La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutate anche me?

#1
Buon giorno a tutti, avevo già fatto questa richiesta in un altro topic, ma ho le idee molto confuse e quindi vi chiedo di aiutarmi. Devo comprare il salotto per la mia nuova casa, la sala è abbastanza grande, circa 6X9 ed è suddivisa in due parti in una, 3X6, addossata ad una parete c’è la libreria con il pianoforte di mia figlia e qui per il momento non vorrei mettere altro. Nell’altra parte (circa 6X6) ho sistemato il tavolo da pranzo e alcuni mobiletti anticotti, vorrei mettere un divano al centro della sala e ortogonale a questo vorrei mettere una chaisse long o un pouff , pensavo ai prodotti MIMO che hanno i braccioli removibili, però non so se questi prodotti sono comodi e se sono di buona qualità. Questo spazio è davanti ad una vetrata di 270 cm che però porta ad un terrazzo e quindi devo lasciare il passaggio (oltre al fatto che non vorrei riempire troppo). Mi piacerebbe una soluzione flessibile, per esempio il pouff che si può spostare davanti al divano così si può usare tipo chaisse long, e molto comoda, purtroppo i divani che ho provato hanno sedute molto dure mentre a me piacerebbero delle sedute morbidose. Pensavo ad un genere moderno, non credo ci stia male con qualche mobile antico però su questo consigliatemi voi che siete così esperti, in ogni caso non mi piacciono gli eccessi né troppo classico né troppo moderno. Non so se avete capito però non so mettere nè le foto nè le piantine, scusate l'imbranataggine e grazie a tutti

#2
ciao Marcella, benvenuta.
Se ci posti la piantina del tuo locale sicuramente ci verranno le idee e potremmo aiutarti :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
ciao Marcella,
scusa ma dopo le interperanze dell'altro topic, mi ero completamente dimenticata di te :oops:

La soluzione del divano al centro sala è semplicemente bellissima (potendeselo permettere con gli spazi) e tu mi sembra sei tra le fortunate.

Divani, belli, comodi e morbidosi sono quellli di Minotti, che ritengo un'ottima azienda che si occupa principalmente di sedute (quindi non un "tutto fa brodo...")

Io ti volevo segnalare questo. Ti potrebbe piacere? http://www.minotti.it/mac/index.htm
Mi sembra che si adatti molto bene alle tue esigenze, il pouff fa parte della stessa collezione ed eventualmente lo puoi spostare a seconda delle esigenze.
Ci fai sapere? :lol:
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
grazie Aysia, è proprio l'idea giusta, da quello che leggo sai interpretare benissimo quello che uno cerca anche confusamente (come nel mio caso), credi che stia bene anche senza il giro? Perchè quello riempie troppo. Un'altra domanda come fate a fare le piantine? avete un software particolare?

#6
Questo divano è importante e secondo me starebbe benissimo anche lineare con il pouff appoggiato. Oppure potresti sempre prendere un paio di poltroncine piccole, Le Barcellona (come quelle che ho suggerito a Blauereiter - che è un testone e non mi vuole dare ascolto ..... ma lo convincerò )
Sono bellissime, sono ormai un classico del design e danno quel tocco in più che deve avere un living importante con anche un bellissimo pianoforte.

Il pouff lo potresti magari prendere e posizionare davanti al divano, per appoggiarci i piedi, ora va moltissimo, (magari di misura leggermente più piccola)
Sui puoff di appoggio in genere si mette un grosso vassoio che serve per appoggio bicchieri. Se trovo la foto te la posto.

Per fare le piantine dei locali in genere noi scarichiamo un software gratuito e poi ci dilettiamo.
Il software è: http://www.roomarranger.com/ inoltre scarica Cortona per vedere i progetti in 3D
Se hai bisogno fammi sapere :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia