La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimenti in pietra per interni

#1
Ciao a tutti,
è già da un po' che vi leggo, ma questa è la prima volta che vi scrivo.
Sto preparando casa (matrimonio in arrivo), quindi credo che tornerò spesso a disturbarvi! :wink:

Una domanda: nella stanza che sarà adibita a soggiorno/ingresso, lungo la parete c'è una sporgenza di circa 15 cm, è una colonna portante.
Pensavo di "caratterizzare" in qualche modo, e mi piacerebbe, per questa colonna, un rivestimento in pietra.

Avreste da suggerirmi qualche link su cui posso informarmi?
Qualcuno di voi si è mai imbattuto in qualcosa del genere?

Vi ringrazio sin da ora!
-- rote kenna --

#2
Io ho acquistato la Rastone mod. Scozia Argento, è col. grigio molto chiaro prezzi (dipende dalla quantità) dai 55.00 ai 70.00 euro + iva al mq.
Immagine
Immagine

#3
Ing 76 ha scritto:Io ho acquistato la Rastone mod. Scozia Argento, è col. grigio molto chiaro prezzi (dipende dalla quantità) dai 55.00 ai 70.00 euro + iva al mq.

Ti ringrazio, provo a dare un'occhiata al loro sito!
-- rote kenna --

Re: rivestimenti in pietra per interni

#4
rote kenna ha scritto:Ciao a tutti,
è già da un po' che vi leggo, ma questa è la prima volta che vi scrivo.
Sto preparando casa (matrimonio in arrivo), quindi credo che tornerò spesso a disturbarvi! :wink:

Una domanda: nella stanza che sarà adibita a soggiorno/ingresso, lungo la parete c'è una sporgenza di circa 15 cm, è una colonna portante.
Pensavo di "caratterizzare" in qualche modo, e mi piacerebbe, per questa colonna, un rivestimento in pietra.

Avreste da suggerirmi qualche link su cui posso informarmi?
Qualcuno di voi si è mai imbattuto in qualcosa del genere?

Vi ringrazio sin da ora!
Fai una piccola ricerca in qualche post indietro.
Ho messo almeno 4/5 indirizzi di produttori di pareti in pietra.

Sono anch'io interessato al rivestimento di una quinta nel mio appartamento in costruzione. :wink:

Re: rivestimenti in pietra per interni

#5
Steve1973 ha scritto:
rote kenna ha scritto:Ciao a tutti,
è già da un po' che vi leggo, ma questa è la prima volta che vi scrivo.
Sto preparando casa (matrimonio in arrivo), quindi credo che tornerò spesso a disturbarvi! :wink:

Una domanda: nella stanza che sarà adibita a soggiorno/ingresso, lungo la parete c'è una sporgenza di circa 15 cm, è una colonna portante.
Pensavo di "caratterizzare" in qualche modo, e mi piacerebbe, per questa colonna, un rivestimento in pietra.

Avreste da suggerirmi qualche link su cui posso informarmi?
Qualcuno di voi si è mai imbattuto in qualcosa del genere?

Vi ringrazio sin da ora!
Fai una piccola ricerca in qualche post indietro.
Ho messo almeno 4/5 indirizzi di produttori di pareti in pietra.

Sono anch'io interessato al rivestimento di una quinta nel mio appartamento in costruzione. :wink:
geopietra ne ha di molto tipi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
rote kenna ha scritto:

Cavolo, troppa grazia! :lol:
Mille grazie, do un'occhiata.

PS: Se mi è consentito... tu che soluzione hai trovato tua quinta?
Ancora nessuna ma ci sono alcuni prodotti sotto stretta osservazione.
Sicuramente sarà qualcosa di chiaro.
Qualcosa tipo il Murok Montana della Kerma per darti un'idea.

#9
Voi cosa e pensate di una parete dietro al letto in una camera di 15mq rivestita a pietra?
Il pavimento e' in parquet doussie',le altre pareti bianche (su una c'e' una portafinestra), i mobili ancora da decidersi ma pensavo gruppo letto in wenge' e cuoio e armadio in vetro acidato bianco (moderni!)

Anche a me piace della KERMA il Murok Sierra (bianco o marroncino) e al piu' presto andro' a farmi fare un preventivo... voi avete idea dei prezzi?
(La mia parete e' + o - 4,85 metri e alta 2,70)

Sia il mio ragazzo che la mia famiglia stanno cercando di farmi desistere...
ma a voi sembra una pessima idea? Siate sinceri non mi offendo!!!
grazie!
SSSil

#10
farabj ha scritto:Voi cosa e pensate di una parete dietro al letto in una camera di 15mq rivestita a pietra?
Il pavimento e' in parquet doussie',le altre pareti bianche (su una c'e' una portafinestra), i mobili ancora da decidersi ma pensavo gruppo letto in wenge' e cuoio e armadio in vetro acidato bianco (moderni!)

Anche a me piace della KERMA il Murok Sierra (bianco o marroncino) e al piu' presto andro' a farmi fare un preventivo... voi avete idea dei prezzi?
(La mia parete e' + o - 4,85 metri e alta 2,70)

Sia il mio ragazzo che la mia famiglia stanno cercando di farmi desistere...
ma a voi sembra una pessima idea? Siate sinceri non mi offendo!!!
grazie!
Insisti........ insisti.... insisti.. non è affatto una pessima idea, magari bianche bianche no altrimenti si mimetizzano.
Immagine


Immagine

#11
farabj ha scritto:Voi cosa e pensate di una parete dietro al letto in una camera di 15mq rivestita a pietra?
Il pavimento e' in parquet doussie',le altre pareti bianche (su una c'e' una portafinestra), i mobili ancora da decidersi ma pensavo gruppo letto in wenge' e cuoio e armadio in vetro acidato bianco (moderni!)

Anche a me piace della KERMA il Murok Sierra (bianco o marroncino) e al piu' presto andro' a farmi fare un preventivo... voi avete idea dei prezzi?
(La mia parete e' + o - 4,85 metri e alta 2,70)

Sia il mio ragazzo che la mia famiglia stanno cercando di farmi desistere...
ma a voi sembra una pessima idea? Siate sinceri non mi offendo!!!
grazie!
Penso tu possa aver capito che il mio pensiero è assolutamente PRO !! :lol: :lol:

Tra l'altro, noi avremo il parquet in wengè, tutte le pareti bianche e un po' di "rurale" chic lo vedo benissimo!! :wink:

Non è un rivestimento che costa un'enormità e per piccole superfici impieghi anche molto poco a posarlo.

GO AHEAD!! :wink:

#12
oggi cerco d'informarmi sui costi... (tasto dolente!)
a me piace proprio tanto...

appena mi fanno un po' di preventivi vi faccio sapere!
SSSil

#14
Ing 76 ha scritto:Io ho acquistato la Rastone mod. Scozia Argento, è col. grigio molto chiaro prezzi (dipende dalla quantità) dai 55.00 ai 70.00 euro + iva al mq.
anche io l'ho messa in cucina. Molto bello l'effetto finale!
fra poco metterò le foto sul mio album così la puoi vedere

#15
Mely ha scritto: anche io l'ho messa in cucina. Molto bello l'effetto finale!
fra poco metterò le foto sul mio album così la puoi vedere
GRAZIE!
Attendo con ansia, sono molto curioso di vedere.
In questo momento ho proprio bisogno di vedere "lavori finiti", per rendermi meglio conto dell'effetto finale.

rk
-- rote kenna --