La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente aiuto

#1
sara' il 5 ,6 topic che apro ma non mi uccidete
e' che il tempo vola e....
sono in crisi a che altezza sono le prese tra i pensili?
considerando che poco distante avete l'accensione per entrare in cucina che gia' e' da 1.10 in giu' oppure da 1m in su sempre lo steso

aiutatemi...... :cry:

#2
Cosa significa " le prese tra i pensili " :?: :?:

Se intendi quelle sopra il piano lavoro, tra le basi ed i pensili, collocate tra cm. 100 e cm 110 sono un pò basse. Io le alzerei di 10 cm.

Cm 110 libere da terra

#3
le mie le ho poco sopra l'alzatina del piano..a circa 10-15 cm dal piano,quindi direi da terra intorno a 1metro,1metro e 10..
:wink:

#4
byste ha scritto:Cosa significa " le prese tra i pensili " :?: :?:

Se intendi quelle sopra il piano lavoro, tra le basi ed i pensili, collocate tra cm. 100 e cm 110 sono un pò basse. Io le alzerei di 10 cm.

Cm 110 libere da terra
scusa la mia ignoranza byste..che significa "libere da terra"? :oops: oggi ho un po' sonno.. :oops:

#5
... che la misura di 110 cm deve essere misurata dal bordo inferiore della scatola della presa fino a terra

#6
byste ha scritto:Cosa significa " le prese tra i pensili " :?: :?:

Se intendi quelle sopra il piano lavoro, tra le basi ed i pensili, collocate tra cm. 100 e cm 110 sono un pò basse. Io le alzerei di 10 cm.

Cm 110 libere da terra
ma cosi' mi troverei la spina accensione cucina sfalsata di poco..non e' brutto a vedersi con le piastrelle
effetto scalino?

grazie Alpha quindi tu cel'hai dopo 1m piuttosto attaccate allo schienale e ti trovi bene

#7
considerando che poco distante avete l'accensione per entrare in cucina che gia' e' da 1.10 in giu' oppure da 1m in su sempre lo steso
nn so se ho capito, ma intendi dire che a poca distanza si trova l'interruttore della luce della cucina? se è così io metterei il cassetto con le prese di servizio per il piano di lavoro alla stessa altezza del cassetto con l'interruttore, almeno nn ti ritrovi con due placche vicine e a diversa altezza. io il cassetto con le prese l'ho fatto mettere a 110 cm da terra, però il mio elettricista calcola i 110 cm a metà cassetto quindi per come la intendi tu la placca (che consideriamo essere alta 10 cm) andrà da 105 cm a 115 cm da terra. spero di essere riuscita a spiegarmi
:lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
byste ha scritto:... che la misura di 110 cm deve essere misurata dal bordo inferiore della scatola della presa fino a terra
ah ok ho capito!allora riguardo tra i disegni che ho qui al lav e dico la misura esatta..un attimo please.. :roll:

#10
:arrow: people ho controllato dei disegni che mi erano rimasti..
le miei scatole sono a 1metro da terra(il bordo inferiore della cassetta della presa)
a me restano molto comode,soprattutto perchè con gli elettrodomestici che ho sul piano(forno a microonde e tostapane)riesco a coprirle e alla vista risulta così più carino.considera che il mio piano di lavoro più l'alzatina è di 93cm da terra.spero di averti aiutato! :wink:

#12
RC ha scritto:... chiudi gli occhi.... punta al dito..... e dici "QUI"!!!! :D :D :D
preferivo il vecchio ..recanova..era piu' cattivo :lol:
ma che nick ti sei trovato adesso?sembra la targa di un'auto....fantasia amico...fantasia....al prossimo nick... :wink:

#13
H media basi cucina

Cassa basi = 72

Zoccoli = 15 ( ma si possono fare anche da 12 oppure 10 ecc. )

Top = 4 o 6 ( dipende da materiale - cmq vanno dai 2 agli 8 cm - inox 5 + 5 alzatina)

Alzatine = 3 o 5 ( Ma esistono quelle piatte di alluminio da 1 cm oppure quarzo - okite fino a 18 cm )


Una cucina di h. normale è di H 15 + 72 + 4 + 3 + 0,5 livellamento = 94,5 ed esteticamente non è molto bello avere le prese quasi appiccicate all' alzatina

Ora fatti i conti tu con la tua cucina :wink:

#15
grazie byste ,le ho messe a 1m ,lo scalino era peggio...anche perche' gli elettrodomestici le copriranno ed essendo piu' basse non si vedranno fili vaganti
poi i miei mobili sono 88 e faro' una piccola alzatina di 3cm