e gente che è riuscita a mettersi da parte soldi rinunciando a tutto per poi spendere qualche lira, anzi euro, in più per la casa................anche io appena entrata la pensavo così, ma mi sono ricreduta, perchè ti assicuro che anche aysia(aysia prendo te come esempio perchè gli avevi risposto :D ) non volesse fare la superiore o bistrattare il tuo materasso, ma solo darti un consiglio dal suo punto di vista........ :D :D :D :D :D
quoto in pieno
... noi facciamo parte di quelli che stanno facendo quasi tutto da soli... a parte un supporto davvero minimo (ma comunque indispensabile e sono grata a chi nel suo piccolo ci ha aiutato) se paragonato alle cifre degli im/mobili che girano da queste parti... con tanto impegno, tanti sacrifici e anche qualche rinuncia stiamo riuscendo nel nostro sogno. è chiaro poi che le priorità di spesa siano soggettive e che ciascuno cerca di fare il meglio che può con le sue risorse...
Per il materasso ci associamo a questo gruppo di formichine al risparmio, preferendo concentrarci su altro e rimandando gli acquisti non essenziali...
mi sono risentita perchè aysia non ha assolutamente dato valore aggiunto all'intervento fatto ..è stata una pura critica, almeno così l'ho letta io..

#26
deborahbbzz ha scritto: mi sono risentita perchè aysia non ha assolutamente dato valore aggiunto all'intervento fatto ..è stata una pura critica, almeno così l'ho letta io..
non per difendere aysia(che si sa difendere bene....vero aysia :P ), ma probabilmente non ha immaginato che facessi un discorso in termini economici...........probabilmente io l'ho capito perchè, mancando i dindini nel mio portafoglio, faccio sempre un discorso in termini economici :D :D :D :D

#27
ciao a tutte amiche mie :lol:
Il mio intervento non desiderava assolutamente denigrare nessuno, non è mia abitudine, e credo che dai miei precedenti inderventi potreste darmene atto.
Io in genere sono franca, diretta e molto spesso le mie idee sono diametralmente opposte a quelle degli altri.
Ma io sono così, prendermi o sorvolarmi (non darmi ascolto) ergo non leggermi neppure, non è obbligatorio.
Comunque preciso che la mia affermazione (sicuramente espressa male!) desiderava farti notare che io considero l'acquisto del materasso importante per la salute il benessere psico-fisico che deve derivare alla persona dopo aver riposato le sue sante ore nel proprio lettino.
Ma dimmi Debora, stai fancendo tutto, da sola, fantastico, per quale motivo devi dare un valore aggiunto inferiore all'acquisto di un materasso rispetto ad un viaggio.
Lo acquisti (il viaggio) lo fai, lo bruci e ti rimarranno sicuramente ricordi bellissimi.
Ma hai mai provato a sentire la bellissima sensazione che si prova al ritorno da in viaggio sia pur meraviglioso quanto vuoi, quando ti corichi nel tuo letto e ritrovi la tua cuccia come l'avevi lasciata che ti stava aspettando. Hai mai provato ad ascoltarti al mattino dopo, magari ancora con le stellette negli occhi per le emozioni vissute nel viaggio, ma con il tuo corpo perfettamente rilassato e consapevole di aver ritrovato il proprio giacilio a sua misura?
Ecco, è questo che io intendo anche prendere in considerazione quando si acquista in materasso. Per me è un acquisto importante, quale può essere il bellissimo design di un letto e come tale deve essere scelto, valutato, provato e scelto.

Per te ha un valore aggiunto diverso? Fantastico. Fai bene ad andare a scegliere quello che trovi adatto alle tue tasche, però se ti soffermi un attimo e ci pensi magari nel profondo del tuo cuore un poco di ragione me la dai.

Ultima cosa, io ritengo che proprio per le stesse valutazioni che si sono fatte in questo post, le varie aziende che imperversano sul video a pubbiclizzare materasso stanno facendo una fortuna (la loro) e magari creano quale doloretto in più alla schiena dei "felici compratori".
Purtroppo il materasso è diventato a torto un acqiusto di second'ordine, e ribadisco a torto secondo me.

Non me ne vogliate per la lunghezza del mio messaggio. :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#28
Aysia ha scritto: Mah, ti rendi conto vero che ci dormirai tu su quel materasso? :(
vabbè allora visto che si parla di interpretazioni... la faccina triste secondo me la dice lunga... e quanto al resto credo che fosse un discorso + che altro legato al fatto che hai scritto:
deborahbbzz ha scritto:so che voi amate le molle insacchettate ecc ecc ma sinceramente non me la sento di spendere cifre esorbitanti come quelle viste nel forum.. :oops:
... in un invito a scegliere il materasso secondo le tue reali esigenze più che in base a quello che si legge sul forum...e ponderando bene la tua scelta...

Non offenderti, sono sicura che Aysia non voleva farti rimare male ma invitarti a riflettere su un materasso che pare decisamente poco conosciuto.... che poi la scelta delle parole non sia stata proprio felice in effetti... :lol:

#29
ecco lo sapevo sono arrivata troppo tardi...
(aysia ho letto solo adesso il tuo intervento... come sono andata? :lol: )

... mi piace questa parentesi sulle interpretazioni delle parole... :wink:

#30
jcopy ha scritto:ecco lo sapevo sono arrivata troppo tardi...
(aysia ho letto solo adesso il tuo intervento... come sono andata? :lol: )

... mi piace questa parentesi sulle interpretazioni delle parole... :wink:
Jcopy, mi sembra che la nostra simpatia reciproca corra sul filo dell'emozione e sappia leggere anche gli stati d'animo :P
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia