La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io anche sto pensando ad un formato rettangolare cosi' piccolo e mi ponevo i tuoi stessi dubbi ,non vorrei trovarmi fughe tutte sporche

il BRICK che hai preso in considerazione di che azienda e'? e' ruvido o liscio?penso dipenda anche da questo...

#3
beh se prendi il levigato da pulire è un attimo, le latre finiture delle pietre sono un pò più brigose da pulire, più che altro per l'effetto ruvido e spaccato che hanno...certo che i brick sono bellissimi!!
per le fughe, mi faccio pioniera del piano "che chiude i fuochi"...quando cucini lo tiri su e lo appoggi al muro, in questo modo lo sporco va li e non sulle piastrelle! :wink:

#4
thrift ha scritto: per le fughe, mi faccio pioniera del piano "che chiude i fuochi"...quando cucini lo tiri su e lo appoggi al muro, in questo modo lo sporco va li e non sulle piastrelle! :wink:
cosa intendi?non ho mai sentito nulla del genere...

#5
sinceramente non so come si chiami però adesso non si vede praticamente più nelle cucine....si tratta di una sorta di coperchio, aspetta provo a postarti l'immagine:
Immagine
ad esempio....
credo che si possa fare anche staccata dalla cucina stessa...in questo modo quando cucini (e quindi apri i fornelli) gli eventuali schizzi di olio, i vapori e ivari fumini finiscono in cima salvando la fuga delle piastrelle. :wink:

#6
thrift ha scritto:sinceramente non so come si chiami però adesso non si vede praticamente più nelle cucine....si tratta di una sorta di coperchio, aspetta provo a postarti l'immagine:
Immagine
ad esempio....
credo che si possa fare anche staccata dalla cucina stessa...in questo modo quando cucini (e quindi apri i fornelli) gli eventuali schizzi di olio, i vapori e ivari fumini finiscono in cima salvando la fuga delle piastrelle. :wink:
non si vede piu' perche' si paga a parte e devi richiederlo

#7
Il brick del quale parlavo è della Caesar di Pietra Piasentina, fa un po' l'effetto di muro a mattoni!