La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

guardaroba sottoscala

#1
di fronte all'entrata di ingresso c'è una scala che porta alle camere al piano di sopra.
Al grezzo era così :


ho colorato le misure in modo che si possa capire..
lamisura rosa è l'altezza sotto la parte a destra + alta del sottoscala ed 170,
la misura rossa è la larghezza della parte alta 170 e siamo a 45 cm
la profondita della parte sotto la scala è di 96 cm (in azzurro) e in blu il resto della parete che è lunga 197

Immagine


cmq io vorrei mettere un guardaroba nel lato destro che parta da sotto dove c'è la scala quindi alto max 170 (forse meno no?) e poi venga su in obliquo fino a ce non si arriva a 2mt e poi di nuovo pari...
il tutto quindi da appoggiare alla parte destra... non saprei come altro usare questo sottoscala senza chiuderlo totalmente...
la parte a sinistra la lascerei libera x metterci in futuro una piccola cassapanca per dei giochi per i bimbi...

qualcuno conosce marche che fanno elementi anche obliqui???
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
Ciao,
secondo me non ti conviene mettere un guardaroba in quella posizione, dato che le camere sono al piano superiore, credo sia abbastanza scomodo (immagina che freddo scendere in mutande in inverno per prendere un paio di pantoloni al piano di sotto!!), cmq a parte questo è decisamente palloso salire e scendere le scale per prendere delle cose che ti servono ad un piano e le hai conservate nell'altro (te lo dico per esperienza personale..)

Io metterei in quella posizione un armadio da usare come dispensa (se la cuicina è al piano di sotto) o come "sgabuzzino" o scarpiera, o cmq vedi tu cosa ti può essere utile.

Cmq quasi tutte le marche fanno tagli su misura, quindi non dovresti avere problemi, solo che i prezzi salgono.. cmq guarda misuraemme (anche se dal forum si capisce che è un po' cara in rapporto alla qualità), oppure potresti chiedere un preventivo a un falegname e vedere che ti dice...

fammi sapere
Ciao
Alberto

#3
kappaalby ha scritto:Ciao,
secondo me non ti conviene mettere un guardaroba in quella posizione, dato che le camere sono al piano superiore, credo sia abbastanza scomodo (immagina che freddo scendere in mutande in inverno per prendere un paio di pantoloni al piano di sotto!!), cmq a parte questo è decisamente palloso salire e scendere le scale per prendere delle cose che ti servono ad un piano e le hai conservate nell'altro (te lo dico per esperienza personale..)

Io metterei in quella posizione un armadio da usare come dispensa (se la cuicina è al piano di sotto) o come "sgabuzzino" o scarpiera, o cmq vedi tu cosa ti può essere utile.

Cmq quasi tutte le marche fanno tagli su misura, quindi non dovresti avere problemi, solo che i prezzi salgono.. cmq guarda misuraemme (anche se dal forum si capisce che è un po' cara in rapporto alla qualità), oppure potresti chiedere un preventivo a un falegname e vedere che ti dice...

fammi sapere
Ciao
Alberto
come guardaroba intendevo + che i vestiti per scarpe , borse, cappotti... insomma tutte le cos che nell'armadio in camera (non è grandissimo anzi...) non ci stanno ecco...

guardo la marca che dici tu...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
perchè non lo chiudi totalmente?
verrebbe un lavoro visivamente più "pulito" e capiente, eventualmente con una zona per i giochi dei bimbi! :wink:
Missdima

#5
missdima ha scritto:perchè non lo chiudi totalmente?
verrebbe un lavoro visivamente più "pulito" e capiente, eventualmente con una zona per i giochi dei bimbi! :wink:
non volevo chiuderlo totalmente ma solo un lato....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Re: guardaroba sottoscala

#6
salve, stavo cercando delle soluzioni per il mio sottoscale e ho trovato questo forum con una situazione molto simile alla mia, posso chiederle come ha risolto poi il tutto?
magari riesco a risolvere anch'io questo "problema".
grazie
michela