La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto Bontempi casa

#1
Dopo aver girato e valutato tantissimi modelli...ho appena acquistato un letto Bontempi mod. Dylan con contenitore, finitura ferro battuto con cuscini color corda.
Un sogno! non vedo l'ora che mi arrivi! :D :D
Ce l'avete presente?
Qualcuno di voi ce l'ha??? E' comodo? :D :D :D

#2
Non conosco il modello in particolare... ma di solito Bontempi lavora bene... :)

Ciao Juri
mai dire mai...

#4
A me lo consegnano venerdì!!!
Tu che cosa ci abbini come comodini armadio cassettiera?
Che colore di cuscini hai preso? Ma era in promo con il materasso?
E com'è la tua camera
:shock: :? S :lol: cusa le domande ma vorrei farmi un'idea degli abbinamenti!!
Ciao

#5
CIAO!!!!!
FINALMENTE QUALCUNO CHE MI DA SODDIFAZIONE, VISTO CHE LE MIE AMICHE NON E' CHE SIANO MOLTO INTERESSATE A QUESTI PARTICOLARI...CHE A ME HANNO FATTO PENSARE PARECCHIO...COMUNQUE ADESSO LA MIA CAMERA E' COMPLETA O QUASI...

ALLORA...IL LETTO E' CON CONTENITORE MODELLO ELEGANT OSSIA IL CONTENITORE PIU' COMPLETO, CHE HA UNA SPECIE DI "COPRICOSECHECIMETTIDENTRO" IN STOFFA....ALTRIMENTI C'ERA IL MODELLO DI CONTENITORE BASE MA LA DIFFERENZA DI COSTO NON ERA MOLTA....

NON HO PRESO IL MATERASSO PERCHE' IL MIO RAGAZZO E' ABITUATO A DORMIRE SUL MATERASSO DI LANA FATTO A MANO E A DIRE LA VERITA' MI STO ABITUANDO ANCHE IO MOLTO BENE...LA SUOCERA MI STA PREPARANDO I CUSCINI SEMPRE DI LANA...

POI HO PRESO LA MANTOVANA E I CUSCINONI COLOR PANNA, CON UNA STOFFA NON LISCIA MA A QUADRATINI.....HO PRESO ANCHE IL COORDINATO TESSILE COMPOSTO DA LENZUOLA ROSSE, FEDERE ROSSE CON I BORDI ARANCIONI, TRAPUNTA ARANCIO CON DEI FIORI STILIZZATI ROSSI, COPERTINA ROSSA (PER FARTI CAPIRE, LE LENZUOLA SONO QUELLE DELLA FOTO SUL TITO DELLA BONTEMPI DEL LETTO MODELLO VERSILIA)...

LE PARETI DELLA STANZA SONO IN MARMORINO GIALLO, IL SOFFITTO BIANCO, IL PAVIMENTO PARQUET...

LA MIA CAMERA E' IN ARTE POVERA.... ARMADIO DUE ANTE, COMO', DUE COMODINI...IL TUTTO MOLTO LINEARE.....

LE LAMPADE SONO DI TUTT'ALTRO GENERE....
Immagine
MODELLO DIOSCURI DELL'ARTEMIDE PER COMO' E COMODINI E PIANTANA MOLTO ESSENZIALE E MODERNA...
LA PIANATANA E' SIMILE A QUESTA:
Immagine
LE ABBIAMO SCELTE PER CREARE UN CONTRASTO CON IL RESTO DELLA STANZA....DEVO ANCORA SCEGLIERE LE TENDE MA SONO QUASI CONVINTA SU QUESTE:
Immagine
OPPURE QUESTE
Immagine
O COMUNQUE UN MODELLO DELLA MASTRO RHAPAEL....
MI MANCANO I TAPPETTI...PENSA CHE HO GIA' PRESO DUE BEI PORTAFOTO, SEMPRE ULTRAMODERNI E SEMPRE PER FARE CONTRASTO...SONO COMPLETAMENTE TRASPARENTI E SENZA CORNICE...
SUL LETTO METTERO' UN QUADRO...ABBASTANZA GRANDE, RIGOROSAMENTE SENZA CORNICE, DIPINTO DAL NONNO DEL MIO RAGAZZO...MOLTO COLORATO...STILE CUBISMO PER CAPIRCI.....
E TU?......

#6
Wow!
belli gli accostamenti!!! Complimenti soprattutto per le tende!!!!
La mia camera è piuttosto piccola (3.0 x 4,0), dato che ho voluto ricavarci un bagno...l'idea era quella di abbinare il letto in questione (anch'io contenitore elegant!!) con comodini bianchi dell'ikea http://www.ikea.it/webapp/wcs/stores/se ... 0103*10144, abatjour sempre ikea http://www.ikea.it/webapp/wcs/stores/se ... 0111*10274, armadio Tomasella laccato bianco con 2 ante scorrevoli e una mini cabina angolare....come avrai capito adoro il bianco!!!!!
Il pavimento è di parquet rovere (bellissimo!!!)
Non ho ancora pensato a tende e accessori!

#7
...io aspettarei a comprare i comodini...non che non siano carini...e' che alcune amiche non mi hanno parlato proprio bene dell'Ikea, dalytronde con 59 € non so in realtà di quale qualità sia il materiale...visto che hai speso una cifra per il letto secondo me vale la pena accostrci qualcosa di un certo valore...non economico s'intende ma di qualità...

#8
Sono d'accordo con te sul fatto di accostarci qualcosa di valore..è che tra l'acquisto della casa, la ristrutturazione e i mobili..mi trovo a dover risparmiare su cose meno "importanti"..come i comodini, che posso comunque decidere di cambiare tra qualche anno..
Io ho comunque diverse cose dell'ikea, anche da diversi anni..diciamo se escludi i mobili in laminato, che sono proprio brutti, gli altri prodotti non sono di qualità scadente, anzi.
In questo caso i comodini sono in pino massiccio (certo non è noce o quercia!!!) li ho visti dal vivo e sono carini, per cui penso che li prenderò!
La vera difficoltà dei mobili ikea è MONTARLI :x , credimi, sembra facile, ma ci sono solo disegnini con buchetti e scanalature di riferimento..per montare 2 comodini puoi arrivare a perdere una mattinata!

#9
Innanzitutto ciao a tutti visto che è il mio primo messaggio.
Anche io giusto sabato ho comprato un letto Bontempi, ho preso il Manon, anche se quando mi ha detto il prezzo a momenti svenivo, ma ormai me ne ero già innamorata e idem il mio ragazzo.
L'ho preso con pediera (si chiama cosi vero? :oops: ) e testata e basta, anche se un po mi sono pentita di non aver preso i cuscinoni dietro, anche se cmq mi han detto che posso sempre ordinarli in un secondo momento.
Bellissime le idee delle vs. camere, più o meno è come la vorrò anche io: comò e comodini in arte povera e armadio.... be quello non so esattamente cmq chiaro. Anche se purtroppo temo che in realtà in camera avremo solo il letto per un bel po di tempo...tra l'acquisto della casa, gli extracapitolato e la cucina non ci è rimasto praticamente nulla :cry:

#10
mi hanno detto quelli della Bontempi che i letti in ferro battuto più venduti sono proprio il modello Dylan e il modello manon. Io avrei preferito il Manon ma il mio ragazzo mi ha convinta a prendere il Dylan....

#11
Ma vi posso chiedere quanto avete speso???
Io ho speso 1100€ con cuscini e rivestimento, incluso materasso testiera e contenitore elegant (la pediera non l'ho voluta e mi hanno scalato 100€ dai 1200 iniziali)..come prezzo vi sembra buono?

#12
STASERA CHIEDO AL MIO RAGAZZO..PERO' DEVI CONSIDERARE CHE IO HO PRESO ANCHE IL COORDINATO TESSILE E NON HO PRESO IL MATERASSO....
VISTO CHE ORMAI SIAMO "DI FAMIGLIA"...SONO APPENA ANDATA A CASA PER VEDERE L'IDRAULICO CHE MI STA MONTANDO IL BAGNO...IN UFFICIO HO DETTO CHE ANDAVO IN POSTA....PICCOLA BUGIA A FIN DI BENE...STASERA POTRO' FARE LA PRIMA DOCCIA NEL MIO BAGNO!!!!!!

#13
Io ho speso una cifra :( ....ovvera 2000 euro, letto (testata e pediera), rete e materasso. Ma perchè in effetti il Manon era piu alto come prezzo base, la tipa mi ha fatto vedere che di base alcuni partivano dai 700 euro e naturalmente io ho beccato quello che partiva da 1200 :roll: . Però ormai mi ero fissata su quello.

#14
Ah dimenticavo, nei duemila euro c'è compreso pure il sovrapprezzo perchè ho preso il letto piu lungo, il mio ragazzo è alto e ha voluto il materasso da 2,10 metri

#15
Ecco....
In questo momento mi stanno montando la camera!!!!!! :D
Letto + guardaroba!!!!!!!!!!
E io :cry: :cry: sono in ufficio :twisted: non posso stare come un avvoltoio a vedere :?
Speriamo bene!!!