La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4921
Lanternarossa ha scritto:Ragazze temo che la mia ricerca del passegginoperfetto si riduca all'osso..
ho preso le misure dell'ascensore e lo spazio disponibile per accedere tra le due porte è di soli 52 cm scarsi :shock: :shock:
praticamente gran parte dei trio sono oltre i 58 cm di larghezza...ufffffffffffff

suggerimenti alla luce di questo??
Il mio suggerimento è di tenerti un metro in borsa e andare a vedere e misurare i passeggini direttamente nei negozi ;) puoi iniziare ad informarti in rete, ma io non mi fido troppo dei dati tecnici che mettono, nel tuo caso basterebbero un paio di cm in + e saresti fregata :roll:

Confermo la comodità del maniglione unico! altrimenti se devi telefonare o mandare un sms come fai? :mrgreen:

Altra cosa per me fondamentale: la cesta portaoggetti! ;) non potendo appendere nulla ai manici, se compro qualcosa lo metto dentro, così come la bambola, la felpa, la busta con i pannolini...

Ah e per me il frontemamma invece è assolutamente indispensabile 8) non tanto per farle vedere la mamma, ma in caso di vento la giro verso di me e sta riparata oppure quando c'è troppo sole e la cappottina non basta ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4922
Lanterna con quell'ascensore puoi sperare solo nell'Inglesina, ma devi prendere entrambe le misure col calibro, non con il centimetro.

Io nn sono assolutamente d'accordo con chi suggerisce di lasciare il passeggino nell'atrio. Finché il bimbo sta nell'ovetto o nella navicella lo puoi sempre appoggiare a terra ( e aggiungo anche che mi farebbe un po' schifo, ma lo farei), ma poi quando sta sul passeggino? Ok , lo prendi in braccio...e la\le buste della spesa, la borsa tua, la borsa del cambio, magari anche l'ombrello....il tutto mentre sta dormendo?
Senza contare che, almeno a Roma, ne troverei due il giorno dopo di telai!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4923
alessia275 ha scritto:Io nn sono assolutamente d'accordo con chi suggerisce di lasciare il passeggino nell'atrio. Finché il bimbo sta nell'ovetto o nella navicella lo puoi sempre appoggiare a terra ( e aggiungo anche che mi farebbe un po' schifo, ma lo farei), ma poi quando sta sul passeggino? Ok , lo prendi in braccio...e la\le buste della spesa, la borsa tua, la borsa del cambio, magari anche l'ombrello....il tutto mentre sta dormendo?
Ebbene faccio outing: abito in un condominio (se così vogliamo chiamare una casa del 1600 con 3 appartamenti...) senza ascensore!
Pure io avrei taaaanto preferito montare il tutto sull'ascensore e suuuuuuu...verso il secondo piano!
Invece le scale son strette e tortuose e come si fa? Si fa...si fa... :wink:
Ora che Elena sta nel passeggino, prendo lei in braccio, qualche borsa in mano, la mia sempre e solo a tracolla e saliamo. Se le borse sono troppe e in una volta sola non ci si fa allora si fanno due viaggi.
Non sarà il massimo della comodità ma è l'unica soluzione...e per ora ce l'ho sempre fatta :D
Se Elena si e addormentatanel passeggino le cose si complicano....ma è un evento raro.
Se dorme già in macchina, lascio il passeggino in auto,la prendo in braccio dal seggiolino, ci facciamo i 5 minuti di passeggiata tra gli ulivi che separano il parcheggio da casa mia (ebbene sì,non abbiamo nè il posto auto nè tantomeno il garage: lo scotto da pagare per abitare in un paesino medievale....) e si sale su.
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4924
Dura con bimba in braccio e paseggino a mano... soprattutto se sei uscita non solo a prendere aria ma x fare 2 spese... dove te le attacchi?? :roll:
sara' che io quando scendo alla mattina la devo mettere x forza sul passeggino senno' mentre tiro fuori la macchina rischio di stirarla, e quando torno son cosi' carica di sacchetti, ghiacche, borse che devo x forza appenderle da qualche parte 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4925
Dolores ha scritto:Dura con bimba in braccio e paseggino a mano... soprattutto se sei uscita non solo a prendere aria ma x fare 2 spese... dove te le attacchi?? :roll:
Bimba in braccio e passeggino a mano non è tra le combinazioni che utilizzo.
Con la bimba in braccio faccio o le scale (e il passeggino rimane nell'atrio) o dalla macchina a casa (e il passeggino rimane in macchina).
E' dura lo so...ma non c'è altro da fare (a parte cambiare casa...cosa che sperabilmente avverrà fra poco ;) )
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4926
Su buyvip c'è la vendita looney tunes se vi può interessare :wink:

anche io abito in un condominio, con ascensore per fortuna. Però appena apro la porta di casa ho un'altra bella rampa di scale.. pensavo di lasciare il telaio sul pianerottolo di casa e salire solo con ovetto o navicella le scale. oppure di lasciare tutto in macchina e mettere la bambina nella fascia.. però son tutte supposizioni, dovrò fare un po' di esperimenti!

A proposito di fasce, suggerimenti? io pensavo a qualcosa tipo questa http://www.babaslings.com/ che sembra abbastanza pratica da indossare.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4927
No vedi elicita....é un altro mondo quello che descrivi....A Roma nn potrei mai pensare di fare due viaggi ( a parte che abito al quinto piano). Dopo 5 minuti troverei due passeggini oltre che doppia spesa...e poi che fai...lasci il pupo solo a casa? Fino a quando sono piccoli e dormono ok, li metti nel lettino....ma poi, quando iniziano a muoversi? E quando cominciano a pesare 10/11kg o di +?
Per me é indispensabile e abbiamo dovuto comprare un secondo passeggino già ai 5 mesi di Riccardo xché a casa dei miei l'ascensore é addirittura 48 e l'ipotesi di fare il doppio viaggio, lasciando addirittura la roba in macchina, compreso il passeggino, nn era proprio pensabile. Qui le macchine vengono aperte anche per un pacchetto di sigarette!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4928
Lanternarossa ha scritto:Ragazze temo che la mia ricerca del passegginoperfetto si riduca all'osso..
ho preso le misure dell'ascensore e lo spazio disponibile per accedere tra le due porte è di soli 52 cm scarsi :shock: :shock:
praticamente gran parte dei trio sono oltre i 58 cm di larghezza...ufffffffffffff

suggerimenti alla luce di questo??
Lanterna valuta bene l'Inglesina zippy....
un'altra soluzione sarebbe non prendere il trio ma concentrarti su un passeggino stretto adatto dalla nascita (tipo il techno XP della McLaren, ma ce ne sono anche altri, il cybex per esempio), facendoti prestare la navetta per i primi 2 mesi, quando il bimbo è veramente piccolo per stare in passeggino anche se totalmente reclinabile.....
La navicella la staccheresti dalla base e saliresti così in ascensore, dovendolo fare solo per un po' di tempo si può fare.
E poi avresti più scelta anche per il seggiolino auto, ne potresti prendere uno che vada da 0 a 18 mesi per esempio.....
.....lo so che non ci conosciamo ma io te la presterei la navetta se ti servisse :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4929
Ecco quello di Yuri mi sembra un ottimo suggerimento! Non é indispensabile avere il trio! Certo la spesa aumenta, ma con qualche prestito risolveresti il tutto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4930
mmh ma quante belle alterantive..
dunque..lasciare il passeggino nell'atrio è impensabile, il condominio non lo premetterebbe..è pieno di vecchi lagnosi che si lamentano x qualunque cosa...
per di più mi farebbe anche un pò schifo lasciarlo giù considerato che anche un gatto potrebbe adagiarsi sopra durante la notte...

l'alternativa bambino in braccio più passeggino chiuso mi sembra troppo complessa, proprio perchè se dorme? se ho spesa? se non ce la faccio?

mi sa che mi adatto con l'inglesina e la ficco nel mini ascensore che mi ritrovo...al limite l'idea di ciccia della base da casa potrebbe tornare comoda, e pottei lasciare il telaio nel portabagagli...

a questo puntopreferisco l'ingelsina piuttosto che un passeggino più figo ma che mi dà mile problemi...

ieri ho fatto un giro alla prenatal e con centimetro alla mano confermo che le misure prese online corrispondono alla realtà...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4931
Yuri ha scritto:lo so che non ci conosciamo ma io te la presterei la navetta se ti servisse
grazie yuri..e io accetterei volentieri...ma la navetta/navicella cosa sarebbe? il famoso portenfant?il primo in cui si mette il neonato giusto??
alessia275 ha scritto:Ecco quello di Yuri mi sembra un ottimo suggerimento! Non é indispensabile avere il trio! Certo la spesa aumenta, ma con qualche prestito risolveresti il tutto!
è quello che ho pensato...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4932
Lanternarossa ha scritto:mmh ma quante belle alterantive..
dunque..lasciare il passeggino nell'atrio è impensabile, il condominio non lo premetterebbe..è pieno di vecchi lagnosi che si lamentano x qualunque cosa...
per di più mi farebbe anche un pò schifo lasciarlo giù considerato che anche un gatto potrebbe adagiarsi sopra durante la notte...

l'alternativa bambino in braccio più passeggino chiuso mi sembra troppo complessa, proprio perchè se dorme? se ho spesa? se non ce la faccio?

mi sa che mi adatto con l'inglesina e la ficco nel mini ascensore che mi ritrovo...al limite l'idea di ciccia della base da casa potrebbe tornare comoda, e pottei lasciare il telaio nel portabagagli...

a questo puntopreferisco l'ingelsina piuttosto che un passeggino più figo ma che mi dà mile problemi...

ieri ho fatto un giro alla prenatal e con centimetro alla mano confermo che le misure prese online corrispondono alla realtà...
Cmq tra inglesina e peg come misure dovresti esserci. Valuta il peg che è più leggero :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4933
Lanternarossa ha scritto:
mi sa che mi adatto con l'inglesina e la ficco nel mini ascensore che mi ritrovo...al limite l'idea di ciccia della base da casa potrebbe tornare comoda, e pottei lasciare il telaio nel portabagagli...
Se sei sicura che l'Inglesina ti entri sei a cavallo...ma controlla bene l'ascensore perché é proprio 52...quindi 51.9 e 52.1 potrebbero fare la differenza! Da me per esempio a piano terra hanno montato la porta nn in asse con l'ascensore quindi ho 53, agli altri piani va meglio e siamo sul 55! L'idea di ciccia va bene finché sta nell'ovetto, ma quando va sul passeggino nn si smonta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4934
anche il trio della peg perego è leggero e piccolo, ma se non ricordo male è un po' più largo dello zippy.
anche secondo me se ti entra lo zippy sei a posto, sono solidi, tutto sommato abbastanza leggeri ed anche gradevoli esteticamente.
la mia navetta (che si è la prima cosa in cui si mette il neonato) fa parte del trio zippy....ed è in ottime condizioni visto il limitato uso che se ne fa.....
il passeggino ha sofferto più il passaggio degli anni e di uso..... :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37