La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22593
Dai Lore, speriamo che con quelli la situazione migliori un po'.

Oggi ultimo giorno di nido.
Bilancio superpositivo, ci va da quando ha 6 mesi e mezzo, sempre volentieri (tranne una piccola fase verso aprile) e ha fatto in tutto meno di 10 giorni di assenza. Bravo lui e un po' "sportivi" noi, che l'abbiamo mandato anche quando stava così così.

Ora cominciano due mesi e qualcosa di delirio organizzativo (qui non c'è niente di estivo per bimbi sotto i 18 mesi) - intanto provo a mandarlo su in montagna dai miei, vediamo se ci sta, io poi lo raggiungerei il venerdì pomeriggio e starei fino al lunedì mattina.

In tutto questo, oggi ho la piangina: finisce una prima grande "tappa", e a settembre probabilmente lui andrà in un altro nido, più vicino a casa (questo è davvero davvero scomodissimo, 20 minuti di traffico nero); la cosa mi dispiace un po' perchè ci siamo trovati bene con le insegnanti (che non perdono occasione, tra l'altro, per dirci "ma come, ce lo portate viaaaa" - facendomi sentire veramente la regina delle annamarie - cosa che peraltro mi pregio di essere).

Insomma, giornata un po' così.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22594
iale ha scritto:abbiamo deciso le vacanze... o meglio, una settimana di luglio!!!
andramo a lampedusa!!! :D
sono molto felice, ma adesso mi è venuto in mente che lì saremo un po' isolati e quindi sarà meglio attrezzarmi x le medicine...
ed io che pensavo di portar via solo la tachipirina e la fisiologica... :roll:
daiiiiiii
anche noi la stavamo valutando, ma da pisa non ci sono voli diretti..

voi quando andate? dove? dimmi dimmi :D
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22595
lunapiena2 ha scritto:
iale ha scritto:abbiamo deciso le vacanze... o meglio, una settimana di luglio!!!
andramo a lampedusa!!! :D
sono molto felice, ma adesso mi è venuto in mente che lì saremo un po' isolati e quindi sarà meglio attrezzarmi x le medicine...
ed io che pensavo di portar via solo la tachipirina e la fisiologica... :roll:
sicuramente ci sarà una farmacia a Lampedusa :wink: .....o intendevi dire che sarete in un appartamento/hotel isolati??
hai ragione... allora facciamo così, mi segno il tee tree che ho appena letto su internet che serve per... TUTTO!!! :lol:
e poi vedremo quando saremo lì!
qualcuna di voi c'è stata e ha qualche consiglio da darmi?? :mrgreen:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#22596
abigaille ha scritto:
iale ha scritto:abbiamo deciso le vacanze... o meglio, una settimana di luglio!!!
andramo a lampedusa!!! :D
sono molto felice, ma adesso mi è venuto in mente che lì saremo un po' isolati e quindi sarà meglio attrezzarmi x le medicine...
ed io che pensavo di portar via solo la tachipirina e la fisiologica... :roll:
daiiiiiii
anche noi la stavamo valutando, ma da pisa non ci sono voli diretti..

voi quando andate? dove? dimmi dimmi :D
andremo dal 16 al 23 luglio, abbiamo prenotato in un appartamanto vicino a cala pisana... abbiamo trovato un'offertona compresa di volo e noleggio dell'auto! :mrgreen:
in effetti i voli sono solo da bergamo o bologna... ma se vuoi ti giro il link...
spero di non aver fatto una scelta azzardata x il piccolo... farà un caldone e poi lui è bianco bianco... lo dovrò impanare di crema!!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#22597
lunapiena2 ha scritto: Ha trascorso 5 anni fantastici in quella struttura (2 di nido e 3 di materna), è cresciuta moltissimo anche grazie alle maestre ed ai loro metodi.....a settembre inizierà un altro lungo viaggio......ma oggi voglio solo pensare a questo mondo meraviglioso che sta per abbandonare...

lunaaaaaa
ti ho detto che oggi ho la piangina, lasciami stareeee
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22598
iale ha scritto:
andremo dal 16 al 23 luglio, abbiamo prenotato in un appartamanto vicino a cala pisana... abbiamo trovato un'offertona compresa di volo e noleggio dell'auto! :mrgreen:
in effetti i voli sono solo da bergamo o bologna... ma se vuoi ti giro il link...
spero di non aver fatto una scelta azzardata x il piccolo... farà un caldone e poi lui è bianco bianco... lo dovrò impanare di crema!!!
gira gira
hai visto mai che ci becchiamo lì 8)
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22600
Lacrima in tasca al rapporto... Per Emma oggi è l'ultimo giorno "di scuola" in quella struttura, a luglio c'è il cres ma non ci sono tutti i bimbi e tutte le insegnanti!

Premesso che sono la rappresentatnte di classe e che almeno un pomeriggio a settimana vedo le insegnanti per i progetti in corso... oggi sapere che le perderò di vista mi ha fatto venire il magone! Una delle educatrici mi coccola Emma da quando ha 8 mesi... oggi l'ha guardata e ha detto: "la mia piccola è diventata grande... e io non la vedrò più! Ho chiesto in segreteria di seguire nel percorso didattico di settembre Delia così non Vi perdo di vista!" e giù lacrime di entrambe mie e sue... Emma invece saltellava felice perché oggi per far festa gli danno per pranzo Pizza e a merenda Gelato

Re: Piccoli Forummini crescono

#22602
io bandane le ho viste in un negozio di bg, ma credevo si trovassero dappertutto... no?

volevo andare in giro per saldi martedì, così compro al chiattone un po' di roba prima di partire (ma al mare penso di lasciarlo quasi sempre in bodino o in costume...)

Lorena, spero che le coppette d'argento possano farti bene, io le ho trovate veramente risolutive, prova così: prima di andare a dormire lavi bene, metti aureomicina (una bella spatolata densa) su tutti i taglietti, ci metti le coppette sopra, tieni fermo il tutto con un reggiseno morbido e ci dormi su... dovrebbe farti effetto già dal mattino!!
e poi olio vea, ha ragione lunapiena, non usare quello spray ma quello in tubetto, unge da far schifo ma "protegge" di più...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22603
A proposito di bandane..


La foto è un reperto storico in quanto si riferisce all'UNICO giorno in cui, per ragioni ancora da chiarire,Elena non se l'è sfilata dalla testa dopo 3microsecondi dall'installazione :mrgreen:
Ultima modifica di elicita il 30/06/11 23:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22604
Giornata di piangina anche per me, ho portato Flavio all'asilo e le maestre mi hanno dato la cartelletta con tutti i disegni e i lavoretti fatti e un dvd con tutte le foto dell'anno trascorso, gite comprese, montate con sottofondo musicale. Inutile dire che ho pianto come una vite tagliata.
Da domani sezione estiva fino al 15 luglio (ma non ci sono le sue maestre) e poi ci vediamo tutti a settembre
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.