La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22681
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto: Chiaretta ma hai deciso di adottare lo svezzamento "libero"?

Io che sono una talebana dello svezzamento non darei mai pane, pizza (glutine) a 3 mesi e mezzo... tanto meno il miele... :oops: :oops:

ho deciso che voglio mangiare anche io
se gli allungo quello che mangio, lui ciuccia e partecipa felice al nostro pasto

miele e mela sono una puntina sul cucchiaino, e mi sembra che gli piacciano molto entrambi i sapori... non dovrei darglieli?
anche io sono un pò talebana soprattutto riguardo agli zuccheri.. :? sarà che data la familiarità vorrei che conoscesse le gioie dei dolci il + tardi possibile.. certo che però tra miele e mela centomila volte meglio la mela! il miele almeno la mia ped lo dà dal 10° mese in poi.. ma solo 1 cucchiaino scarso e nemmeno tutti i gg sciolto nella ricotta per merenda! è sano e tutto quanto ma alla fine è zucchero. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#22682
loremir77 ha scritto:dolores se ti sembra che in quella foto somigli a loremiro allora non hai ancora visto questa. :shock:
Immagine
+ la guardo e + penso che IO non sono mai rimasta incinta, IO la pancia non l'ho mai avuta, e IO non l'ho mai partorito. è solo frutto della mia fantasia perchè in realtà loremiro si è auto-riprodotto per

scissione, dove un individuo generante produce individui generati assolutamente identici tra di loro e al generante attraverso la divisione del suo corpo (wikipedia) :lol: :lol:
:shock: mi hai convinto :lol:
cmq con la nana e' lo stesso... identica al padre, nera e pelosa. Temperatura media 50 gradi (io dormo ancora col piumone invernale :oops: ).
Il carattere di merd@ e il cespuglio in testa pero' l'ha presi da me. Che cul@
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22684
oggi tagliando dei sei mesi di Claudia: 6,9 kg per 67 cm :D
Adesso sta seduta bene da sola e non si vuole più sdraiare. Quando la metto nell'ovetto la devo spingere giù per legarla :lol: :lol: :lol:
A pancia in giù tira su le chiappone per spingersi avanti ma poi non si muove di un centimentro... in compenso striscia a pancia in su :P

Mi ha dato le istruzioni per la pappa serale, dato che a pranzo si spazzola tranquillamente un piattone di sbobba + frutta da quasi un mese.

Picci, ma nel pappone la carne non la metti?
E complimenti alle tue donnine :D

Loremir, ma che bello Tommy!!!

Chiaretta, ma dai già tutte quelle cose ad Andrea? Io me la meno quando le faccio assaggiare le albicocche e le pesche :roll:

Abi, io avevo il magone quando sono uscita una sera a cena lasciando Claudia coi nonni... (devo dire che davanti all'antipasto di mare mi è passato :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22685
Chiaretta comunque il chiattone è un fenomeno, il mio a tre mesi e mezzo non era capace di stare seduto sul seggiolone, ma solo nella sdraietta.
La mia pediatra poi, è per lo svezzamento tardivo, mi ha vietato di fargli assaggiare qualsiasi cosa prima dei cinque mesi e mezzo, il pane vietato fino ai sette/otto mesi, e tanti altri divieti. Non so mica se è stato un bene, visto che Flavio, ad oggi, (fa i quattro anni a ottobre) non mangia un kaiser, pesa 13kg e mezzo ed è altro 96 cm :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#22686
conchicca ha scritto: Picci, ma nel pappone la carne non la metti?
E complimenti alle tue donnine :D
Grazie per i complimenti... :oops: :oops: :oops:

Noi abbiamo iniziato la pappa 10 giorni fa... e quindi solo brodo filtrato fatto con patata, carota, zucchina, con la farina (riso o mais e tapioca) parmigiano e olio.

Secondo lo schema dopo 15 giorni potevo insierire la carne liofilizzata e dopo 1 mese la pappa serale!

Dopo averla sentita oggi: domani inizia la carne se per 3 giorni la mangia volentieri inserisco la cena in quella della cena metto anche le verdure passate!

Il tuo schema è diverso?

Per quanto riguarda la nostra cena con Delia... anche lei si agita e vorrebbe prendere ed assaggiare tutto... così la distraggo (sempre seduta nel seggiolone vicino a noi) con librino, ciuccio, giochino, bottiglietta dell'acqua... mano della mamma da ciucciare :oops: :oops: :oops:

visto che sono in vena di sincerità... 8) 8) 8) la tv è bene che fin da piccolissimi sia spenta a tavola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22687
picci ha scritto:
conchicca ha scritto: Picci, ma nel pappone la carne non la metti?
E complimenti alle tue donnine :D
Grazie per i complimenti... :oops: :oops: :oops:

Noi abbiamo iniziato la pappa 10 giorni fa... e quindi solo brodo filtrato fatto con patata, carota, zucchina, con la farina (riso o mais e tapioca) parmigiano e olio.

Secondo lo schema dopo 15 giorni potevo insierire la carne liofilizzata e dopo 1 mese la pappa serale!

Dopo averla sentita oggi: domani inizia la carne se per 3 giorni la mangia volentieri inserisco la cena in quella della cena metto anche le verdure passate!

Il tuo schema è diverso?
un po'...
la prima settimana brodo + riso/mais e tapioca + olio + parmigiano + liofilizzato (un "animale" alla volta x 4 gg -> 1/2 - 1/2 - intero - intero).
Dopo una settimana mi ha fatto aggiungere le verdure passate.
Dopo un mese sostituire il liofilizzato con l'omogeneizzato.

Per la cena stessa solfa ma invece della carne il formaggio o il prosciutto cotto

:arrow: mi date delle dritte per non fare il brodo tutti i gg? lo congelate già con le verdure? che contenitori usate?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22688
Chiaretta, Andrea effettivamente é piccolino per mangiare! Cmq troppa rigidità nello svezzamento nn serve a niente. Noi abbiamo tutti cominciato a mangiare a 3 mesi e nessuna delle nostre mamme si é sognata di darci carne liofilizzata o nn metterci il parmigiano nel pappone! Tutte ci hanno dato da subito la pastina barilla e mi sembra che siamo tutti qua. Il problema del glutine puoi anche nn fartelo...ormai lo ha assimilato...se fosse stato allergico avrebbe avuto i suoi bei problemi! Vai tranquilla e fagli assaggiare tutto (tanto appunto per ora ciuccia, in tutta la vs cena immagno quanto mangi!). La frutta va benissimo. Ancora oggi i bimbi allattati artificialmente vengono, a volte, svezzati presto perché il LA nn lo digeriscono bene. Andrea é già ben abituato a tutte le leccornie che mangi tu, vai tranquilla. Ma fino a 6 mesi l'alimentazione é il tuo latte, il resto può essere un passatempo. Magari lo zucchero evitalo e la TV pure, ma su questo anche il maritino é duro di comprendonio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#22689
conchicca ha scritto: mi date delle dritte per non fare il brodo tutti i gg? lo congelate già con le verdure? che contenitori usate?
Per ora ne faccio 2 litri che poi diventano 1 litro... 5 barattoli di cui:

2 nel frigo
3 nel congelatore

Quando congelavo anche il passato stessa cosa, mettevo le verdure passate nel brodo e via di congelatore!

Per i contenitori i bormioli fanno il loro sporco lavoro! :D :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#22690
riguardo a questo sapete dirmi nulla? :oops:
Dolores ha scritto: Poi passiamo alle cose piu' serie:
stanotte altro episodio strano, identico a un mesetto fa
Qualche capriccio x andare a nanna, poi alle 2 pianto disperato. Non voleva latte, ne' ciuccio, ne' stare in braccio. Pianto inconsolabile come se avesse male ma non ho capito dove. Si e' calmata dopo 10 minuti e ha bevuto un po' d'acqua, s'e' messa il ciuccio e pareva svenuta dal sonno. ma appena simao usciti ha ricominciato il lamento.
Cosi' l'abbiamo portata in letto con noi, e non ha piu' pianto. pero' 2 ore di contorsioni e rotazioni... come cazz fate a dormire coi bambini in letto?? :shock: :roll:
Dopo 2 ore visto che ormai dormiva l'abbiamo riportata a casa base.

Cosa puo' essere stato? un incubo? un dolore cosi' forte da non volere nemmeno stare in braccio? :roll:
Mio marito s'e' cosi' spaventato che voleva portarla in PS...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22693
iladoc ha scritto:avevo scritto un messaggio lunghissimo e mi si é cancellato :twisted: maledetto cellulare.
Siamo al mare!anche se non scrivo leggo tutto!
:arrow: Dol...quella da te raccontata é la nostra nottata tipo.... Devo aggiungere altro :wink:

:roll: :roll: ti pensavo proprio sti giorni... :mrgreen:
Siamo al mare!anche se non scrivo leggo tutto!
e ci credo! che altro c'hai da fare... con queste belle giornate :roll: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22694
iladoc ha scritto: :arrow: Dol...quella da te raccontata é la nostra nottata tipo.... Devo aggiungere altro :wink:
:oops: :oops: lo so ci ho pensato...
quelo che mi fa strano e' che mi immagino che un bimbo che si sveglia la notte voglia le coccole, la tetta, la mamma... che si lagni ma non si disperi.
la nana era proprio disperata e non voleva nulla!

Ora che ci penso...a cena aveva mangiato l'anguria, puo' essere che avesse tipo aria o roba simile?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22695
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:avevo scritto un messaggio lunghissimo e mi si é cancellato :twisted: maledetto cellulare.
Siamo al mare!anche se non scrivo leggo tutto!
:arrow: Dol...quella da te raccontata é la nostra nottata tipo.... Devo aggiungere altro :wink:

:roll: :roll: ti pensavo proprio sti giorni... :mrgreen:
Siamo al mare!anche se non scrivo leggo tutto!
e ci credo! che altro c'hai da fare... con queste belle giornate :roll: :lol: :lol:
in versilia tempo bello,tié :twisted:
E la prova burqa é andata :mrgreen: