La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
EWOK ha scritto:scusate ma mi sono persa il topic dove Colynn postava le foto del suo vaiggio? :shock:

non sono state postate :wink: , tranquilla!!
sono solo le fantasie di Estratti
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#78
Aysia ha scritto:
bertok ha scritto:
Aysia ha scritto:Maldive in giugno? Fortuna solo fortuna.
Io ci sono stata la prima volta in giugno ed ho trovato un tempo fantastico,
la seconda volta un tempo capriccioso per 10 minuti al giorno, ma sembre fantastico.
Dopodiche vado da 3 anni (e ci andrò anche prossimamente .....
:lol: :lol: ) a marzo per le immersioni.
Per me sono un paradiso nel quale desidero sempre tornare :lol: :lol:

Quello che però desidero suggerirvi di sceglliere mooolto bene l'isola dove andare alle Maldive, perchè purtroppo anche lì hanno cominciato a manifestarsi i soliti problemi.
Una mia amica lo scorso anno ha sbagliato atollo e ....... ha trovato i topolini.
Come dicevo io gli ultri 3 anni vado sempre nella mia isoletta preferita e mi stacco dal mondo per godermi il sommerso .. :P
posso sapere con che compaglia e isola? io sono andato con il ventaglio e mi sono trovato da dio, ora vorrei provare quella della franco rosso (oramai sono fuse in un unica società)
Io vado con Best Tours a Moofushi e chiedo la camera A7 (divinamente posizionata)
L'isola di trova nell'atollo di Arii ed è posto proprio sul confine della barriera esterna verso l'Africa. Raggiungi meravigliosi punti di immersione in circa 1/2 DI barca e molto spesso riesci a fare le due uscite giornaliere.
Si mangia benissimo, insomma per me il paradiso
Immagine
Lo sapevo...

lo sapevo....

ancora prima di andare avanti nella lettura del post sapevo che l'isola era quella!!! :lol: :lol:

Indovina un po' dove sono stato io??
Bungalow numero 41, direttamente sulla spiaggia più grande...

Conosci Andrea quindi...
e il mitico cuoco Arlati!!

hai mai sentito parlare di Crazy Group quando vai da quelle parti?? :lol: :lol:

#79
Aysia ha scritto:Ma scusate, se uno fa un viaggio come quello di Colynn è assolutamente giusto che alloggi in un simile luogo, il suo fascino è dato anche dall'avventura no?
Se fa un viaggio d'avventura in Australia deve cogliere lo spirito della gente e gustarsi anche il loro modo di vivere ed alloggiare magari nelle loro case che si aprono per i turisti.
Ma se desidero un viaggio in assoluta armonia con il male, con la sabbia, con la natura ed anche un po' alla Robinson Crosue, le Maldive per me sono impareggiabili :lol:
Visto che conosco molto bene Moofushi, mi permetto di darti un consiglio che già ho elargito in un altro 3D.

Se le ultime 3 righe del tuo messaggio sono quello che cerchi, vai a Los Roques.
Non hai i fondali delle Maldive, questo è necessario precisarlo subito, ma come mare, spiagge e colori, vai a stare anche meglio.
Fattelo dire da uno che ha visitato entrambi i posti. :wink:

#80
Ma dai! Fantastico, quando ci sei stato? Dimmi?
Io lo scorso anno c'ero nella settimana del 7 marzo.
Allora il 41 è sulle palafitte da sballo. Io vado al 7 perchè è esattamente in mezzo e mi piace uscire e entrare direttamente in mare ed è a metà strada dalla punta e ristorante. Comunque è il mio atollo preferito.
Fai sub? Io lo scorso anno ha fatto l'Advancede Open con Massimo Bettini.

Perchè non tornate anche voi quest'anno? Ma dai sarebbe simpaticissimo!



:lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#81
Ci dovevo andare a Los Roques ma mio marito ha preso una folle sbandata per Moofushi e sono ben tre anni di seguito che non accetta di fare immersioni in altro luogo. E come ti dicevo per noi è come tornare a casa, quindi per ora insistiamo!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#82
Aysia ha scritto:Ma dai! Fantastico, quando ci sei stato? Dimmi?
Io lo scorso anno c'ero nella settimana del 7 marzo.
Allora il 41 è sulle palafitte da sballo. Io vado al 7 perchè è esattamente in mezzo e mi piace uscire e entrare direttamente in mare ed è a metà strada dalla punta e ristorante. Comunque è il mio atollo preferito.
Fai sub? Io lo scorso anno ha fatto l'Advancede Open con Massimo Bettini.

Perchè non tornate anche voi quest'anno? Ma dai sarebbe simpaticissimo!



:lol:
O hanno cambiato la numerazione, oppure mi ricordo male io... :?
Comunque non è la cosa importante.
Il mio era un bungalow che dava direttamente sulla spiaggia grande, quella che si vede in primo piano nella foto che hai postato.

Ci sono andato nel maggio 2003, proprio per il Crazy Group.
10 giorni fantastici!!

Sfortunatamente non faccio sub. Appena scendo di 3/4 metri mi saltano le orecchie e non riesco proprio a compensare.
mi accontento di fare snorkeling intorno all'isola, seguendo le correnti che cambiano durante il giorno. Il resto del tempo è per il beach volley, con le mitiche sfide contro i locali, il calcetto e il completo relax con lettino immerso nel bagnasciuga.. :lol: :lol:

Non ho qui le foto da mostrarti sfortunatamente.

Mi piacerebbe molto ritornarci, perchè vorrei far provare questa fantastica esperienza anche alla mia dolce metà, ma quest'anno la vedo parecchio dura. Le finanze sono state tutte dedicate al progetto casa... :(

#83
Aysia ha scritto:Ci dovevo andare a Los Roques ma mio marito ha preso una folle sbandata per Moofushi e sono ben tre anni di seguito che non accetta di fare immersioni in altro luogo. E come ti dicevo per noi è come tornare a casa, quindi per ora insistiamo!
Prova a fargli vedere queste... :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#84
kikkasa ha scritto:Qualche suggerimento per un soggiorno in tranquillità, con trattamenti benessere qui in Italia???
Visto che sei di Salerno, magari

Sul Lago d'Orta:
www.hotelsanrocco.it (direttamente sul lago, te lo consiglio vivamente!)
www.hotelvillacrespi.it (questo però ti costa come andare in Polinesia :? )

Sul Lago Maggiore:
www.regina-palace.it e www.borromees.it (qui però il trattamento benessere per cui sono noti è il salasso ai clienti al momento del saldo :lol: Gli va riconosciuto che è un posto che merita)
www.hotelseventsinitaly.it/hotel/dino.html

#85
kikkasa ha scritto:Qualche suggerimento per un soggiorno in tranquillità, con trattamenti benessere qui in Italia???
Visto che sei di Salerno, un soggiorno nella zona dei Laghi potrebbe rivelarsi una bella novità!

Sul Lago d'Orta:
www.hotelsanrocco.it (direttamente sul lago, te lo consiglio vivamente!)
www.hotelvillacrespi.it (questo però ti costa come andare in Polinesia :? )

Sul Lago Maggiore:
www.regina-palace.it e www.borromees.it (qui però il trattamento benessere per cui sono noti è il salasso ai clienti al momento del saldo :lol: Gli va riconosciuto che è un posto che merita)
www.hotelseventsinitaly.it/hotel/dino.html

#86
Cla' ha scritto:
kikkasa ha scritto:Qualche suggerimento per un soggiorno in tranquillità, con trattamenti benessere qui in Italia???
Visto che sei di Salerno, un soggiorno nella zona dei Laghi potrebbe rivelarsi una bella novità!

Sul Lago d'Orta:
www.hotelsanrocco.it (direttamente sul lago, te lo consiglio vivamente!)
www.hotelvillacrespi.it (questo però ti costa come andare in Polinesia :? )

Sul Lago Maggiore:
www.regina-palace.it e www.borromees.it (qui però il trattamento benessere per cui sono noti è il salasso ai clienti al momento del saldo :lol: Gli va riconosciuto che è un posto che merita)
www.hotelseventsinitaly.it/hotel/dino.html
GRAZIE mille...ho dato uno sguardo, posti splendidi!!!

#87
Aysia ha scritto:
Lorena ha scritto:
Cla' ha scritto:Visto che siete stati tutti alle Maldive, scatta la domandina:
ma se una (come la sottoscritta) non fa le immersioni ma solo snorkelling, una settimana alle maldive ci può stare oppure il terzo giorno si impicca a una palma?
ed una che non va oltre se l'acqua è alta oltre le spalle? :lol:
Guardate che alle Maldive si fanno dei meravigliosi banchi anche se uno non sà nuotare. L'acqua che circonda l'isola è rosa/azzurro, con mille pesciolini colorati che si nascondono dentro dei cespugli di corallo, la sabbia di un bianco accecante, la fine del mondo. E credetemi, io mi occupo di viaggi ed ho viaggiato moltissimo, ma le Maldive nel mio cuore hanno un posto speciale.
Tutte le volte che ci sono stata era come se tornassi a casa.
A proposito io parto il 4 marzo. Venite? :lol:
non mi tentare, a marzo penso di venire anche io li!
a meno che non si decide per los rocos.
ho sentito che è bellissima, ma per le immersioni non so!
Sono tentato anche di provare il Kite surf, mi sono informato, e li ce la scupola, mentre alle maldive, nisba!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#88
bertok ha scritto:
Aysia ha scritto:
Lorena ha scritto: ed una che non va oltre se l'acqua è alta oltre le spalle? :lol:
Guardate che alle Maldive si fanno dei meravigliosi banchi anche se uno non sà nuotare. L'acqua che circonda l'isola è rosa/azzurro, con mille pesciolini colorati che si nascondono dentro dei cespugli di corallo, la sabbia di un bianco accecante, la fine del mondo. E credetemi, io mi occupo di viaggi ed ho viaggiato moltissimo, ma le Maldive nel mio cuore hanno un posto speciale.
Tutte le volte che ci sono stata era come se tornassi a casa.
A proposito io parto il 4 marzo. Venite? :lol:
non mi tentare, a marzo penso di venire anche io li!
a meno che non si decide per los rocos.
ho sentito che è bellissima, ma per le immersioni non so!
Sono tentato anche di provare il Kite surf, mi sono informato, e li ce la scupola, mentre alle maldive, nisba!
Los rocos...??? :lol: :lol:

What's it??

se leggi qualche post indietro l'ho suggerita come destinazione già ad Aysia.. con tanto di foto. :wink:

#89
Lo so ho visto, ma ne hanno parlato benissimo, pero faccio fatica a staccarmi dalle maldive!
ma i fondali li hai per caso visitati?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#90
bertok ha scritto:Lo so ho visto, ma ne hanno parlato benissimo, pero faccio fatica a staccarmi dalle maldive!
ma i fondali li hai per caso visitati?
Sono diversi.
Come ho detto ad Aysia, non paragonabili a quelli delle Maldive.

I coralli hanno meno colori, ma ci sono comunque tantissimi pesci.

E' più bello secondo me per altre ragioni.
per la varietà e i colori, per la possibilità di visitare un posto diverso ogni giorno.