La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scolapiatti

#1
Ciao,
scusate se comincio un nuovo topic ma in effetti ha un tema leggermente diverso da quello della cucina di prima :)
So che alcune cucine sono sprovviste di scolapiatti... se volessi eliminare il mio cosa mi consigliate?! Ho visto alcuni lavelli "attrezzati" con scolapiatti ... praticamente una parte aggiuntiva che si appoggia alla vaschetta del lavello.

Qualcuno di voi sa indicarmi se sono funzionali e dove si possono trovare?

Grazie Clara.

#2
dunque quella che intendi tu si chiama canalina attrezzata o canale attrezzato o in altri modi ma sempre quello è.... solitamente per poterla inserire bisogna tenere una profondità delle cucine di 80 cm invece che di 60... sono diverse le marche che la inseriscono...ma ben poche quelle che prevedono uno scarico nella zona scolapiatti/gocciolatoio...

a noi sembra molto utile, anzi, non avendo pensili sopra il levello pensiamo proprio di non farne a meno...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
lau&mat ha scritto:dunque quella che intendi tu si chiama canalina attrezzata o canale attrezzato o in altri modi ma sempre quello è.... solitamente per poterla inserire bisogna tenere una profondità delle cucine di 80 cm invece che di 60... sono diverse le marche che la inseriscono...ma ben poche quelle che prevedono uno scarico nella zona scolapiatti/gocciolatoio...

a noi sembra molto utile, anzi, non avendo pensili sopra il levello pensiamo proprio di non farne a meno...
Intendi una cosa tipo questa?
http://www.cucinelube.it/web/modelli/al ... egra07.jpg

#5
Ci sono anche quelli che si mettono direttamente nella vasca del lavandino e sono temporanei.... l'ho sempre visti nelle riviste pero'... non saprei dove e come cercarti la marca!
:roll:

#6
domovoy ha scritto:Ci sono anche quelli che si mettono direttamente nella vasca del lavandino e sono temporanei.... l'ho sempre visti nelle riviste pero'... non saprei dove e come cercarti la marca!
:roll:
ecco ecco, proprio quelli!!
BRava !! :D

Ma nn so dove recuperarli :(

#7
[quote="lau&mat"]dunque quella che intendi tu si chiama canalina attrezzata o canale attrezzato o in altri modi ma sempre quello è.... solitamente per poterla inserire bisogna tenere una profondità delle cucine di 80 cm invece che di 60... sono diverse le marche che la inseriscono...ma ben poche quelle che prevedono uno scarico nella zona scolapiatti/gocciolatoio...

a noi sembra molto utile, anzi, non avendo pensili sopra il levello pensiamo proprio di non farne a meno...[/quote]

Leggendo queste frasi ho come un deja vu... :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
Lo devo prendere anche io!

Li ho visti sicuramente dove vendono la cucina Gatto che dovrei comprare... ma non so se sono un'accessorio loro (non credo) oppure se li vendono con il lavandino (magari della Franke) o se fanno parte degli oggetti "extra" che vendono cosi' come, ad esempio, l'asta poggia mestoli.

Mi spiace ma non so dirti altro... :roll:

#13
Franke e Foster, che io sappia, fanno lavelli grandi di buona qualità con griglietta da appoggio per scolare i piatti. Io ho il Foster e mi ci trovo bene.
ci tengo piatti, bicchieri e posate varie. ho anche lo scolapiatti però, uso entrambi. Ma è possibile usare anche solo la griglietta d'appoggio sul lavello. :wink:

#14
Franco ha scritto: Ovviamente solo se hai una connessione veloce....
Una connessione veloce io?????
Immagine
Immagine
Immagine
Cos'è una battuta?
Immagine

Mi vergogno quasi a dire che lavoro in una societa' informatica...



Comunque GRAZIE! Lo metto a scaricare con reget e pian pianino lo prendo :D

#15
Ciao :D
Quello temporaneo (cioè quello che si mette nel lavello direttamente) l'ho appena preso io all'IKEA; penso sia standard, ed è anche fatto bene e costa pochissimo (circa 5,oo euro).

Ciao :D :D :D