La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Rox ha scritto:Sono d'accordo con Aysia, io metterei una bella pianta nel pianerottolo con un biglietto di scusa per aver creato disagi. Cerco sempre di andare d'accordo con tutti e più le persone sono str... e più io ostento gentilezza, ti assicuro che molte volte rimangono spiazzate e cambiano completamente. Se ciò non dovesse accadere tu sai, comunque, di esserti comportata nel migliore dei modi.
Anche io ti consiglio di cercare di mettere a posto i rapporti, perchè vivere in un condominio e non andare per niente d'accordo con i condomini non è il massimo, almeno per esperienza personale

Jk

#33
[quote="mercury"]Circa il "giro" per la scala... mi sarei beccata circa 35 famiglie di pensionati, sospettosi e poco loquaci come tutti i pensionati... garantito oltre che "la zozzona" sarei diventata anche "l'impicciona" :roll: [/qoute]
beh allora non preoccuparti troppo....presto avrai nuovi vicini di casa, magari più giovani e simpatici!!

:wink:

#34
Joel ha scritto:... anni fa presi una casa e la ristrutturai... beh all'inizio li avevo abbastanza contro e cercavano di fare i forti... la portinaia, che viveva in un appartamento in conproprietà del condominio, si lagnava perchè doveva pulire... gli altri perchè facevo rumore.... beh all'inizio ho fatto l'impossibile per non disturbare... quando ho capito che non serviva a nulla perchè il branco appena vede una nuova preda vuole farsela... mi sono incavolato e, dopo aver messo cartlli chiedendo sciusa per i disagi, mandato lettere all'amministratore di condominio, ho chiesto in riunione condominiale di far fare meglio le pulizie visto che la portinaia viene pagata, vive a casa nostra e non paga bollette... in caso contrario cambiamo portinaia!!!
poi un minuto dopo l'orario di legge cominciavo con il martello pneumatico e via così... alla fine mi portavano il caffè :wink:
certa gentaglia fa l'arrogante solo con chi si mostra gentile, dammi retta :wink:
Pienamente d'accordo!!

#35
Dani1984 ha scritto:Posso capire che 6 mesi di lavori possono creare un disagio agli altri condomini però bisogna anche dire che questi disagi non sono stati creati da te con l'unico scopo di disturbare coloro che già abitano nel tuo palazzo! Bisogna poi tutti essere un po' ragionevoli...
Consideranto che in 6 mesi non hanno ristrutturato Versailles ma un piccolo appartamento, è evidente che in cantiere non c'era gente tutti i giorni... a volte un giorno a settimana... altre nessuno per giorni....
Ok la polvere quando scaricavano le macerie con l'argano, ma è praticamente impossibile che abbiano rotto le scatole per giorni e giorni :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#36
Mercury ha scritto:Il palazzo di Paprina è circa il clone del mio :lol: con spese condominiali circa doppie delle sue :?
Nonostante le rogne con la mia portinaia, sono convinta che abbia una sua utilità. A parità di condominio, ne preferisco uno con: al di là della ragionevole privacy, trovo corretto che ci sia qualcuno a tenere d'occhio il vai e vieni....
il doppio????e io che pensavo di pagare tanto!!!!

#37
paprina ha scritto:
il doppio????e io che pensavo di pagare tanto!!!!
io pago 50 euro al mese e non ho neppure il portiere :cry:


cosa dovrebbero dire allora i miei vicini che sono mesi che sopportano operai che vanno e vengono ,all'inizio erano un po' freddi ma poi pian piano vedendoci spesso adesso ci chiedono quando ci muoviamo ad andare finalmente ad abitarci
noi bbiamo usato l'arma delle asemblee condominiali ,conosci le persone e ti scusi per i disagi.
E' anche vero che prima dell'inizio dei lavori io ho bussato porta a porta i vicini di pianerottolo e piano sopra e sotto scusandomi per i disagi ,si e' lamentato solo uno che...non avevo avvisato :wink:

#38
paprina ha scritto:
il doppio????e io che pensavo di pagare tanto!!!!
io pago 50 euro al mese e non ho neppure il portiere :cry:


cosa dovrebbero dire allora i miei vicini che sono mesi che sopportano operai che vanno e vengono ,all'inizio erano un po' freddi ma poi pian piano vedendoci spesso adesso ci chiedono quando ci muoviamo ad andare finalmente ad abitarci
noi abbiamo usato l'arma delle asemblee condominiali ,conosci le persone e ti scusi per i disagi.
E' anche vero che prima dell'inizio dei lavori ho bussato porta a porta i vicini di pianerottolo e piano sopra e sotto scusandomi per i disagi ,si e' lamentato solo uno che...non avevo avvisato :wink:

io non farei nulla ,saluterei con un sorriso sempre e comunque..pian piano...

#39
Mercury ha scritto:
Dani1984 ha scritto:Posso capire che 6 mesi di lavori possono creare un disagio agli altri condomini però bisogna anche dire che questi disagi non sono stati creati da te con l'unico scopo di disturbare coloro che già abitano nel tuo palazzo! Bisogna poi tutti essere un po' ragionevoli...
Consideranto che in 6 mesi non hanno ristrutturato Versailles ma un piccolo appartamento, è evidente che in cantiere non c'era gente tutti i giorni... a volte un giorno a settimana... altre nessuno per giorni....
Ok la polvere quando scaricavano le macerie con l'argano, ma è praticamente impossibile che abbiano rotto le scatole per giorni e giorni :?
Forse mi hai frainteso ma io ti stavo dando ragione! Forse il problema che essendo i condomini anziani, stavano molto in casa e forse si sono sentiti maggiormente disturbati dai lavori! Nel mio palazzo se togli l'acqua per dei lavori devi farlo per poco tempo perchè gli anziani che vivono nel palazzo hanno bisogno dell'acqua e comunque deve essere ripristinata molto presto in quanto pranzano molto presto!!!!! Se il palazzo fosse composto da persone che lavorano e sono fuori casa tutto il giorno i problemi sarebbero sicuramente minori!

#40
Secondo me è anche la portinaia pettegola e arraffasoldi che fomenta le chiacchiere. Tu fai i tuoi lavori, siii gentile ma ferma in quelli che sono i tuoi diritti. E se ti fai vedere timorosa ti montano coi piedi in testa. Io non sono una litigiosa, sopra di me c'è una coppia di anziani antipatici che rompono a tutti e hanno cercato di farlo anche con me. Io sempre gentile e acconodiscendente. Poi però sono arrivata al culmine e una volta a muso duro gli ho detto quel che pensavo. bè ora hanno abbassato un pò le penne. E tanti saluti.
Diffida della portinaia, se vuoi lisciala un pò, dalle la mancia se deve pulire un poco di più ma se va oltre a richiedere soldi rispetto a quanto deve fare per il suo lavoro mettila al suo posto, magari quando ci sono pure altri condomini presenti così sentono tutti, sti deficienti! Sono perfida?? :lol: E non offrirle il modo di entrare più in confidenza. Non conviene, di solito tipe così sono pettegole e opportuniste.

#41
luna ha scritto:Secondo me è anche la portinaia pettegola e arraffasoldi che fomenta le chiacchiere. Tu fai i tuoi lavori, siii gentile ma ferma in quelli che sono i tuoi diritti. E se ti fai vedere timorosa ti montano coi piedi in testa. Io non sono una litigiosa, sopra di me c'è una coppia di anziani antipatici che rompono a tutti e hanno cercato di farlo anche con me. Io sempre gentile e acconodiscendente. Poi però sono arrivata al culmine e una volta a muso duro gli ho detto quel che pensavo. bè ora hanno abbassato un pò le penne. E tanti saluti.
Diffida della portinaia, se vuoi lisciala un pò, dalle la mancia se deve pulire un poco di più ma se va oltre a richiedere soldi rispetto a quanto deve fare per il suo lavoro mettila al suo posto, magari quando ci sono pure altri condomini presenti così sentono tutti, sti deficienti! Sono perfida?? :lol: E non offrirle il modo di entrare più in confidenza. Non conviene, di solito tipe così sono pettegole e opportuniste.
appoggione :wink:

#42
Rox ha scritto:Sono d'accordo con Aysia, io metterei una bella pianta nel pianerottolo con un biglietto di scusa per aver creato disagi. Cerco sempre di andare d'accordo con tutti e più le persone sono str... e più io ostento gentilezza, ti assicuro che molte volte rimangono spiazzate e cambiano completamente. Se ciò non dovesse accadere tu sai, comunque, di esserti comportata nel migliore dei modi.
Appoggio la proposta di rox, non è bello iniziare litigando, tu scusati con tutti e poi se non capiscono sei comunque dalla parte della ragione. Credo che cmq con il tempo tutto si aggiusterà!

#43
Dani1984 ha scritto:
Mercury ha scritto:
Dani1984 ha scritto:Posso capire che 6 mesi di lavori possono creare un disagio agli altri condomini però bisogna anche dire che questi disagi non sono stati creati da te con l'unico scopo di disturbare coloro che già abitano nel tuo palazzo! Bisogna poi tutti essere un po' ragionevoli...
Consideranto che in 6 mesi non hanno ristrutturato Versailles ma un piccolo appartamento, è evidente che in cantiere non c'era gente tutti i giorni... a volte un giorno a settimana... altre nessuno per giorni....
Ok la polvere quando scaricavano le macerie con l'argano, ma è praticamente impossibile che abbiano rotto le scatole per giorni e giorni :?
Forse mi hai frainteso ma io ti stavo dando ragione! Forse il problema che essendo i condomini anziani, stavano molto in casa e forse si sono sentiti maggiormente disturbati dai lavori!
Ciao Dani :D forse mi ero espressa male io, sorry. Sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero e con l'idea che, se nella mia scala ci fossero più persone in età da lavoro anzichè anziani, i brontolii sarebbero stati molti meno. Ma proprio perchè sono persone anziane, hanno finito per ingigantire quanto accaduto (es. muratori per casa un paio di giorni a settimana... che diventano 6 mesi di polvere e disturbo *continuo*).
Alla prossima :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#44
EPILOGO

Seguendo i vostri consigli, ho scelto una bella composizione di piante che verranno recapitate lunedì con un bigliettino adatto....
Tornando a casa, la trovo in cortile... e mi chiede a che punto sono i lavori, rispondo che sono finiti.... e lei attacca "Ecco, i suoi operai mi hanno presa in giro... mi avevano promesso che mi avrebbero pagata per le pulizie e invece non mi hanno dato una lira. Ah, ma cosa credono, io il loro numero ce l'ho!!!"
Domando "E allora perchè non li chiama?"
"Ma io è con lei che parlo! Mica chiamo loro per chiedergli la carità"
In quell'istante avrei voluto rimangiarmi a morsi i fiori...
"Signora, la prossima volta, anzichè ammazzarsi di fatica, chiami un'impresa di pulizie così poi almeno io posso pagare una regolare fattura......" :P

A quel punto, magicamente, appaiono sulla scena gli installatori di Fastweb che sono venuti per me (avevo già avvertito l'amministratore).
Uno dei consiglieri condominiali nota che trafficano in cantina e scende.... poco dopo si sente il vociare di uomini che litigano. :roll:
Vado giù... c'è il consigliere che sta prendendo a male parole il tecnico perchè... per installare i cavi avrebbe tenuto accese le luci della cantina per un'oretta!! :shock:
Reprimendo il desiderio di aprire il portafogli e lasciare davanti al consigliere un biglietto da 10 :twisted: ho girato i tacchi e sono salita in casa.... :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.