La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#376
Ciao Adele, scusa il disturbo e la curiosità
io ho fatto un ordine sito Kasafree.it il 6 giugno, poi con qualche difficoltà sono riuscito a contattarli al nr del servizio clienti, dove mi hanno confermato che per la consegna c'erano da aspettare circa 3 settimane.
Oggi 27 giugno ho provato a contattarli per avere qualche notizia e con mia amara sorpresa non sono mai riuscito a prendere la linea, sembra che il numero del servizio clienti sia staccato.
Come è andato il tuo ordine, hai qualche altro numero di telefono del servizio clienti?

Ciao e grazie

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#379
Ho ordinato forno, piano cottura, miscelatore e lavastoviglie da Big Price. C'era uno strano errore nel sito (devo dire fatto non proprio bene) nei costi di spedizione perché passando aggiungendo il miscelatore agli altri 3 articoli il costo passava da circa €100 a rica €150. Ho chiamato prima dell'ordine e mi hanno gentilmente spiegato come fare: ho ordinato solo i primi 3 articoli e indicato nelle note ce volevo il quarto, scegliendo il pagamento con bonifico. Il giorno dopo mi han comunicato il totale corretto (niente maggiorazione per la spedizione) ed ho pagato. Il giorno dopo ancora (dovevano arrivare 2 articoli non presenti a magazzino, mi avevano detto per telefono che sarebbero stati disponibili in circa 3 giorni e ne son bastati 2) hanno spedito con corriere MTN (non lo conosco). Consegna al primo piano senza ascensore, è bastato specificarlo nelle note. Vi aggiorno quando arrivano :)

Ho poi ordinato un frigo dal sito di Euronics (devo ammettere che in questo caso il nome importante mi ha convinto a prenderlo da loro, mi dà più fiducia), mi ha contattato il giorno dopo per sapere dov'è la via (esiste da soli 2 mesi), mi ricontatterà sabato o lunedì per la consegna.

La lavatrice invece l'ho presa da Mediaworld negozio fisico (l'offerta la rendeva di prezzo simile ai migliori online).

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#380
sma67 ha scritto:Buon giorno a tutti
sono nuovo del forum e volevo fare una domanda: ma gli elettrodomestici da incasso che acquistate su internet ve li montate da soli o pagate qualcuno che lo fa al posto vostro ? Ma soprattutto, in caso di sostituzione, i vari negozi internet come si regolano con lo smaltimento dell' usato ? So che c'è una legge che impone il ritiro "uno contro uno" gratis dei vecchi RAEE. I corrieri fanno anche questo servizio, eventualmente a pagamento ? Grazie.
anche io avrei la stessa domanda!! :)

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#381
Li faccio montare dai montatori della cucina, mi hanno chiesto 40€ ad elettrodomestico, cifra più che buona, altri me ne hanno chiesto anche 80 e forse (non ricordo bene) qualcosa di più.

Per il ritiro dell'usato (di cui io non ho bisogno) è vero che sarebbero obbligati per legge. Ma la maggior parte se ne frega e sotto le più fantasiose diciture (cose tipo "sconto senza ritiro usato") fanno in pratica pagare il servizio aggiuntivo del ritiro dell'usato. In pratica si inventano che se il costo di spedizione è €100, se non si ha bisogno del ritiro usato ti fanno lo sconto delle spese che ti vengono solo €40. Fatta la legge, trovato l'inganno. Tendenzialmente mi sembra che siano un buon numero quelli che forniscono il servizio, anche perché se non lo imbrigliano in questi giochetti di "sconti", finisce che l'acquirente li inchioda a portarsi via l'usato gratis e i loro conti iniziano a non tornare.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#382
Io al momento ho comprato solo un ferro da stiro da eplaza. Non ricordo i tempi di consegna ma ricordo che allora era il sito col prezzo più economico per quel ferro. Mio marito acquista di tutto online. Avevo già pensato di acquistare i miei elettrodomestici online e lo riferii anche al cuciniere che mi disse che non avrebbe avuto problemi nel montare i miei eldom acquistati a parte! :D A risentirci!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#384
Laura1510 ha scritto:Oggi per esempio ho trovato un'offerta Groupon, per acquistare un frigo molto particolare per la mia casa al mare... e appena riesco a controllare le misure della mia cucina, lo acquisto! :)
Anch'io uso spesso Groupon, ma in questo caso non è poi così una gran offerta :wink: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_frigor ... 28ruj.aspx

Mi correggo: è proprio una fregatura! :lol:
http://www.pricels.it/prodotto-184874/FAB28RUJ.aspx (sito del partner Groupon)

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#385
Ciao a tutti!
ho appena fatto il mio primo GROSSO acquisto on line.... grazie a questo Topic devo dire che riesco a contenere l'ansia...
ho acquistato su monclick e l'ordine riguarda un firgorifero della sharp 4 porte...
per il momento posso dire che già prima di acquistare ho contattato il call center per chiedere maggiori informazioni sulla consegna al piano e sono stati molto gentili.... avevo visto diversi siti che avevano questo frigo ed in uno costava anche qualcosa in meno rispetto al sito in questione.. ma poi abbiamo optato per questo perchè era possiile scegliere il ritiro del vecchio frigo e la consegna al piano con installazione, mentre in altri siti non si capiva molto bene se si potevano acquistare questi servizi....

adesso bisogna aspettare che arrivi il frigo e poi vi dirò!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#387
Ciao a tutti, in settimana mi sono arrivati gli eldom ordinati su xtronica.
a giugno, avevo ordinato:
-cappa faber stilnovo
- congelatore ufaan400nf indesit
- Forno, lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice bosch

Dopo l'ordine, ero passato a ritirare cappa e forno perché servivano al falegname, tutto ok.

Due settimane fa mi sono arrivati a casa lavatrice, lavastoviglie ed asciugatrice, tutto ok tranne la lavastoviglie ammaccata. Contatto il titolare, e gli dico del problema, e siccome dovevo ancora ordinare il frigorifero SMEG vintage, visto che quello che avevo ordinato al saturn era difettato, mi sono accordato col titolare di xtronica e l'ho riordinato da loro con tanto di sconto (100 euro). In fondo, la lvstv é da incasso! L'alternativa era la sostituzione della lvstviglie, ma non volevo attese.

Morale della favola, il negozio é ok, ma come per tutti i negozi di grandi eldom, il trasporto è sempre un'incognita. La cosa buona peró é che fortunatamente coloro che lavorano in questi piccoli siti online sono molto onesti e ci vengono incontro.
Nel mio caso, l'ordine online batte l'ordine fisico 2 a 0!

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#388
EURONICS: tempi di consegna rispettati, prezzo molto molto buono, ma mi hanno mandato due facchini che non parlavano quasi italiano e che non erano in grado di installare la lavatrice, a bordo di un transit sgangherato che aveva visto le guerre puniche.
Si trattava chiaramente di terzisti, comunque una grande catena dovrebbe curare un po' di più chi ti manda in casa.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#389
Concordo, nel mio caso, il primo frigo smeg l'avevo ordinato al Saturn in offerta. Mi è stato consegnato da terzisti, ed é arrivato avvolto solo da uno strato di multiball!! Ovviamente mi é arriv ato danneggiato, e l'ho rifiutato.

Quello ordinato online mi é arrivato con bartolini, nel suo imballaggio di lklegno e polistirolo, e per fortuna a questo giro il vettore bartolini è stato un po' più delicato del primo :) sai com'è, un frigo da arredo, non puó essere ammaccato!! :D