La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22831
mamme... :cry: oggi Maggie ha fatto l'ultimo vaccino (richiamo dell'antipneumococco) e per la prima volta ha avuto una reazione: da subito le è salita la febbre sopra i 38 e nonostante la tachipirina non scende.
questo sito http://www.pediatric.it/febbre.htm
ci ha un po' tranqulllizzato, ma poverina, ha la testa che frigge! :cry: :cry: :cry:

@Chiaretta ...ehm... Andrea beve dalla tazza???? Maggie ancora adesso fa dei disastri se lasciata a tu per tu con la tazza :?

Bella Claudia!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#22832
hella, cerca di farla bere e tienila al fresco....
magari...sarà anche il caldo, no? che aumenta il tutto.

per la tazza......che te lo dico a fa.....noi siamo ancora belli fermi al bibe. nn si gattona, nn si cammina, nn si dorme bene, nn si mangia cose asciutte ma ancora pastina piccola con brodo e omo.
ma abbiamo quasi 8 denti, e facciamo ciao ciao con la manina, quando ne abbiamo voglia.

nn mi sembra un buon resoconto.....ma questo è :|
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22833
Buongiorno. Ieri tagliando dalla pediatra!
Elena pesa 7.130 gr per 66 cm di altezza, come constatato é cresciuta molto in altezza e meno di peso ma va benissimo!
Iniziamo con le pappe, prima con la frutta per farle capire il meccanismo cucchiaino, aprire bocca deglutire ecc. Poi fra 10 giorni quamdo ha capito bene, pappa. Magari anticipo di un paio di giorni in modo da iniziare il sabato che c'è anche il marito.
Non afferra le cose che non sono di stoffa, qualsiasi tessuto, tovaglie, asciugamani, bavaglie, vestiti se li acchiappa al volo i giochin manc per sogno. Da grande farà la sarta!
Ormai è già da una settimana che si gira benissimo a sulla pancia e continua a farlo, solo he poi non rieacea tornare ndietro e piange. Ovviamente appena la giri lei si rimette sulla pancia :lol: poi anche lei cerca di spingersi avanti, a volte ci riesce e a vikte s mette sulle ginocchia come per gattonare

Per le pappe, ho un dubbio, la pediatra mi ha detto di iniziare col brodo, le creme, omo di carne o carne fresce, olio e parmigiano, ma quindi le verdure si aggiungono più in là giusto?

La mia é una pediatra alternativa sullo svezzamento, ormai ha detto che non ci sono atudi che indicano na maggiore allergia se si inizia subito con glutine & co. Quindi si alla pesca e al pane duro ( e qui mi sono ricordata di Chiaretta)

appena riesco metto ancora la foto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22834
arianh ha scritto: La mia é una pediatra alternativa sullo svezzamento, ormai ha detto che non ci sono atudi che indicano na maggiore allergia se si inizia subito con glutine & co. Quindi si alla pesca e al pane duro ( e qui mi sono ricordata di Chiaretta)
Arianh...nn é alternativa... é solo aggiornata! E magari nn pagata dalla Mellin per farti comprare le pastine apposite ma direttamente la Barilla!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#22835
buongiorno....si fa x dire..
AAndata letto all'1, guardo tv fino 1.45, non riesco a dormire..ci roesco dopo un' ora. Alle 3.30 la nana si sveglia piangendo, e' bollente, 39.3, me la porto in letto e sta distesa sopra di me (che con sto caldo e lei bollente e' una goduria...prendo sonno e vomita.... Su di me da testa a
Petto, sul mio cuscino, sul letto... Pure un po' x terra.. Stamattina con la tachi era 37 e l' ho mandata all' asilo xche' ero superimpegnata.... Ora ho l incontro con le maestre x fine anno...
E domenica c'e' il matrimonio di mia sorella e ovviamente I nonni son li'..... Ditemi che passera' vi prego...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22836
Buondì gentaglia :lol:
ci sono anche se al lavoro è un delirio e non ho un minuto!!!!

Anche noi ieri tagliando dei 18 mesi:
11.7 kg di peso
85 cm di altezza
12 denti (io ne contavo 10 ma lei ha detto che son 12 :roll: )
il primo screening della vista andava bene, il pistolino pure è bello che aperto ( 8) meno male...non gli devo fare niente 8) )
Sul linguaggio siamo molto indietro ma la pediatra mi ha detto che nei maschi generalmente è così e che l'importante è che capisca tutto e che si faccia capire col dito (e sul fatto che capisca e che si fa capire noi non avevamo dubbi :lol: ) secondo me è solo moooolto pigro 8)

:arrow: Matteo con la cravatta lo vorrei vedere!!!
:arrow: e vorrei pure vedere wonderAndrea col bicchiere (Giulio sarà un mese che ha capito la tecnica!!!! :lol: )
:arrow: purtroppo mi son persa la foto di Elena di Arianh
:arrow: Sun..non fare sciocchezze...aspetta di essere a casa per iniziare lo svezzamento e non cedere sull'addormentamento autonomo...se già ce la fanno in 10 minuti ora non possono che migliorare!

Baci a tutti!!!!

P.S.

DOOOOLLLLLLLLLL :shock: :shock: :shock:
Forza che passa tutto... (((())))

Re: Piccoli Forummini crescono

#22838
iladoc ha scritto:Buondì gentaglia :lol:
ci sono anche se al lavoro è un delirio e non ho un minuto!!!!

Anche noi ieri tagliando dei 18 mesi:
11.7 kg di peso
85 cm di altezza
12 denti (io ne contavo 10 ma lei ha detto che son 12 :roll: )
il primo screening della vista andava bene, il pistolino pure è bello che aperto ( 8) meno male...non gli devo fare niente 8) )
Sul linguaggio siamo molto indietro ma la pediatra mi ha detto che nei maschi generalmente è così e che l'importante è che capisca tutto e che si faccia capire col dito (e sul fatto che capisca e che si fa capire noi non avevamo dubbi :lol: ) secondo me è solo moooolto pigro 8)

:arrow: Matteo con la cravatta lo vorrei vedere!!!

Baci a tutti!!!!

P.S.

DOOOOLLLLLLLLLL :shock: :shock: :shock:
Forza che passa tutto... (((())))
è perfettamente informa il pupo :wink:

una foto in cravatta è su FB ma da qui non posso aprirlo..., sta sera vedo di postarla!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22839
Ila tranquilla a 18 mesi Riccardo diceva (a modo suo) papà, acqua, latte e moto...in un mesetto ha aumentato sensibilmente il num. di parole...aggiungendo tram, aereo e smart...dopodiché nn si é + fermato

Dolores spero che per domenica le sia passata...il virus intestinale di solito passa in poco tempo (se ha quello). Da me nn li prendono con la febbre all'asilo.

Allora niente cravatta....mi stavo già spaventando!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#22840
alessia275 ha scritto:
Dolores spero che per domenica le sia passata...il virus intestinale di solito passa in poco tempo (se ha quello). Da me nn li prendono con la febbre all'asilo.
ma infatti mica gliel'ho detto che era stata male :mrgreen: stamattina era scesa, prima m'han detto che stamattina era un pò abbacchiata ma ha mangiato e giocato come sempre e quando ero lì dormiva da 2 ore e lì ce l'ho lasciata :mrgreen: :mrgreen:

oggi visione del filmino con le attività dell'anno e consegna superalbum fotografico fatto in scrapbooking (si dice così?), insomma con tutti i ritagli e le cosine attaccate... una meraviglia... ogni volta che lo riguardo mi metto a piangere...
mi sa che son proprio una mamma :lol:

ah mi hanno detto che da settembre la nana entra direttamente nella classe dei grandi (sono 3 classi ed ora era nella prima) xchè è di fine ottobre ed è già molto attiva e partecipativa! :D peccato che nel filmino in tutti i laboratori fino a febbraio lei non c'era mai xchè le mattine dormiva sempre :evil: una soddisfazione :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22841
lunapiena2 ha scritto:Massi ha fatto 4 anni a Giugno e come linguaggio è ancora mooooltoooooo indietro!!!! Anche lunedì scorso il pediatra mi ha nuovamente tranquillizzata dicendomi che ogni bimbo ha i suoi tempi, che cmq si fa capire (sempre meglio direi) e di riparlarne il prossimo anno....quindi Ila non preoccuparti :wink:
un paio di settimane fa mia cugina passò dal pediatra per chiedere se fosse normale che la figlia di 16 mesi ancora non camminasse, risposta del pediatra (anzianotto e di vecchi stampo):

mica deve andare a fare la spesa! :lol:

dopo 5 giorni è partita alla grande :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22842
Ma io infatti non sono preoccupata perchè mi rendo conto che il suo non parlare è solo pigrizia 8)
Il ragazzino ha già capito il concetto "la mamma conta fino a 3 se a 3 non sei qui..."...infatti a 3 non mi ci fa mai arrivare e torna sempre all'ovile al 2 :lol: 8) :lol: 8)
Direi che la capacità di comprensione c'è abbondantemente!!!!

Io non mi metto certo a fare Pooortobello :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22843
Ila, anche noi l'anno acorso eravamo preoccupate perchè a 2 anni mio nipote non parlava ancora. Sta di fatto che quest'anno non lo ferma più nessuno, quando ti risponde a tono ti penti di avergli insegnato a parlare, altro che contare fino al 3, puoi contare anche fin a 10 ma niente
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22844
sunset ha scritto:
Lorena ha scritto:Sun: Sarete in albergo?
Chiarè, ma sicura che non ti hanno dato un bambino nato a gennaio??????
Si, non volevamo pensare a pulire, cucinare, riordinare.. Solo bimbe e riposo un po', speriamo almeno!
Ecco, allora lascerei davvero perdere lo svezzamento...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22845
Andrea ha scritto:
Lorena ha scritto:Sun: Sarete in albergo?
Chiarè, ma sicura che non ti hanno dato un bambino nato a gennaio??????

Lorè ho notato solo ora il secondo tricker, :roll: ma sei ancora incinta? aspetti una giraffa o un elefante :mrgreen: :lol:
già... non lo cambio perchè altrimenti scopaiono tutti e due, attendo che si decidano a sistemare il "problema tecnico"
Immagine
Immagine