La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22981
Stef il solo parmigiano forse per lui non basta...il latte materno è molto più calorico della pappa...al massimo puoi tardare un pò a dargli la ciuccia e vedere se piano piano non la chiede più..Io ero andata avanti un mesetto a proporgliela, però lei non mangiava molto...e poi a random gliela offrivo quando proprio non mangiava la pappa.

Ciccia, ma ti hanno già fissato il cesareo?Diciamo che dipende molto anche dalle motivazioni per cui il bimbo nasce prematuro.Cioè se i problemi sono legati al bambino (cioè scarsa crescita,flussi brutti ecc) oppure è una cosa un pò improvvisata può essere che ci siamo problemini...ma se il bimbo in pancia sta bene e la situazione è monitorata in teoria non ci sono troppe complicazioni.A 34 settimane i polmoni dovrebbero anche formati.Se posso..perchè pensi ad una nascita prematura?Fondamentalmente gli ultimi due mesi di gestazione sono dedicati allo sviluppo neurologico e di peso.Deficit neurologici talvolta sono dovuti a mancanza di ossigeno al cervello, ma alla nascita sarà sicuramente presente un neonatologo con tutta la strumentazione per ossigenare per bene la bimba. :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22983
elemauli ha scritto: Se posso..perchè pensi ad una nascita prematura?
Mi hanno trovato il collo dell'utero accorciato, di 1.6 cm e prospettato un parto pretermine. Me l'hanno trovato la settimana scorsa, ora sono a riposo con miolene. La bimba pesava 1.8 kg a 32 settimane, come previsto. Non avverto contrazioni e cerco di stare abbastanza tranquilla, ma qualche volta la preoccupazione prende il sopravvento.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#22984
Oggi finalmente siamo tornati al mare!!! Ovviamente passata la febbre a Claudia a me è venuto il capoparto :twisted:

Stef, Claudia l'acqua per un po' non l'ha voluta... io ho continuato a proporgliela e adesso beve un sacco. Non è che sia un fenomeno a bere dal biberon o dalla tazza... ogni volta si lava :lol: :lol: :lol:
Ma gli dai anche il seno perchè beva o perchè ha ancora fame?

Anche io con questa connessione non riesco a vedere le foto, mi rifaccio quando torniamo a casa :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22985
sì sabato facciamo un anno :shock: :D e ho organizzato una mini festicciola per parenti, ne abbiamo pochissimi e non vengono neanche tutti(NB: non vengono i miei suoceri :| ) e amici nostri stretti che Rebecca frequenta abitualmente.Mercoledì invece faremo una festicciola allo spazio giochi con gli amichetti :D .


Ciccia a questo punto io starei tranquilla :wink: sei sotto controllo e soprattutto sei già a 34 settimane.La bimba cresce bene (Rebecca a 32 era 1,9 kg), la tua cucciola ha solo aperto la strada per un pezzettino,ma starà lì buona buona ancora per un pò :wink: :D
Comunque vada, credo che la mia testimonianza sia piuttosto tranquillizzante :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22986
Messaggio cancellato...
Stef..vai tranquilla col seno...il tuo latte ora é appositamente annacquato e cmq nn ha niente a che vedere con il parmigiano! Vai tranquilla! Anche Riccardo all'inizio nn voleva l'acqua...imparerà

Ciccia spero proprio che tu possa ancora resistere!

Conchicca, nn ci voleva proprio il capoparto a mare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#22987
ciao a tutti, quanti mesi sono 'passati, quante cose sono successe...
avrei voluto seguire il forum molto di +, per trovare compagnia, consiglio e tenermi informata di tutte le novità che succedono.
ho dato un'occhiata alla lista delle nuove nascite e dei prossimi nascituri...
auguri a tutte le neo mamme e papà bis...

Tommy ormai ha già 7 mesi e mezzo e cresce...
il primo di agosto io riprenderò a lavorare e da una parte non vedo l'ora dall'altra sono spaventata dalla gestione di tutto... faccio fatica ancora oggi che sono a casa...
ma ce la hanno fatta tutti e ce la farò anche io.
Ho già letto qui e là di piccoli consigli che avete scritto che potrebbero tornarmi utili, e spero a breve di riuscire a seguire un pò di + il forum per riuscire a migliorare come mamma.

Per me è stata durissima, il primo mese da incubo, talmente tanto che non riesco nemmeno a ricordare bene quello che è successo, era come se fossi in coma...
poi le cose sono migliorate lentamente fino a 3 mesi e mezzo, quando dopo aver dato per la prima volta una aggiunta di LA a tommy ha avuto una brutta reazione allergica, si è ginfiato tutto e ricoperto di bolle, siamo porsi in ospedale, ricoverato per 3 giorni. dagli esami è emerso che è allergico alle proteine del latte.
quindi da quel giorno un pò di cose sono cambiate, io sto cercando di mantenere il mio latte il + a lungo possibile (allatto ancora... io che mai avrei voluto!) e seguo una rigida dieta senza latte e suoi derivati, compresa carne di manzo e vitello.
Ho svezzato tommy a 6 mesi, ma devo stare attentissima che tutto quello che mangi sia assolutamente privo di proteine del latte, perchè ancora non sappiamo se la sua allergia è grave o sta migliorando, e per evitare shock anafilattici è meglio evitare che mangi cose sbagliate. Ad 1 anno rifaremo i test e io sono fiduciosa che l'allergia sarà passata come ha prospettato l'allergologa.
ancora oggi tommy lo allatto al seno a colazione e prima della nanna. A volte si sveglia di notte e vuole il mio latte, così me lo tiro e glielo dò col biberon, non ha mai voluto bere niente altro, nè acqua, nè tisane nè il latte artificiale per allergici che dicono essere cattivissimo, quindi io per il suo bene sto cercando di mantenere il latte.
cmq lui sta bene, è un bimbo sereno, con il suo primo dentino appena spuntato e gli occhi a cuore quando mi guarda.
Mi mancate tantissimo!!!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22993
grazie ragazze, si io sono ottimista. sono sicura che quando rifaremo gli esami non risulterà + l'allergia.
è solo che io ora tornerò al lavoro e mantenere il latte e continuare ad allattarlo al seno è sempre + difficile. non considerando che io sono a dieta stretta per via dei latticini finchè allatto, per la cronaca ho perso + di 2 kg rispetto ad inizio gravidanza.
togliere dalla mia alimentazione tutto ciò che contiene le proteine del latte è una bella restrizione, + che in gravidanza.... :lol:
e io che pensavo di aver chiuso con i divieti sul cibo dopo i 9 mesi....
cmq io vorrei che il piccolo cominciasse a bere dell'acqua, ma non ne vuole sapere. quelle poche gocce che beve gliele cacciamo in gola con una siringa...
avete consigli su come fare?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22994
Kylie, se nn beve vuol dire che il tuo latte gli basta per dissetarsi. Appena tu nn ci sarai e necessariamente nn ti avrà a disposizione inizierà a bere. Fammi capire...ma la carne contiene le proteine del latte? Nn lo sapevo proprio...quindi puoi mangiare solo carni bianche...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#22995
alessia275 ha scritto:Kylie, se nn beve vuol dire che il tuo latte gli basta per dissetarsi. Appena tu nn ci sarai e necessariamente nn ti avrà a disposizione inizierà a bere. Fammi capire...ma la carne contiene le proteine del latte? Nn lo sapevo proprio...quindi puoi mangiare solo carni bianche...
manzo e vitello si, contengono le proteine del latte vaccino.
non posso nemmeno mangiare formaggi caprini perchè comunque dentro c'è sempre anche del latte vaccino.
posso mangiare solo pollo, tacchino, maiale, agnello, coniglio, cavallo..
stessa cosa per il piccolo, ora che lo sto svezzando la pappa può contenere solo tacchino, coniglio e agnello.ora ho cominciatoa dargli la pappa la sera, ma senza formaggio.. solo verdura e cereali, è meno sostanziosa.
infatti giovedi vado dalla pediatra a chiederle se posso dargli altro, povero, a dieta anche lui...
Immagine