La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cla' ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:okkio a non portare troppi uomini in casa se no sei finita ....
Neanche a nasconderli, se no rischi il contrario :lol:
Allora sono GIA' rovinata, e in ENTRAMBI i sensi :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
la gente è spesso ignorante, prepotente e stupida.
non vede ad un palmo dal proprio ma è semrpe pronta a puntare il dito.
fregatene e se qualcuno ti attacca rispondi a muso duro: l'impresa è tenuta a riaprare eventuali danni che causa in corso d'opera, il resto è una routine dei lavori.
non sai quanto ti capisco...
tieni duro e non farti demoralizzare da certi imbecilli.
colazione da Tiffany

#18
Mah è difficile dare il consiglio giusto. Però magari se esiste una bacheca potresti appendere un semplice biglietto indirizzato a tutto il condominio con il quale ti scusi per i disagi arrecati. Magari non diventeranno tutti tuoi amici, però in fondo in fondo potranno apprezzare il tuo sincero rincrescimento.
Almeno non potranno più sparlarti dietro, e poi fregatene. Anche se non ti salutano non sospendere tu il saluto, anzi se continui a farlo sono loro che si sentiranno a disagio. :lol:

La portinaia, ..... cerca solo dii raccimolare altri soldil. Ignorala :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
Sono d'accordo con Aysia, io metterei una bella pianta nel pianerottolo con un biglietto di scusa per aver creato disagi. Cerco sempre di andare d'accordo con tutti e più le persone sono str... e più io ostento gentilezza, ti assicuro che molte volte rimangono spiazzate e cambiano completamente. Se ciò non dovesse accadere tu sai, comunque, di esserti comportata nel migliore dei modi.

#20
Aysia ha scritto: se esiste una bacheca potresti appendere un semplice biglietto indirizzato a tutto il condominio con il quale ti scusi per i disagi arrecati.
:oops: e pensare che già l'avevo lasciato il giorno prima che iniziassero i lavori, scusandomi in anticipo :(
Di sicuro il saluto non lo sospendo, mi è naturale essere cordiale col prossimo.


Adesso che ci penso... la tipa dell'altra sera... l'avevo vista altre volte e l'avevo salutata sempre... una volta a luglio anzichè rispondere al saluto ha sbottato "Cos'avrà mai da sorridere sempre lei!" e se n'è andata :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Mercury ha scritto:
Aysia ha scritto: Adesso che ci penso... la tipa dell'altra sera... l'avevo vista altre volte e l'avevo salutata sempre... una volta a luglio anzichè rispondere al saluto ha sbottato "Cos'avrà mai da sorridere sempre lei!" e se n'è andata :shock:
Ma quella li è la str@@@ del condominio. La prossima volta che la incontri, oltre che salutarla potresti anche chiederle come sta? Sai come la spiazzi?
Magari dicendole che sei proprio contenta di essere venuta ad abitare li dove vi sono un sacco di persone cordiali.
Comunque prima o poi finiranno di farti la guerra, Sono sicura :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#22
Ma a roma e milano ce ne sono molti di palazzi con la portinerie.... qui non ne ho mai vista neppure uno.
Secondo voi è meglio con o senza?
Immagine
Immagine

#23
Lorena ha scritto:Ma a roma e milano ce ne sono molti di palazzi con la portinerie.... qui non ne ho mai vista neppure uno.
Secondo voi è meglio con o senza?
dipende dai palazzi.....................il palazzo dei miei è di 5 piani e 9 appartamenti quindi non serve.
il palazzo dove abiterò è di 8 piani, 4 appartamenti per piano e 7 scale........enorme...............
il portiere ha pro e contro:
pro:
-non serve l'mpresa di pulizie
-hai una persona fidata(purtroppo non sempre è così)per la posta
-se è come il mio, hai una persona dalla tua parte quando vai a vivere in un posto nuovo.
-controlla il via vai di persone

contro:
-il condominio costa abbastanza......pago 135€ ogni 2 mesi
-se non fa niente il palazzo sarà sempre sporco

#24
... anni fa presi una casa e la ristrutturai... beh all'inizio li avevo abbastanza contro e cercavano di fare i forti... la portinaia, che viveva in un appartamento in conproprietà del condominio, si lagnava perchè doveva pulire... gli altri perchè facevo rumore.... beh all'inizio ho fatto l'impossibile per non disturbare... quando ho capito che non serviva a nulla perchè il branco appena vede una nuova preda vuole farsela... mi sono incavolato e, dopo aver messo cartlli chiedendo sciusa per i disagi, mandato lettere all'amministratore di condominio, ho chiesto in riunione condominiale di far fare meglio le pulizie visto che la portinaia viene pagata, vive a casa nostra e non paga bollette... in caso contrario cambiamo portinaia!!!
poi un minuto dopo l'orario di legge cominciavo con il martello pneumatico e via così... alla fine mi portavano il caffè :wink:
certa gentaglia fa l'arrogante solo con chi si mostra gentile, dammi retta :wink:

#25
paprina ha scritto:
Lorena ha scritto:Ma a roma e milano ce ne sono molti di palazzi con la portinerie.... qui non ne ho mai vista neppure uno.
Secondo voi è meglio con o senza?
dipende dai palazzi.....................il palazzo dei miei è di 5 piani e 9 appartamenti quindi non serve.
il palazzo dove abiterò è di 8 piani, 4 appartamenti per piano e 7 scale........enorme...............
Il palazzo di Paprina è circa il clone del mio :lol: con spese condominiali circa doppie delle sue :?
Nonostante le rogne con la mia portinaia, sono convinta che abbia una sua utilità. A parità di condominio, ne preferisco uno con: al di là della ragionevole privacy, trovo corretto che ci sia qualcuno a tenere d'occhio il vai e vieni....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#26
Aysia ha scritto:
Mercury ha scritto:
Aysia ha scritto: Adesso che ci penso... la tipa dell'altra sera... l'avevo vista altre volte e l'avevo salutata sempre... una volta a luglio anzichè rispondere al saluto ha sbottato "Cos'avrà mai da sorridere sempre lei!" e se n'è andata :shock:
Ma quella li è la str@@@ del condominio. La prossima volta che la incontri, oltre che salutarla potresti anche chiederle come sta? Sai come la spiazzi?
Magari dicendole che sei proprio contenta di essere venuta ad abitare li dove vi sono un sacco di persone cordiali.
Comunque prima o poi finiranno di farti la guerra, Sono sicura :lol: :lol:
corcoro con il terrorismo psicologico "al contrario", spiazzando così gli atteggiamenti. Ho invece un po' di sospetto su eventuali comportamenti da parte dei muratori, potrebbe non essere stato cristallino, ma tu non ci potevi fare nulla e comunque i condomini non sembrano essere molto "aperti", quindi il mio sospetto potrebbe essere errato. La portinaia mi sembra deficiente, ma questo è cristallino. L'unico augurio è che almeno le assemblee condominiali siano serene.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
Posso capire che 6 mesi di lavori possono creare un disagio agli altri condomini però bisogna anche dire che questi disagi non sono stati creati da te con l'unico scopo di disturbare coloro che già abitano nel tuo palazzo! Bisogna poi tutti essere un po' ragionevoli...chiunque nella vita dovrà fare dei lavori causando un disturbo agli altri...per cui bisogna sempre mettersi un po' nei panni degli altri pensando che un giorno sarai tu ad avere bisogno di fare lavori nella tua casa! Comunque nel mio palazzo ci sono dei problemi a sospendere l'erogazione dell'acqua quando bisogna fare dei piccoli interventi all'impianto!!!!! Non immagino se dovessi fare dei lavori più complessi!

Per quanto riguarda il portiere sono veramente pochi i palazzi che ce l'hanno e quelli nuovi non lo prevedono proprio a causa dei costi! Secondo me è utile solo perchè consente un controllo su coloro che entrano ed escono dal palazzo!

#28
Nel mio palazzo non ho la portinaia. Ma nel palazzo a fianco del mio c'è.
Persona splendida che si è offerta lei in accordo con il postino (altro splendore di uomo) per ritirarmi tutta la posta ingombrante (senza che io chiedessi nulla)
Mi trovato nella casella delle lettere il bigliletto di ritirare la posta in portinaria?
Sapete la mia faccia. Dopodiche ho concordato con il postino e la portinaia di darle una delega scritta per ritirare raccomandate, multe, ecc. ecc.
Dò la mancia ed entrambi e vado che è una meraviglia. :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#29
Aysia ha scritto:Nel mio palazzo non ho la portinaia. Ma nel palazzo a fianco del mio c'è.
Persona splendida che si è offerta lei in accordo con il postino (altro splendore di uomo) per ritirarmi tutta la posta ingombrante (senza che io chiedessi nulla)
Dò la mancia ed entrambi e vado che è una meraviglia. :lol:
Che ne dici... ce la passiamo a turni di due mesi per ciascuna?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#30
Mercury ha scritto:
Aysia ha scritto:Nel mio palazzo non ho la portinaia. Ma nel palazzo a fianco del mio c'è.
Persona splendida che si è offerta lei in accordo con il postino (altro splendore di uomo) per ritirarmi tutta la posta ingombrante (senza che io chiedessi nulla)
Dò la mancia ed entrambi e vado che è una meraviglia. :lol:
Che ne dici... ce la passiamo a turni di due mesi per ciascuna?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se desideri, per me va bene. Pensa che la portinaia si è anche offerta di stirare!
Sai che bello, quando sono in viaggio per lavoro, mio marito lava (fino a li ci arriva ..... sich) e dopo passa dalla portinaia!
Almeno quando torno a casa non ho millecento camicie da stirare :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia
cron