La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22861
buongiorno mammine!
qui al mare tutto ok, ieri sera ero un po' preoccupata per le notizie del terremoto su da noi, ma tutto bene.
il pupo cresce, sembra + lungo e con la testa + grossa, e sembra che si stia anche sfinando di pancino :)
x i dentini, non ha febbre, sbava come un lama e addenta tutto quello che gli capita a tiro, ho comprato l'anello refrigerante ma gli piace afferrarlo solo per gettarlo in terra :evil:

@lore, magari alessio ha reagito così al vaccino... l'importante è che adesso sia tutto ok!
io tremo pensando al richiamo il 4 agosto e il 5 partenza x la montagna... tra vaccino, denti e viaggio, speriamo in bene!
come mai la pediatra ti vieta l'acqua?

dubbione: mi dicono che andrea "non è abbronzato" (e ci credo, non lo espongo al sole e uso la 50+). Voi li lasciate al sole, magari verso le 18.30? può fargli bene o è meglio lasciar stare?

ari, per la frutta, cosa compri? io ho guardato un po' di marche, ma c'è zucchero aggiunto quasi ovunque... cmq, nel nostro svezzamento anarchico, ancora non mangia nulla oltre al latte, però ciuccia tutta la frutta su cui riesce a mettere le zampine :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22862
Buongiorno a tutti/e...le nostre vacanze sono quasi finite :( partiamo mercoledì sera, ma purtroppo è arrivato il temuto maestrale quindi stamattina niente spiaggia...mercoledì le previsioni danno vento mooooooooooolto forte con raffiche fino a 57 nodi :shock: oggi abbiamo comprato il travelgum :lol: per poi scoprire che è sconsigliato in allattamento :evil: speriamo che almeno Becky riesca a dormire in nave..
Per il resto tutto ok, qui Becky ha mangiato come ina maialina e spero che continui questo trend anche a casa visto che è visibilmente incicciosita, sono curiosa di sapere quanto ha preso.
Chiaretta io al sole l'ho sempre lasciata...andiamo in spiaggia dalle 8.30/9 fino alle 11.30 e poi dalle 5 alle 7. Cappellino e crema, maglietta nella tarda mattinata o in caso di vento.Il sole aiuta l'assorbimento dellla vitamina D..direi che nelle fasce di sole meno forte può fare solo bene! :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22863
Ciao a tutte!
Anche per noi è stato un weekend di mare (Viareggio) ma ecco....sarà che a me il mare non piace molto, che la sabbia mi irrita, che non sopporto il caldo e la sabbia bollente, che l'acqua salata mi dà ai nervi :evil:
aggiungete che Elena ha iniziato a gattonare quindi tutta bella piena di crema +50 si rotola nella sabbia e si impana ben bene, che continua imperterrita a mettersi la sabbia in bocca e che del cappellino non ne vuol sapere...e insomma, alla fine, non è stata proprio un'esperienza esaltante, non vedo l'ora di andare in montagna il prossimo weekend :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22864
chiaretta ha scritto: ari, per la frutta, cosa compri? io ho guardato un po' di marche, ma c'è zucchero aggiunto quasi ovunque... cmq, nel nostro svezzamento anarchico, ancora non mangia nulla oltre al latte, però ciuccia tutta la frutta su cui riesce a mettere le zampine :)
Io in vacanza gli ho preso gli Hipp, lì non credo ci sia lo zucchero....altrimenti, frutta grattuggiata :D
Ma perchè lo vuoi svezzare così presto? se ne hai già parlato, scusami, ma non riesco a rimanere aggiornatissima
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22865
ahahah Elicita che esperienza.. :lol:
Becky non è stata così temeraria,...c'ha messo 4 5 giorni prima di lanciarsi nel gattonamento sulla sabbia, aveva paura :shock: Io le metto la crema a casa così fa in tempo ad assorbire..sabbia non ne ha mangiata tanta..in compenso ha bevuto l'acqua salata, perchè messa nel ciambellone si abbassava per bere e poi si leccava tutta intorno alla bocca :shock: :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22866
simo76 ha scritto:
chiaretta ha scritto: ari, per la frutta, cosa compri? io ho guardato un po' di marche, ma c'è zucchero aggiunto quasi ovunque... cmq, nel nostro svezzamento anarchico, ancora non mangia nulla oltre al latte, però ciuccia tutta la frutta su cui riesce a mettere le zampine :)
Io in vacanza gli ho preso gli Hipp, lì non credo ci sia lo zucchero....altrimenti, frutta grattuggiata :D
Ma perchè lo vuoi svezzare così presto? se ne hai già parlato, scusami, ma non riesco a rimanere aggiornatissima

Quoto unici senza zucchero Hipp e Coop... per la frutta che ciuccia io starei attenta alle pesche! :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22867
salve a tutti
@chiaretta: anche noi siamo al mare dai nonni dai primi del mese fino ad agosto inoltrato, io la porto al mattino dalle 8.30 alle 11 crema 50, body smanicato e cappellino. la tengo pochissimo al sole giusto il tempo di bagnare i piedini e fare un giretto sul bagnoasciuga, e poi sempre sotto l'ombrellone (anhe perchè dorme quasi tutto il tempo) ma è decisamente abbronzata. questa mattina il vento era troppo forte ed ho divuto chiudere l'ombrellone ma alle 10.30 siam venute via perchè aveva le braccia rosse nonostante le abbia dato la crema due volte...
Anche Amelia sbava e si infila in bocca tutto oltre a ciucciarsi il dito continuamente, io ho comprato l'anello in silicone ma è l'unica cosa che vuole infilarsi in bocca (forse perchè è l'unica cosa sterilizzata???)

Ah da qualche giorno ha imparato a cantarsi la ninna-nanna quando ha sonno ed ha imparato a fare le pernacchie :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22868
Domanda...una delle ragazze si addormenta solo se la mettiamo a pancia sotto.
Io vorrei evitare, ma non posso lasciarla urlare come un'aquila(anche perchè sveglierebbe la sorella)e non posso nemmeno stare lì a guardarla per tutto il tempo.
Posso fidarmi a lasciarla a pancia sotto(in genere appena si addormenta la metto pancia sopra)?Perchè ho visto che per la SIDS è sconsigliato, ma lei si calma solo così.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22869
Mentre stavamo uscendo per rientrare al lavoro dopo la pausa pranzo, Spino è andato a svuotare il mangiapannolini, che era pieno, e ci ha trovato dentro un pelouche di Lory :shock: :shock:
Ormai è abbastanza alto ed energico per girare il maniglione... ed è così che abbiamo ritrovato 'sto pupazzo tutto umido di pipì e puzzolente da svenire :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22870
lunaspina ha scritto:Mentre stavamo uscendo per rientrare al lavoro dopo la pausa pranzo, Spino è andato a svuotare il mangiapannolini, che era pieno, e ci ha trovato dentro un pelouche di Lory :shock: :shock:
Ormai è abbastanza alto ed energico per girare il maniglione... ed è così che abbiamo ritrovato 'sto pupazzo tutto umido di pipì e puzzolente da svenire :shock: :shock:

Io lo avrei buttato senza lasciare tracce :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22871
Andrea ha scritto:
lunaspina ha scritto:Mentre stavamo uscendo per rientrare al lavoro dopo la pausa pranzo, Spino è andato a svuotare il mangiapannolini, che era pieno, e ci ha trovato dentro un pelouche di Lory :shock: :shock:
Ormai è abbastanza alto ed energico per girare il maniglione... ed è così che abbiamo ritrovato 'sto pupazzo tutto umido di pipì e puzzolente da svenire :shock: :shock:
Io lo avrei buttato senza lasciare tracce :mrgreen:
Il pupazzo è nuovo... preso da mia sorella da Harrod's a Londra una settimana fa... E comunque se n'è coraggiosamente occupato Spino :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22872
lunaspina ha scritto:
Andrea ha scritto:
lunaspina ha scritto:Mentre stavamo uscendo per rientrare al lavoro dopo la pausa pranzo, Spino è andato a svuotare il mangiapannolini, che era pieno, e ci ha trovato dentro un pelouche di Lory :shock: :shock:
Ormai è abbastanza alto ed energico per girare il maniglione... ed è così che abbiamo ritrovato 'sto pupazzo tutto umido di pipì e puzzolente da svenire :shock: :shock:
Io lo avrei buttato senza lasciare tracce :mrgreen:
Il pupazzo è nuovo... preso da mia sorella da Harrod's a Londra una settimana fa... E comunque se n'è coraggiosamente occupato Spino :mrgreen:

riBBadisco, è troppo buono! :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22873
Snceramente da madre snaturata ho preso i mellin che erano in offerta, senza guardare agli zuccheri. Pensavo fossero tutti con zuccheri aggiunti. La prossima volta prendere i bio dell'iper. Ma solo io non riesco a trovare le pere?
Voi date gli omo o la frutta fresca?

Stamattina alle 5 Elena si è svegliata e si è messa a ciaccherare, io nel dormiveglia non capivo così mi ha svegliato il marito. A quanto pare non aveva voglia di dormire e ci ho messo 20 minuti per farla riaddormentare, per fortuna senza lacrime.

Sabato iniziamo con la prima pappa, ma diciamo che sono un pò in crisi al pensiero di preparare tutto... Venerdì preparo il brodo, ma anche la carne é meglio preparare in anticipo? Che pezzi prendo? E come la comservo? L'avrò letto millemila volte ma in questo momento ho l vuoto!

Piri, ho esposto il problema settimana scorsa alla pediatra perché da quando ha mparato a girarsi anche Elena vuole dormire sulla pancia, mi ha detto di lasciarla addormentare così e poi girarla, peccato che per noi é una lotta visto che anche nel sonno continua a rigirarsi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22875
La nana ha sempre dormito a pancia in giù

Ma se ha febbre senza disturbi che si fa? Giovedì all' alba 39.4, tachi e asilo. Venerdi all'alba 38.5, tachi e asilo, dove hanno fatto il bagno in piscina.
Alla sera 37 e rotti
Sabato e domenica 38.5 e siamo stati fuori molto, ieri matrimonio fino alle 2 di notte.... ed era fresca.
Oggi di nuovo 38.5 tachi e asilo, non ci hanno chiamato ed e' stata normale. Prima era un po' sbattuta ed in effetti era di nuovo alta, tachi ed ora sta correndo come una scheggia impazzita....
Che faccio? Domani la tengo a casa? Son quasi certa che siano I denti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine