La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22786
Valery, se non ha febbre mandala! E grazie per i complimenti

Ho bisogno di un consiglio. Da un paio di settimane abiamo iniziato a farle fare i vari riposini girnalieri nel lettino, lei fa un riposino dopo circa un'ora dal pasto e in totale i pasti sono sei, ma togliendo quello della buonanottw fa 5 riposini.
Il problema è che quanod iniza a frignare e la metto nel lettino lei inizia a piangere disperata, per almeno 10 minuti. Stasera ci abbiamo rinunciato e l'abbiamo riportata in sala con noi. Ha pianto ancora un pochino e ora è tranquilla che gioca girandosi a pancia in giù. Dite che i suoi frigni non sono perchè a sonmo? A 4 mes quanto dovrebbe dormire una bimba?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22787
arianh ha scritto:Valery, se non ha febbre mandala! E grazie per i complimenti

Ho bisogno di un consiglio. Da un paio di settimane abiamo iniziato a farle fare i vari riposini girnalieri nel lettino, lei fa un riposino dopo circa un'ora dal pasto e in totale i pasti sono sei, ma togliendo quello della buonanottw fa 5 riposini.
Il problema è che quanod iniza a frignare e la metto nel lettino lei inizia a piangere disperata, per almeno 10 minuti. Stasera ci abbiamo rinunciato e l'abbiamo riportata in sala con noi. Ha pianto ancora un pochino e ora è tranquilla che gioca girandosi a pancia in giù. Dite che i suoi frigni non sono perchè a sonmo? A 4 mes quanto dovrebbe dormire una bimba?
grazie ari.
quando dovrebbe dormire......bella domanda!
ci sono un sacco di tabelle sulle ore di sonno. ma poi ogni bimbo/a è a sè.

la mia difficoltà, tutt'ora, è avere la certezza che sia stanca.
nn ho mai capito i diversi tipi di pianto.

ma sono riuscita a fa passare quasi un anno.... :lol:

ci vuol pazienza....e penso.....spesso si va a tentavi....
stasera hai provato così.....vedi come va......

sono stata chiara, no? 8) :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22788
arianh ha scritto:Valery, se non ha febbre mandala! E grazie per i complimenti

Ho bisogno di un consiglio. Da un paio di settimane abiamo iniziato a farle fare i vari riposini girnalieri nel lettino, lei fa un riposino dopo circa un'ora dal pasto e in totale i pasti sono sei, ma togliendo quello della buonanottw fa 5 riposini.
Il problema è che quanod iniza a frignare e la metto nel lettino lei inizia a piangere disperata, per almeno 10 minuti. Stasera ci abbiamo rinunciato e l'abbiamo riportata in sala con noi. Ha pianto ancora un pochino e ora è tranquilla che gioca girandosi a pancia in giù. Dite che i suoi frigni non sono perchè a sonmo? A 4 mes quanto dovrebbe dormire una bimba?

Ari lascia stare le tabelle, stai serena e cerca di capire tu se il pianto è "perchè ha troppo sonno ma non vuole addormentarsi"" oppure non ha sonno e non vuole andare a letto.
es: matteo ha sempre lottato con il sonno, si cecava ma faceva di tutto pur di non andare a letto.

ovviamente una volta che il momento del sonno acuto è passato poi si riattivano
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22789
Alla fine ieri dopo aver giocato ancora un pò si è rimessa a frignare e la vedevi che lei aveva gli occhi stnchi e dopo un'altra mezz'ora di urla si è addormentata. A me da l'impressione che lotti contro il sonno, ma perchè nel passeggino dorme tranquilla?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22790
mamme e papà che non siete in vacanza ho bisogno urgente di un cosiglio! :mrgreen: :mrgreen:

Premessa Delia non si è mai svegliata la notte per mangiare... ultimo biberon ore 23, sveglia ore 7.15!!!

Da sabato siamo passati alla pappa a cena: cena ore 19.30/20.00

La pappa la mangia tutta... ma la prima notte l'ha fatta filata, la seconda si è svegliata alle 5, stanotte alle 2...

si sveglia piangendo ma ha ancora gli occhi chiusi urlante come una pazza... le do il biberon... se lo scola tutto (210 ml di acqua e 7 misurini) ... e la rimetto a letto! L'operazione dura circa 20 minuti...

la mia paura e chi si abitui a prendere il latte per dormire la notte... che faccio?

Altra cosa penso che sta facendo uno scatto di crescita perché in 10 giorni ha preso 1 chilo e 100 grammi...
Ultima modifica di picci il 12/07/11 9:59, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#22792
picci ha scritto:mamme e papà che non siete in vacanza ho bisogno urgente di un cosiglio! :mrgreen: :mrgreen:

Premessa Delia non si è mai svegliata la notte per mangiare... ultimo biberon ore 23, sveglia ore 7.15!!!

Da sabato siamo passati alla pappa a cena: cena ore 19.30/20.00

La pappa la mangia tutta... ma la prima notte l'ha fatta filata, la seconda si è svegliata alle 5, stanotte alle 2...

si sveglia piangendo ma ha ancora gli occhi chiusi urlante come una pazza... le do il biberon... se lo scola tutto (210 ml di acqua e 7 misurini) ... e la rimetto a letto! L'operazione dura circa 20 minuti...

la mia paura e chi si abitui a prendere il latte per dormire la notte... che faccio?

Altra cosa penso che sta facendo uno scatto di crescita perché in 10 giorni ha preso 1 chilo e 100 grammi...
Ciao Picci :D
Perchè non provi a darle il bibe di latte prima della nanna? così va a dormire con la panza bella piena e fa un dritto fino al mattino ;)
Io ho sempre fatto così con Bea, era il nostro rito pre-nanna: bibe di latte in cameretta in penombra e poi via nel lettino... glielo davo anche a solo 1h dalla cena, l'ha sempre perso volentieri :D
Non temere di darle l'abitudine, bea ad esempio a 22 mesi da un giorno all'altro non l'ha più voluto... io credevo che avrebbe avuto difficoltà ad addormentarsi ma non è mai successo ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22793
picci, anche noi ieri sera prima cena, sembra tutto bebe... mi devo preoccupare??? :shock: :D

comunque io avevo prima spostato l'ultimo latte alle 20. Magari si deve abituare ai nuovi orari? :roll:

Se si tracanna tutto il biberon mi viene da dire che ha ancora fame, magari è davvero un periodo legato allo scatto di crescita...
La pappa della cena è la stessa del mezzogiorno?

Il mio problema invece è spiegare alla latteria di ridurre la produzione :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22794
conchicca ha scritto:picci, anche noi ieri sera prima cena, sembra tutto bebe... mi devo preoccupare??? :shock: :D

comunque io avevo prima spostato l'ultimo latte alle 20. Magari si deve abituare ai nuovi orari? :roll:

Se si tracanna tutto il biberon mi viene da dire che ha ancora fame, magari è davvero un periodo legato allo scatto di crescita...
La pappa della cena è la stessa del mezzogiorno?

Il mio problema invece è spiegare alla latteria di ridurre la produzione :oops:
La pappa del pranzo ha la carne quella della cena no!

Da stasera introduciamo il passato... vediamo un po...

il latte non lo avevo spostato alle 20 perché faceva solo 4 pasti... :oops: :oops:

Per quanto rigurada il bibe prima della nanna, ho paura che la prenda come abitudine e da grandina lo chieda ancora e non fa benissimo ai denti... :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22795
picci ha scritto: Per quanto rigurada il bibe prima della nanna, ho paura che la prenda come abitudine e da grandina lo chieda ancora e non fa benissimo ai denti... :oops: :oops: :oops:
Qui hai perfettamente ragione :wink: io temevo che fosse un'abitudine che si sarebbe portata dietro per vari anni... però ero talmente contenta che dormisse tutta la notte che mi son detta "ci penseremo quando si porrà il problema, per ora formula vincente non si cambia" :lol:
Io non l'ho mai dolcificato con nulla (anzi quando avevo la tosse le ho messo il miele e roba che me lo tirasse dietro :oops: :twisted: ) quini non so quanto male possa fare ai denti li latte puro... Erin tu che sei del mestiere che ci dici?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22796
Grazie per le risposte :)
Per fortuna con gli altri nonni sta benissimo ed è bravissima (più di quando sta con noi :shock: :evil: ).Quando ci sono io continua a "frignettare" perchè vuole stare sempre con me...certo che se il papà fosse un pò più presente forse il problema sarebbe più marginale...ma questo è un altro discorso.
Anche U. è rimasto male per le parole della madre (e ci credo :evil: ) ma ha detto che affronterà la questione quando saremo a casa.
Lore...mia suocera continua a raccontare che per lei una volta che i suoi figli avevano mangiato, erano puliti e non avevano febbre erano a posto..quindi potevano piangere a oltranza (come per altro accadeva spesso) :| dunque non posso far leva sul suo spirito materno...nonostante questo, come nonna (in nostra presenza) non è male, tant'è che Rebecca quando la vede le fa un sorriso durbans ed è felice,per questo noi lunedì scorso eravamo tranquilli...non so cosa sia scattato.A questo punto se la nonna cambierà idea e si renderà di nuovo disponibile, faremo un inserimento ancora più soft.

ps: piccola gioia della giornata: finalmente dopo quasi una settimana ha fatto il primo bagnetto :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22797
A me la pediatra quando ha introdotto la cena ha detto di dargliela al posto del penultimo latte, verso le 18:30-19 e di continuare con il latte prima della nanna fino a quando il bambino lo avrebbe richiesto. Siamo andati avanti fino a giugno dell'anno scorso, cioè fino a due anni e mezzo!
Per i denti secondo me se glieli lavi dopo il latte non ci sono problemi, ma sentiamo cosa dice Erin ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#22799
Boh, sarà che Claudia fa 4 pasti da quando aveva 3 mesi e mezzo :roll:
E l'ultimo glielo davo prima che si addormentasse, ultimamente erano le 21.30.
Poi quando le ho dato la pappa a pranzo la pediatra mi ha detto di anticiparlo alle 20, avevo il terrore che si svegliasse alle 4 invece è andata bene :mrgreen:

Forse in effetti solo brodo e farina è un po' "leggero" rispetto al super biberon che si sbaffava prima :lol: :lol: :lol:
Comunque mi sa che l'unica è procedere per tentativi.

Valery, come sta oggi la pischelletta?

Arianh, sinceramente non so cosa dirti. Non ho capito se il problema è capire quando ha sonno o farla dormire nel lettino invece che nel passeggino :roll:
Claudia quando ha sonno si stropiccia gli occhi, oppure va in fissa con lo sguardo e se è in braccio cerca di appoggiare la testina.
Quando aveva l'età di Elena dormiva solo al mattino (anche 3 ore) e magari il pomeriggio non dormiva più.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine