La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao,
prova a informarti per le Door2000: sicuramente le fanno colorate, anche se non so di quanti colori.
I prezzi potrebbero essere buoni (dico potrebbero perchè non so dirti i prezzi di tutte le linee, ma ad es il modello Randa in frassino sbiancato, molto bella, laccata bianca costa 350).

#17
Grazie Kiwina, in effetti una delle marche che aveva il rivenditore da cui sono stata era Door2000 (ho visto i cataloghi sulla mensola dell'ufficio)... so che la scelta del RAL ci costa 150€ di sovrapprezzo, ma 600€ mi parevano cmq troppi, contando che la maniglia e l'iva sono escluse... vedrò di trovare un altro che venda questa marca e vedo se hanno il RAL a richiesta!

Certo che... dai miei primi giri ho scoperto che i rivenditori di finestre e porte qui da noi fanno orario di ufficio, non di negozio, quindi il sabato sono chiuse... e io non ho quasi + ferie! :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#18
Il mio moroso è andato in un negozio vicino a casa sua, come preventivo a voce x le porte gli han detto 570+iva compresa la maniglia standard e la posa, x il blindato dai 1500€ + iva in su (sempre posato)... le marche purtroppo non mi è dato saperle, non le ha chieste.

Cmq abbiamo capito che a causa del RAL a richesta (nessuno mette come standard i colori forti), e del fatto che le fanno solo laccate, ci aumenta di 150/200€ il preventivo, x cui dobbiamo rivisitare il budget e portarlo da 400€ a 550/600€ :(


Per il portoncino speravo di stare sui 1000€ ma mi sa che ho sparato basso io! :lol:



PS: grazie a tutti coloro che sono intervenuti finora, x ora sto restando in zona ma appena passa questo caldo infernale scendo anche in veneto! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#20
prumiao ha scritto:Perché non laccate le porte esistenti :D ?

Perchè le troviamo orride in tutto: la cornice, il fatto che non sono lisce lisce, il fatto che c'è in tutte il vetro (ed in + è un vetro che non ci piace), le maniglie che non si possono vedere e che sono montate + basse rispetto agli attuali standard :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Porte colorate

#21
Mi è venuto in mente che non ho più aggiornato questo topic...

Innanzitutto, ecco il render definitivo del corridoio:
Immagine
Alla fine abbiamo dovuto posticipare di qualche mese la sostituzione delle porte (causa lavori non preventivati), però a maggio abbiamo finalmente potuto ordinarle!! :D Alla fine abbiamo scelto un negozio vicino casa (che si appoggia ad un falegname), visto che abbiamo scoperto che tutte le porte sono diverse e tutte fuori standard :roll: , ed abbiamo scelto i 6 colori RAL (saranno laccate) che ci piacevano, con un sostituto per ognuno nel caso di problemi:

Cameretta RAL 2004:
Immagine
come alternativa il RAL 2009:
Immagine
Studio RAL 3020:
Immagine
come alternativa RAL 3001:
Immagine
Living RAL 5022:
Immagine
come alternativa RAL 5002:
Immagine
Bagno RAL 4005:
Immagine
come alternativa RAL 4008:
Immagine
Sgabuzzino (di cui ci facciamo fare solo la cornice, metteremo una soffietto) RAL 7047:
Immagine
come alternativa RAL 7040:
Immagine
Camera RAL 9011:
Immagine
come alternativa RAL 9017:
Immagine

Montaggio previsto tra un paio di mesi! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Porte colorate - ORDINATE

#23
edilgreen non vende direttamente a privati pertanto se li hai contatti ti gireranno ad un rivenditore.
la maggior parte delle ditte grosse si comporta in questo modo per non fare concorrenza hai propri rivenditori pertanto è inutile andare direttamente dalle ditte ma devi andare da rivendite o rivolgerti a falegnami.
I pochi produttori che vendono direttamente lo fanno con prezzi più alti di quelli che puoi trovare da rivendite per lo stesso motivo.
Se ti va senza impegno visita il nostro sito
(i puristi del forum criticheranno ma è anche ridicolo consigliare e non dire che vendo porte)
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Porte colorate - ORDINATE

#24
pan ha scritto:Non vedo l'ora di vederle montate queste porte! :D
Non dirlo a me! Al lavoro continuo a scippare la mazzetta RAL dal tintometro, x riguardarmi i colori! :lol: :lol:

civico14 ha scritto:edilgreen non vende direttamente a privati pertanto se li hai contatti ti gireranno ad un rivenditore.
la maggior parte delle ditte grosse si comporta in questo modo per non fare concorrenza hai propri rivenditori pertanto è inutile andare direttamente dalle ditte ma devi andare da rivendite o rivolgerti a falegnami.
I pochi produttori che vendono direttamente lo fanno con prezzi più alti di quelli che puoi trovare da rivendite per lo stesso motivo.
Se ti va senza impegno visita il nostro sito
(i puristi del forum criticheranno ma è anche ridicolo consigliare e non dire che vendo porte)

Grazie ma, come da titolo, le abbiamo già ordinate! :wink:


Anzi, adesso mando una mail x sentire che fine han fatto, và!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Porte colorate - ARRIVATE! FOTO PAG.2

#25
Oggi sono arrivate e ce le hanno montate! :D

X dovere di cronaca e per quelli che non frequentano la galleria fotografica, eccovi qualche fotina: :D

Cameretta:
Immagine
Studio:
Immagine
Living:
Immagine
Bagno:
Immagine
Sgabuzzino (abbiamo fatto fare solo il contorno, metteremo una soffietto:
Immagine
Camera:
Immagine

X contestualizzarle, vi invito a sfogliare il mio album:https://picasaweb.google.com/1082437609 ... cHfmq_lIA#
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)