La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9437
stellina ha scritto:Ecco yuri la cosa mi interessa perchè volevo prepararle per stasera ma ho dimenticato di mettere a scongelare il macinato.
Ma prima comunque le sbollenti le zucchine?
no, uso le zucchine lunghe non quelle tonde, le sfuoto con l'attrezzo che serve per svuotare le mele.....e poi dovendo essere cotte immerse nel sugo vanno solo fatte stare a fuoco lento girandole delicatamente ogni tanto...per non farle attaccare, ovviamente in tegame adatto con doppio fondo :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9438
Rouge84 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Sto mangiando riso nero con salsiccia e piselli ...mmmh davvero slurposo :mrgreen:
Ecco io ho dei seri problemi col riso nero (Venere, giusto?) dopo 25/30 minuti e' ancora duro... E' normale o devo cambiare marca????
io l'ho cotto 35/40 minuti come c'era scritto sulla confezione, ma ad ogni modo rimane sempre un pò tosto ha una consistenza particolare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9440
TORTINO DI ZUCCHINE

Ingredienti:
1-2 zucchine
250 gr. stracchino
1 etto di prosciutto cotto
2 uova
1 pacco di pancarrè
un bicchiere di latte
un cucchiaio di parmigiano
sale, olio, burro

cuocere le zucchine tagliate a rondelle in padella con olio e sale.
prendere del pancarre e bagnarlo nel latte, disporlo in una pirofila imburrata sia sul fondo che sui bordi;
coprire con prosciutto cotto, stracchino e zucchine (fare 2 strati) e ricoprire il tutto con le uova battute con il parmigiano e un po' di sale.
mettere in forno fino a doratura. mangiare tiepido.
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9441
stellina ha scritto:"Uso" il topic come promemoria :mrgreen:
Questa pasta potrebbe essere interessante, nella versione calda.
http://ricette.giallozafferano.it/Insal ... ecchi.html
Col caldo che fa ora, solo paste fredde si posson fare... quindi mi sa che in settimana provero' questa, nella verisone senza collante.
La ricotta da grattare qui e' difficile da trovare, mi sa che provero' con della scamorza affumicata... che dite?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9442
Federinik ha scritto:
stellina ha scritto:"Uso" il topic come promemoria :mrgreen:
Questa pasta potrebbe essere interessante, nella versione calda.
http://ricette.giallozafferano.it/Insal ... ecchi.html
Col caldo che fa ora, solo paste fredde si posson fare... quindi mi sa che in settimana provero' questa, nella verisone senza collante.
La ricotta da grattare qui e' difficile da trovare, mi sa che provero' con della scamorza affumicata... che dite?

oppure semplicemente scaglie di parmigiano :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9444
aleale ha scritto:
Cla' ha scritto:
Dolores ha scritto:cla', l'hai proi provato il mio gelato light?
No :oops:
Però me lo ricordo e ho tutto pronto ai blocchi di partenza, spero di provarlo nel fine settimana!
Devo solo decidere se usare come frullatore il bicchiere alto o il mixer.

Io l'ho provato...ho rotto il bicchiere del mixer... :shock: però il gelato era buono! :wink:
ma non ci posso credere... :lol: :lol: :lol:
io frullo fragole intere, ma non dei mostri ogm!!
cmq x frullare bene senza che poi si sciolga tutto conviene usare i mixer piccoli, non il bicchiere alto da frullatore o minipimer... ne escono 2/3 porzioni alla volta ma tanto ci vogliono 2 minuti a farli tutti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9450
Sabato pomeriggio mi sentivo abbastanza bene e mi sono data alla cucina (anche se stando seduta sullo sgabello del bancone, perchè in piedi non ce la facevo).
Ho fatto un tegame di sugo di carne, un vassoio di polpette e un vassoio di supplì :D
Le polpette e i supplì li ho congelati, il sugo (quello che è avanzato dai supplì) per ora è in frigo, oggi congelo anche quello in monoporzioni.
Per fare posto nel congelatore ho dovuto scongelare un trancio per arrosti, stasera lo cuocerò tipo roastbeef... devo inventarmi una salsina/sughino di accompagnamento.

Ah! Il giorno prima di partire per il mare ho fatto il famigerato pesto rosso, con ciliegini e pomodorini secchi. Ne è venuto parecchio e l'ho congelato in vasetti. Un po' ne ho dato alla suocera, che lo ha mangiato mentre noi eravamo al mare, ha detto che è venuto bene :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38