La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22666
Dolores ha scritto: Abi, non ci si sente bene in fondo con le braccia vuote? poi incrociarle e rilassarti :wink:
Ti dirò. Dopo il primo giorno di labirintite, ci si sente benissimo.
Anche perchè so che tra poco le avrò di nuovo piene :)

Ieri sera sono andata a correre dopo il lavoro, arrivata a casa alle 20,40 - doccia e cena alle 22
Oggi ho in programma shopping post ufficio e serata sul mare :P
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22667
l'unica cosa che funziona con viola è ignorarla ad oltranza.....se vuole una cosa o ha in mano una cosa pericolosa con fermezza glie la levo, spiegandole il perché, parte la sirena per lo più insieme al buttarsi per terra e strapparsi i capelli, io la appoggio per terra perché se no rischia di farsi male da sola e poi la lascio li. questo a casa ovviamente. quando siamo fuori succede di rado, ma l'unica è distrarla con qualche altra cosa che le piace.
Per quanto riguarda gli schiaffi o morsi ho capito che lo schiaffetto sulla mano o sul culetto è controproducente, la mia lo prende come gioco ride e me lo ridà :shock: :roll:
la tengo ferma per le braccia e le dico NO in modo deciso.
si va per tentativi, elena era un angioletto non ho mai dovuto affrontare questo tipo di capricci.....comunque una cosa ho imparato No ad alzare la voce è inutile e tendono a rifarlo urlando anche loro di rimando......

per la macchina la placchi con la forza ovvio cos'altro vuoi fare?
vuole qualcosa che non può avere. si dice NO una sola volta e deve bastare.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#22668
abigaille ha scritto:
Dolores ha scritto: Abi, non ci si sente bene in fondo con le braccia vuote? poi incrociarle e rilassarti :wink:
Ti dirò. Dopo il primo giorno di labirintite, ci si sente benissimo.
Anche perchè so che tra poco le avrò di nuovo piene :)

Ieri sera sono andata a correre dopo il lavoro, arrivata a casa alle 20,40 - doccia e cena alle 22
Oggi ho in programma shopping post ufficio e serata sul mare :P
ah ecco.. dal tuo post avevo capito che una volta sola ti sentivi "persa" e preferivi riavere le braccia occupate... visto l'ultimo periodo mi pareva strano :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22669
abigaille ha scritto:
Dolores ha scritto: Abi, non ci si sente bene in fondo con le braccia vuote? poi incrociarle e rilassarti :wink:
Ti dirò. Dopo il primo giorno di labirintite, ci si sente benissimo.
Anche perchè so che tra poco le avrò di nuovo piene :)

Ieri sera sono andata a correre dopo il lavoro, arrivata a casa alle 20,40 - doccia e cena alle 22
Oggi ho in programma shopping post ufficio e serata sul mare :P
Abi... ogni tanto vorrei averle le braccia vuote e del tempo per me... ma solo il pensiero mi fa sentire in colpa... :oops: :oops: :oops:

Stamattina mandate entrambe dalla baby sitter con il papà e io ho avuto 30 minuti da sola in casa... mi sono ritrovata ad accendere i cartoni ad Emma peccato che emma non fosse in casa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22670
Dolores ha scritto: - devi montarla in macchina e si contorce. La placchi a forza? urli? la fai scendere, giochi un po' (non sempre possibile)? Sculaccione?
Io lo placco a forza, e contemporaneamente tento di distrarlo (canzoncina, turlupinamento vario "Guarda Alberto, guarda che bel CORMORANO" lui mi si concentra sulla parola sconosciuta e io lo lego).
Dolores ha scritto: - vuole qualcosa che non puo' avere. Detto no 2-3-4-5 volte continua... che si fa?
Si insiste, si distrae, dipende da dove siamo
Dolores ha scritto: - scappa dove vuole e non ascolta i richiami: chiami, urli, la prendi, sculaccione. Lo rifa millemila volte. Che si fa?
Si piange (Alberto in questo è davvero TREMENDO, va via, non gli importa niente se lo chiami o se non ci vede più).
Dolores ha scritto: Credo che x insegnarle a comportarsi bene e non fare capricci bisogna imporre le nostre regole, ma finche' si e' a casa ok, ma fuori? mica la puoi far ululare in mezzo alla strada o nei negozi! mia mamma mi sta sdrenando xche' dice che la nana e' viziatella... a me non sembra affatto ma magari non me ne rendo conto. Fino a qualche mese fa era un soprammobile quindi non c'era nememno bisogno di fare qualcosa ma ora... io non voglio dirle sempre no, ma nemmeno essere ignorata, soprattutto x le cose importanti e potenzialmente pericolose
Tipo al mare le dicevo di non andare in giro da sola e di aspettarci, una volta mentre facevo la borsa da mare mi giro e non c'era piu'.. guardo nella stradina del camping e la vedo in lontananza, praticamente in spiaggia :shock: o le dico di non toccare i cani (che lei adora), passa un pastore tedesco e fra un baubau e una carezza e gli ficca una mano in bocca! :shock:
Siamo nella stessa barca, anche se Alberto è più piccolino sta iniziando i capricci ed è davvero dura.
La cosa che più mi manda in bestia è che non ci aspetta, va via e se ne frega se ci siamo o no.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22671
Yuri ha scritto:l'unica cosa che funziona con viola è ignorarla ad oltranza.....se vuole una cosa o ha in mano una cosa pericolosa con fermezza glie la levo, spiegandole il perché, parte la sirena per lo più insieme al buttarsi per terra e strapparsi i capelli, io la appoggio per terra perché se no rischia di farsi male da sola e poi la lascio li. questo a casa ovviamente. quando siamo fuori succede di rado, ma l'unica è distrarla con qualche altra cosa che le piace.
Per quanto riguarda gli schiaffi o morsi ho capito che lo schiaffetto sulla mano o sul culetto è controproducente, la mia lo prende come gioco ride e me lo ridà :shock: :roll:
la tengo ferma per le braccia e le dico NO in modo deciso.
si va per tentativi, elena era un angioletto non ho mai dovuto affrontare questo tipo di capricci.....comunque una cosa ho imparato No ad alzare la voce è inutile e tendono a rifarlo urlando anche loro di rimando......

per la macchina la placchi con la forza ovvio cos'altro vuoi fare?
vuole qualcosa che non può avere. si dice NO una sola volta e deve bastare.
grazie! soprattutto x l'ultimo suggerimento. E' quel deve bastare che mi preoccupa :lol:


Loremir... so so che ora sarai distrutta ma... il piccolo budda e' la fotocopia sempre piu' spiccicata di M!! 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22672
picci ha scritto: Abi... ogni tanto vorrei averle le braccia vuote e del tempo per me... ma solo il pensiero mi fa sentire in colpa... :oops: :oops: :oops:
Chi ti ha detto che non mi ci sento? :wink: Ieri sera a letto mi è preso un magone che non ti dico.
Vorrei che la situazione fosse diversa. Vorrei che i miei abitassero vicini, e in questo periodo in cui siamo scoperti dal nido tenessero il bimbo sì (fa bene a lui e a loro), ma che la sera me lo potessi riprendere.
Invece è così. E devo ringraziare i miei genitori che per 15 giorni all'anno fanno i nonni.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22673
abigaille ha scritto:
picci ha scritto: Abi... ogni tanto vorrei averle le braccia vuote e del tempo per me... ma solo il pensiero mi fa sentire in colpa... :oops: :oops: :oops:
Chi ti ha detto che non mi ci sento? :wink: Ieri sera a letto mi è preso un magone che non ti dico.
Vorrei che la situazione fosse diversa. Vorrei che i miei abitassero vicini, e in questo periodo in cui siamo scoperti dal nido tenessero il bimbo sì (fa bene a lui e a loro), ma che la sera me lo potessi riprendere.
Invece è così. E devo ringraziare i miei genitori che per 15 giorni all'anno fanno i nonni.
Il senso di colpa "attanaglia" tutte le mamme... 8) 8) 8)

Ma non riescono a venire da te per 15 giorni? Io ringrazio i miei che se pur acciaccati e malaticci fanno i nonni nido fra agosto e settembre, ospiti da noi (certo eh dopo 3 giorni in casa li manderei a quel paese... ) lontani 500 km da casa loro!

Re: Piccoli Forummini crescono

#22674
picci ha scritto: Ma non riescono a venire da te per 15 giorni? Io ringrazio i miei che se pur acciaccati e malaticci fanno i nonni nido fra agosto e settembre, ospiti da noi (certo eh dopo 3 giorni in casa li manderei a quel paese... ) lontani 500 km da casa loro!
No.
Il mio babbo non cammina molto bene, e casa mia è piena di scale. Oltretutto qui fa troppo caldo per loro, che sono abituati a temperature più miti.
E, uber alles, fondamentalmente stanno bene a casa loro, e mal sopportano cambiamenti.
In ogni caso venerdì pomeriggio vado su e sto con loro fino a domenica sera, non è che non lo vedo per 15 giorni!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22675
buondì..

lore, quanti capelli ha pure tommy!! :D

ale, andrea ha 3 mesi e mezzo, per ora ciuccia: cornicioni di pizza, pezzetti di pane, formaggio grana, miele e mela fatta a purea. (tutti assaggi di quel che mangiamo noi, è che quando ci vede a tavola vuole partecipare, e o lo si accontenta o non si cena più... anche perchè M, anzichè intrattenere il pupo, in genere alza il volume x sentirsi il tg) :evil:
voi come fate a cenare in pace col pupo accanto? quando mi vede bere, deglutisce anche lui e mi guarda fisso, non vedo l'ora di iniziare le pappe :D

abi, bello il programmino di ieri, son contenta che ti sia ripresa bene 8)

sui nonni vicini... eh, ogni cosa ha i suoi pro e contro. mi sembra che tu abbia trovato un'ottima soluzione, andando da loro nei fine settimana... alberto ha reagito bene alla separazione?

Dol, se sono i terribili due, segnati tutto su come uscirne, che l'anno prox avrò assoluto bisogno di una mano!
quoto il discorso delle altre... ignorare i capricci e fermezza nel dire di no (magari spiegando chiaramente perchè è no...) in bocca al lupo!

io parto domattina con mia madre... saranno 20 anni che non facciamo vacanze insieme, speriamo in bene :roll:
stellina, mi consola sentire che ce la possiamo fare coi bagagli e tutto! :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22677
chiaretta ha scritto:
ale, andrea ha 3 mesi e mezzo, per ora ciuccia: cornicioni di pizza, pezzetti di pane, formaggio grana, miele e mela fatta a purea. (tutti assaggi di quel che mangiamo noi, è che quando ci vede a tavola vuole partecipare, e o lo si accontenta o non si cena più... anche perchè M, anzichè intrattenere il pupo, in genere alza il volume x sentirsi il tg) :evil:
voi come fate a cenare in pace col pupo accanto? quando mi vede bere, deglutisce anche lui e mi guarda fisso, non vedo l'ora di iniziare le pappe :D
Chiaretta ma hai deciso di adottare lo svezzamento "libero"?

Io che sono una talebana dello svezzamento non darei mai pane, pizza (glutine) a 3 mesi e mezzo... tanto meno il miele... :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22678
dolores se ti sembra che in quella foto somigli a loremiro allora non hai ancora visto questa. :shock:
Immagine
+ la guardo e + penso che IO non sono mai rimasta incinta, IO la pancia non l'ho mai avuta, e IO non l'ho mai partorito. è solo frutto della mia fantasia perchè in realtà loremiro si è auto-riprodotto per

scissione, dove un individuo generante produce individui generati assolutamente identici tra di loro e al generante attraverso la divisione del suo corpo (wikipedia) :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#22679
picci ha scritto: Chiaretta ma hai deciso di adottare lo svezzamento "libero"?

Io che sono una talebana dello svezzamento non darei mai pane, pizza (glutine) a 3 mesi e mezzo... tanto meno il miele... :oops: :oops:

ho deciso che voglio mangiare anche io
se gli allungo quello che mangio, lui ciuccia e partecipa felice al nostro pasto

miele e mela sono una puntina sul cucchiaino, e mi sembra che gli piacciano molto entrambi i sapori... non dovrei darglieli?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22680
chiaretta ha scritto:
ale, andrea ha 3 mesi e mezzo, per ora ciuccia: cornicioni di pizza, pezzetti di pane, formaggio grana, miele e mela fatta a purea. (tutti assaggi di quel che mangiamo noi, è che quando ci vede a tavola vuole partecipare, e o lo si accontenta o non si cena più... anche perchè M, anzichè intrattenere il pupo, in genere alza il volume x sentirsi il tg) :evil:
voi come fate a cenare in pace col pupo accanto? quando mi vede bere, deglutisce anche lui e mi guarda fisso, non vedo l'ora di iniziare le pappe :D
Ultimamente mentre ceniamo noi Elena dorme, ma se è sveglia non esiste che le do qualcosa da ciucciare, anche lei apre la bocca come se ne volesse un pò anche lei, ma non esiste che le do qualcosa, le do il ciuccio,Il gioco per i dentini,
la metto a giocare sul tappetone con la palestrina, le facciole boccaccie e altro, anche perchè la pediatra ha specificato, fino all'inizio svezzamento assolutamente niente cibi solidi solo latte. Se invece si mette a piangere mangiamo a turni, ma capita di rado
Per il bicchiere dubito riuscirebbe a tenerlo da solo, Elena quado beve il biberon ti tiene le mani, ma non capisce il"portarlo alla bocca".
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine