La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9466
eccola:

CROCCHETTE POLLO E RICOTTA
200 g. di pollo macinato
250 g. di ricotta
40 g. di pane grattuggiato
1 uovo intero
3 cucchiai di parmigiano
sale q.b.
prezzemolo tritato
noce moscata
200 g. di speck
vino bianco per bagnare

Tritare il pollo, unire la ricotta e tutti gli altri ingredienti, formare delle crocchette con le mani unte di olio,avvolgerle nello speck.preparare una pentola antiaderente con un pò di olio e un letto di rosmarino, far scaldare un pò l' olio e appoggiare le crocchette.far rosolare girando ogni tanto finchè sono dorate, bagnare col vino bianco, coprire e far cuocere per una decina di minuti, togliere il coperchio e far evaporare.


non mi ricordo però chi l'aveva postata..
io ho fatto le modifiche scritte sopra. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9467
stellina ha scritto:Allora, prosciutto e melone devo scartarli perchè il solo odore del melone.... :? ...e proprio per il mio compleanno... :lol: :lol: :lol:

Alla bresaola ci avevo pensato anche io, ma c'è già la carne di secondo e mi sembra "in più", non so come spiegarmi...le tartine sono ok, mi munisco di qualche salsina pronta, o se riesco ne preparo un paio io tra merc e giovedì...poi :!: faccio il rotolo di mozzarella con le melanzane grigliate, potrei fare anche gli zucchini marinati e i peperoni a listarelle "a modo mio". Con un contorno poi dovrei essere a posto...
Visto che il piatto principale e' comunque estivo e leggero, aggiungerei nell'antipasto un carboidrato... e per evitare di accendere il forno, suggerirei delle bruschette, magari un po' "diverse" o assortite (classiche olio e pomodoro, rustiche funghi e pancetta...)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9470
stellina ha scritto:Ottimo suggerimento Fede, aggiungerò delle bruschettine con i cubetti di pomodoro e se ce la faccio anche con i funghi trifolati, che mi piacciono da morire :D

Ho riletto la tua ricetta del "filetto tonnato", te il filetto non lo fai arrosto quindi, ma "stufato" con acqua, vino e verdure, giusto? Tempi di cottura?
Calcolo in genere 1h20' per kg di carne. Si lo faccio stufare, mettendo vino carne e verdure in pentola a freddo; in genere durante la cottura aggiungo 1 o 2 bicchieri di acqua perche' asciuga.
Poi con le verdure faccio la salsina (piu' due scatolette di tonno, 3 acciughe e qualche cappero, maionese qb) mentre il brodo rimasto lo congelo e finisce nel primo risotto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9479
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:Luna, credo che li abbiano già fatti....ma non ricordo chi :roll:
Sono la solita stordita che si perde i pezzi :oops: :oops:
Abbiate pietà e date la colpa agli ormoni, per favore :lol: :lol:
cara, probabilmente eri in ferie!!! :D
Comunque al rientro i post li avevo letti tutti... solo che ultimamente davvero non tengo a mente nulla :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38