La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9452
Dunque...
il classico sarebbe con un arrosto di vitello, magatello o codino.
Pero'...
essendo che il vitello 1) non e' una carne molto sana, in genere e' ricca di ormoni e antibiotici e fa molta acqua in cottura, ritirandosi parecchio 2) mi fa pure un po' dispiacere mangiare i vitellini, ho sperimentato

- spinacino di manzo (bovino adulto) molto buono, saporito e appena meno tenero del vitello
- fesa di tacchino: un tonnato ultralight. Aspettatevi un risultato un po' stopposo, rispetto alle altre, ma molto dietetico.
- lonza o filetto di maiale: il miglior surrogato del vitello in assoluto. Molto tenero e molto saporito, e' quello che ha il maggior successo quando lo preparo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9454
Federinik ha scritto:Dunque...
il classico sarebbe con un arrosto di vitello, magatello o codino.
Pero'...
essendo che il vitello 1) non e' una carne molto sana, in genere e' ricca di ormoni e antibiotici e fa molta acqua in cottura, ritirandosi parecchio 2) mi fa pure un po' dispiacere mangiare i vitellini, ho sperimentato

- spinacino di manzo (bovino adulto) molto buono, saporito e appena meno tenero del vitello
- fesa di tacchino: un tonnato ultralight. Aspettatevi un risultato un po' stopposo, rispetto alle altre, ma molto dietetico. ancora + light con lo yogurt al posto della maionese (ma mi rendo conto che proporto a Stellina è quasi un insulto :lol: :lol: :lol: )
- lonza o filetto di maiale: il miglior surrogato del vitello in assoluto. Molto tenero e molto saporito, e' quello che ha il maggior successo quando lo preparo.
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9461
Allora, prosciutto e melone devo scartarli perchè il solo odore del melone.... :? ...e proprio per il mio compleanno... :lol: :lol: :lol:

Alla bresaola ci avevo pensato anche io, ma c'è già la carne di secondo e mi sembra "in più", non so come spiegarmi...le tartine sono ok, mi munisco di qualche salsina pronta, o se riesco ne preparo un paio io tra merc e giovedì...poi :!: faccio il rotolo di mozzarella con le melanzane grigliate, potrei fare anche gli zucchini marinati e i peperoni a listarelle "a modo mio". Con un contorno poi dovrei essere a posto...
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9464
ieri ho fatto le polpette pollo e ricotta.
non so se avevo letto la ricetta qui o nell'altro topic..
ma devo dire che sono veramente veramente buone!

ho fatto delle piccole modifiche.. al posto dello speck arrotolato all'esterno ho messo abbondante prosciutto cotto macinato all'interno con il pollo e la ricotta insieme ad una manciata di pinoli.
poi ho infarinato le palline e non le ho messe così.. naturreeee. :P

sono venute saporite e morbidissime.
loremiro mi ha fatto i complimenti e mi ha detto:
ma perchè te con mia sorella non aprite una trattoria tipica?!?!? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9465
loremir77 ha scritto:ieri ho fatto le polpette pollo e ricotta.
non so se avevo letto la ricetta qui o nell'altro topic..
ma devo dire che sono veramente veramente buone!

ho fatto delle piccole modifiche.. al posto dello speck arrotolato all'esterno ho messo abbondante prosciutto cotto macinato all'interno con il pollo e la ricotta insieme ad una manciata di pinoli.
poi ho infarinato le palline e non le ho messe così.. naturreeee. :P

sono venute saporite e morbidissime.
loremiro mi ha fatto i complimenti e mi ha detto:
ma perchè te con mia sorella non aprite una trattoria tipica?!?!? :lol:
Lore, metti la ricetta completa?? poi non ho capito come le hai cotte (immagino non in forno 8) ) :roll:
Simona