La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6061
bubu ha scritto:Il mancato controllo delle conversioni lire/euro ha distrutto economicamente gli italiani, questa e' la realta'...il potere di acquisto e' quasi dimezzato :|
Poi se ci aggiungiamo tutto il resto...
Quindi tante coppie ignare di quello che sarebbe successo dopo hanno fatto magari 3/4 figli che adesso hanno max 12 anni.... Ma si saul, mandiamoli a lavorare.... :roll:
bubu perdonami, ma se il piu grande ha 12 anni vuol dire che gli altri 3 sono cmq stati partoriti quando c'è gia stato il cambiamento lira-euro... :roll: :roll:

cmq qua stiamo andando fuori abbondantemente dal seminato..

questo è il topic di silvione e mariano :mrgreen: :mrgreen:

Re: Discussioni politiche

#6063
bubu ha scritto:Vabbe' maha..metti che ne hanno 15/16 di anni cosa cambia? Cosa c'e' nel mio discorso che va fuori dal seminato??
beh, io a quell'età lavoravo gia, e studiavo e non mi ritengo decisamente una mosca bianca :roll: :roll:

bubu non ce l'avevo con te in particolare, ma era generico, me compreso :wink:

Re: Discussioni politiche

#6064
Maha ha scritto:
bubu ha scritto:Vabbe' maha..metti che ne hanno 15/16 di anni cosa cambia? Cosa c'e' nel mio discorso che va fuori dal seminato??
beh, io a quell'età lavoravo gia, e studiavo e non mi ritengo decisamente una mosca bianca :roll: :roll:
e magari non pretendevi " l'I phone "...
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6065
"NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI!!"

Chi l'ha detto? un tichet sanitario da 10 euro a chi indovina!

Ora, se la domanda è: "dove altro potevano prendere quasti soldi?"
La risposta è: "ci sono così tanti tagli da fare, che probabilmente, facendoli tutti, potremmo abbassare la pressione fiscale del 10%.
Potremmo eliminare le auto blu (lasciandone giusto un centianio) per un risparmio di circa 20 miliardi. Ma per qualcuno non serve a nulla...
Potremmo accorpare i comuni al di sotto dei 10 mila abitanti ed eliminare le province.
Potremmo decuplicare le ridicole sanzioni pecuniarie penali.
Potremmo dimezzare i Parlamentari (risparmiando solo qui un miliardino)
Potremmo eliminare gli enti inutili (ICE, CIPE, ecc...)
Potremmo fissare un tetto di 50 mila ero all'anno per gli strapagati consiglieri di amministrazione delle società a partecipazione statale, che non sanno nemmeno di stare al mondo, ma percepiscono stipendi da sultano.

Potremmo andare da quelli che hanno fatto il condono fiscale e riporatto i soldi in Italia... e dirgli: sai che c'è? E' un momento difficile e tutti dobbiamo tirare la cinghia. Ti abbiamo fatto pagare il 5% per il condono, praticamente nulla. Per cui ora ti chiediamo un contributo di solidarietà del 15%. Ovviamente prelievo forzoso.

Sì, insomma, di cose da fare ce ne sarebbero...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6066
Saul1978 ha scritto:
Maha ha scritto:
bubu ha scritto:Vabbe' maha..metti che ne hanno 15/16 di anni cosa cambia? Cosa c'e' nel mio discorso che va fuori dal seminato??
beh, io a quell'età lavoravo gia, e studiavo e non mi ritengo decisamente una mosca bianca :roll: :roll:
e magari non pretendevi " l'I phone "...
saul vedo che io e te ci si capisce alla grande... e non avevo neanche il motorino (cosi non facevo neanche incidenti) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Discussioni politiche

#6067
Saul1978 ha scritto: e magari non pretendevi " l'I phone "...
Ma sì, certo! E' pieno di 16enni figli di famiglie monoreddito che non fanno una mazza e hanno l'I-phone. Del resto se il loro papà si prende il Porsche in leasing, avranno anche loro diritto, no!? O forse la colpa è delle mamme... tutte quelle borsette di gucci, i trucchi, i vestiti.... e poi questa marmaglia si lamenta che non ce la fa ad arrivare alla fine del mese! La smettesse di bere Champagne tutti i giorni, eccheccavolo!

Ragazzi, tornate sul pianeta terra per piacere....
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6069
i miei figli volevano un lavoretto per l'estate, oltre che per guadagnare qualche soldino, pure per passare le giornate: non esiste!!
Giacomo ha fatto uno stage in comune (non retribuito) solo perchè tramite scuola (tra l'altro gli è piaciuto tantissimo!!), ma se provi a chiedere in giro tutti ti guardano strano: nessuno e disposto a prendere un ragazzino perchè dovrebbero comunque metterlo in regola, uno addirittura mi ha risposto: con tutti i disoccupati che ci sono, casomai assumiamo una persona adulta :?
che poi non esistono più nemmeno lavori come il volantinaggio che ha sfamato una generazione di studenti....
Simona

Re: Discussioni politiche

#6070
Si chojin. C'è una grossa fetta di italiani che pretende di vivere sopra le proprie possibilità in tempo di crisi. Senza arrivare ai tuoi coloriti esempi pieni di rabbia.

Per il tuo post precedente invece mi trovi d'accordo quasi su tutto. E' stata però intrapresa un'altra strada.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6071
Saul1978 ha scritto:Si chojin. C'è una grossa fetta di italiani che pretende di vivere sopra le proprie possibilità in tempo di crisi. Senza arrivare ai tuoi coloriti esempi pieni di rabbia.
Macchè rabbia, ero alquanto divertito... Saul, quando prendi 1300 euro al mese e sei in 4, hai poco da vivere sopra le tue possibilità...
Saul1978 ha scritto:Per il tuo post precedente invece mi trovi d'accordo quasi su tutto. E' stata però intrapresa un'altra strada.
E l' so che è stata presa un'altra strada, è propio questo il punto. E' tutto il giorno che ho come la sensazione di una mano nelle mie tasche...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6072
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto: e magari non pretendevi " l'I phone "...
Ma sì, certo! E' pieno di 16enni figli di famiglie monoreddito che non fanno una mazza e hanno l'I-phone. Del resto se il loro papà si prende il Porsche in leasing, avranno anche loro diritto, no!? O forse la colpa è delle mamme... tutte quelle borsette di gucci, i trucchi, i vestiti.... e poi questa marmaglia si lamenta che non ce la fa ad arrivare alla fine del mese! La smettesse di bere Champagne tutti i giorni, eccheccavolo!

Ragazzi, tornate sul pianeta terra per piacere....

:mrgreen: :mrgreen:

mio padre e mia madre hanno fatto gli operai, provenivano da una famiglia contadina e i loro genitori economicamente non gli hanno dato nulla;
i miei si sono fatti una bella casa, hanno aiutato noi figlie, hanno un gruzzoletto da parte (e per fortuna che con la pensione che prendono!!!), abbiamo fatto 15 gg. di vacanze tutte le estati, io e mia sorella a 18 anni abbiamo avuto la macchina (usata per carità), non abbiamo mai vissuto nel lusso, ma di certo non ci è mancato nulla...
non credo che una famiglia oggi, con 2 stipendi e 2 figli (famiglia tipo :roll: ), riuscirà mai a fare quello che hanno fatto loro nemmeno se smette di mangiare :|
Simona

Re: Discussioni politiche

#6073
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Si chojin. C'è una grossa fetta di italiani che pretende di vivere sopra le proprie possibilità in tempo di crisi. Senza arrivare ai tuoi coloriti esempi pieni di rabbia.
Macchè rabbia, ero alquanto divertito... Saul, quando prendi 1300 euro al mese e sei in 4, hai poco da vivere sopra le tue possibilità...
Ma magari le vacanze in leasing ci scappano dai... :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6074
Oh, e per intervenire nella discussione di prima.... I figli non sono un LUSSO. Non sono una macchina di grossa cilindrata, una barca, o un appartamento al mare, che se ti compri e non riesci a mantenerli è colpa tua che non sei stato previdete. E' allucinante pensare che nel 2011, in un Paese che si suppone civile, ci sia gente che ti dice "prima di fare un figlio devi farti i conti in tasca". I figli sono il futuro di questa Nazione. I bambini, I giovani, non i vecchi di merd@ che ci governano che hanno portato il debito pubblico a 1900 miliardi di euro.

ecco Saul, in questo intervento c'è rabbia.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6075
quotone x gli interventi di Choijn ai quali nulla va aggiunto.
Saul, Maha: io ho amici, single, che escono tutte le sere, che si comprano le macchine fighe, che vivono con mamma e papà. Si fanno anche un prestito magari per comprarsi la macchina, ma la volgiono figa.....e votano PDL.
Io ho una Ka del 99, mi beve un pozzo di benzina, ho un mutuo col mio compagno che equivale, mensilmente, al mio stipendio che definire misero è poco. Il mio compagno fa l'operaio, a 27 e 29 anni ci siamo comprati sta casa e ce la stiamo pagando. I miei e i suoi poco hanno potuto fare, sai com'e', mia mamma fa le pulizie e mio papà è impiegato, da tutta la vita.
Sono appena stata dal dentista per 3 carie di mer@a e gli ho lasciato giù praticamente tutto il mio rimborso 730 di quest'anno......
Vorrei tanto uno o due marmocchi, ma visto che l'aumento non me l'hanno accordato e visto che non posso stare a casa a grattarmi, devo andare a lavorare e il part time non lo avrò mai......forse se i nostri stipendi (gli stipendi dei lavori dipendenti, che sono di quella strana specie che non può evadere le tasse e che ha 300 euro di trattenute al mese in busta) fossero un pochino + alti, potremmo metter da parte qulcosina al mese, sai, giusto così, per vezzo...chissà mai mi si spezzi un'unghia e debba andare di corsa dall'estetista.....
"ci vediamo quando ci vediamo"