La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22996
kylie ha scritto:grazie ragazze, si io sono ottimista. sono sicura che quando rifaremo gli esami non risulterà + l'allergia.
è solo che io ora tornerò al lavoro e mantenere il latte e continuare ad allattarlo al seno è sempre + difficile. non considerando che io sono a dieta stretta per via dei latticini finchè allatto, per la cronaca ho perso + di 2 kg rispetto ad inizio gravidanza.
togliere dalla mia alimentazione tutto ciò che contiene le proteine del latte è una bella restrizione, + che in gravidanza.... :lol:
e io che pensavo di aver chiuso con i divieti sul cibo dopo i 9 mesi....
cmq io vorrei che il piccolo cominciasse a bere dell'acqua, ma non ne vuole sapere. quelle poche gocce che beve gliele cacciamo in gola con una siringa...
avete consigli su come fare?
Kylie,
A. ha avuto una brutta reazione allergica proprio come il tuo bimbo, con l'introduzione del LA, a circa 1 mese di vita. Corsa in ospedale e ricovero in osservazione per 24 ore.
In casa vostra esistono allergie di questo tipo?
Nella pappa ora gli dai il parmigiano?

Noi (su indicazione del pediatra) con le prime pappe abbiamo cominciato a reintrodurre latticini partendo proprio dal parmigiano, stagionato almeno 30 mesi. All'inizio pochissimo, poi sempre di più.
Dopo l'anno, a volte a colazione gli davo un cucchiaino di latte normale, fresco.
Oggi (quasi 17 mesi) mangia tutti i tipi di formaggio e la mattina beve mezza tazza di latte.

Certo, io l'ho allattato la mattina fino a 15 mesi, cosa che mai nella vita credevo di poter fare. ma si fa. hai voglia se si fa.
Stai serena!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22997
abigaille ha scritto:Kylie,
A. ha avuto una brutta reazione allergica proprio come il tuo bimbo, con l'introduzione del LA, a circa 1 mese di vita. Corsa in ospedale e ricovero in osservazione per 24 ore.
In casa vostra esistono allergie di questo tipo?
Nella pappa ora gli dai il parmigiano?

Noi (su indicazione del pediatra) con le prime pappe abbiamo cominciato a reintrodurre latticini partendo proprio dal parmigiano, stagionato almeno 30 mesi. All'inizio pochissimo, poi sempre di più.
Dopo l'anno, a volte a colazione gli davo un cucchiaino di latte normale, fresco.
Oggi (quasi 17 mesi) mangia tutti i tipi di formaggio e la mattina beve mezza tazza di latte.

Certo, io l'ho allattato la mattina fino a 15 mesi, cosa che mai nella vita credevo di poter fare. ma si fa. hai voglia se si fa.
Stai serena!
No, nella pappa assolutamente niente formaggio di nessun tipo, niente yogurt a merenda, addirittura niente carne di manzo e vitello fino a che rifaremo i test. La pediatra dice che probabilemnte l'allergia passerà, ma se non ha la certezza del test negativo non vuole rischiare che vada in shock anafilattico (così dice, in effetti ci ha un pò spavenatati) tanto che ci ha raccomandato di leggere sempre tutti gli ingredienti di ogni cosa gli piamo da mangiare perchè ci sono delle marche che possono contenere tracce di latte...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22998
Ciao Kylie!
Wow...sei veramente bravissima!

Noi venerdì siamo andate a fare il tagliando dalla ped...Bea è arrivata a 3.900 kg. cm 52 e cc 34, Emma 3.350 kg cm 50 e cc 35.
Tutto bene insomma, le nane stanno anche allungando i tempi fra le poppate. Speriamo che abbiamo preso da me e che presto inizino a dormire di più di notte!
Ora iniziano a stare un po' + sveglie dopo le poppate e ci seguono con lo sguardo. Come crescono in fretta!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22999
urca kylie che brutta avventura :x
anche Davide non ne vuol sapere dell'acqua e infatti chiedevo poco fa come fare a convincerlo. Io cerco di farlo bere perchè la pediatra mi ha detto di dargli l'acqua quando fa molto caldo.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#23000
arianh ha scritto:Lorena, Alessio è cresciuto un sacco, ma i capelli alla elvis li ha sempre, che bello e B. Sta già facendo le prove dell'abito da sposa?

Bellissimi tutti e due.
Grazie! Beatrice oggi ha voluto vedere il video del nostro matrimonio per vedere il velo (quello che ha in testa lei è un mio pareo), ma si è dovuta accontentare dello strascico, visto che il velo io non l'ho voluto :lol:
lunaspina ha scritto:Lorena, sulla foto di voi 3 insieme mi sono sciolta :oops: :oops:
Presto farai anche tu foto così :wink:
Jndiana ha scritto:Lorena non mi stanco di ripetertelo: hai dei bimbi favolosi :D
Grazie!
kylie ha scritto:ciao a tutti, quanti mesi sono 'passati, quante cose sono successe...
Ciao Kylie! Ben tornata! Devi aver passato dei brutti momenti ed ora è dura di certo... ma tu sei tosta, lo sappiamo :wink: In bocca al lupo, vedrai che l'allergia passerà!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23001
Sono incacchiata nera. Ho chiamato la pediatra perchè anche con le pappe l rigurgito di Elena non è migliorato. Finita la pappa rigurgita tutta l'acqua che ha bevuto, la frutta non gliela posso dare (con gli omo va meglio) e il latte come al solito. Dice che bisogna aver pazienza che non le possiamo dare farmaci solo aspettare che si sistemi. Cappero non ce la faccio più, a parte che ci dobbiamo cambiare 3 volte al giorno m sento in colpa per la piccola. Per fortuna la vedi che non soffre, però chissà che fastidio... :evil:

Ieri non ha mangiat la pappa :evil: :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23002
buongiorno a tutti!!! mi siete assai mancati, voi e la connessione internet :)
kylie! ti ho pensato spesso. Dai, che sei una mamma super e stai andando benissimo! :)
stef, se davide non ha sete, non forzarlo per bere... quando ne vorrà, te lo chiederà o cmq te lo farà capire...
ele, che bella la tua bimba! son carinissimi con gli occhiali da sole, vero? ;)
appena ho tempo aggiorno fb con qualche fotina nuova del chiattone!
ehm... lorena... mi ricordi la tua pass, per favore? :oops:

noi siamo tornati ieri sera dal mare (non vedevo l'ora!) :)
700 km in auto senza problemi, A. è veramente un bimbo bravissimo!
è lungo 68 cm e pesa 8.360, ha compiuto 4 mesi il 23, mi sembra vada tutto bene. Ha le gengive bianche perchè si vedono i dentini sia sopra sia sotto, abbiamo comprato il dentinale e se lo ciuccia con grande soddisfazione (gliene do una puntina una sera ogni tanto, quando si lamenta; voi come fate?).
Per lo svezzamento, io continuo a dargli solo latte, ma lui è curiosissimo su tutto quello che mangiamo/beviamo noi, e ogni tanto gli facciamo assaggiare un pezzetto di frutta. Vedremo se la pediatra mi dirà qualcosa la prox volta, a settembre (ci siamo visti a giugno ed è stata molto sbrigativa sul cibo, per cui io proseguo l'approccio easy... confortata dall'assenza totale di allergici nelle nostre famiglie).

unico "problema", vuole stare sempre seduto: glielo lascio fare, o dovrebbe stare sdraiato per la schiena/il collo/ altro che non so? lui sta seduto da solo e gioca coi cubi morbidi che aveva anche lunaspina (che gioco geniale!!) :), ma dopo un po' gli pesa la testa, o il sedere, e casca di lato. Ho risolto mettendolo nel boppy, così sta seduto comodo a lungo, ma ora m'è venuto il dubbio di stare sbagliando qualcosa... che mi dite?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23003
arianh ha scritto:Sono incacchiata nera. Ho chiamato la pediatra perchè anche con le pappe l rigurgito di Elena non è migliorato. Finita la pappa rigurgita tutta l'acqua che ha bevuto, la frutta non gliela posso dare (con gli omo va meglio) e il latte come al solito. Dice che bisogna aver pazienza che non le possiamo dare farmaci solo aspettare che si sistemi. Cappero non ce la faccio più, a parte che ci dobbiamo cambiare 3 volte al giorno m sento in colpa per la piccola. Per fortuna la vedi che non soffre, però chissà che fastidio... :evil:

Ieri non ha mangiat la pappa :evil: :evil:
Arianh, la piccola cresce?
Perché a me hanno detto di non preoccuparmi dei rigurgiti. Io sto ancora allattando ma Francesca rigurgita sempre e a volte anche in gran quantità, ma mi hanno detto che ciò che esce è di troppo. Lei è decisamente rapida e vorace nel mangiare per cui si riempie troppo e troppo in fretta.

Chiaretta, ma Andrea è altissimo! Per tenerlo in posizione quasi seduta potresti provare con la sdraietta, che probabilmente lo sostiene meglio, ma temo che l'unica soluzione sia stargli dietro e assecondarlo.
Francesca ha poco più di un mese e la sua posizione preferita è appollaiata sulla spalla con le braccia sotto il mento a guardarsi intorno. Ho comprato la fascia, al posto del marsupio, perché nel negozio mi hanno fatto un sacco di storie dicendo che è troppo piccola per stare in verticale e, alla fine, in posizione fetale sdraiata, se è sveglia, resiste si e no cinque minuti. :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23004
Ari probabilmente ELena soffre di reflusso che chiamano fisiologico quindi non danno medicine per questo, considerando che lei non sta male..purtroppo non è solo di consistenze ma è proprio di maturazione della valvola..di solito si risolve intorno ai 6 mesi..temporeggia ancora un pò e poi vedi il da farsi.


Chiaretta anche io ho usato la tecnica del cuscino allattamento e l'ho sempre assecondata.Vuoi mettere giocare da seduto piuttosto che da sdraiato?!!?Pensa come si vede il mondo meglio :wink:

Sono troppo contenta il comune mi lascia utilizzare lo spazio giochi (gratuitamente :mrgreen: )per la festa di Rebecca! :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23005
stefania_b ha scritto:urca kylie che brutta avventura :x
anche Davide non ne vuol sapere dell'acqua e infatti chiedevo poco fa come fare a convincerlo. Io cerco di farlo bere perchè la pediatra mi ha detto di dargli l'acqua quando fa molto caldo.
in effetti con quesato caldo... poi quando gli pigliano i 5 minuti e strilla come un'aquila suda ancora di +, ma le ho provate tutte, tisanina di finocchio, sia quella pronta che quella fatta da me coi semini presi in erboristeria, camomilla, decotto di pera (adora la pera) ma nulla da fare, non ne vuole sapere....
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23006
chiaretta ha scritto: noi siamo tornati ieri sera dal mare (non vedevo l'ora!) :)
700 km in auto senza problemi, A. è veramente un bimbo bravissimo!
è lungo 68 cm e pesa 8.360, ha compiuto 4 mesi il 23, mi sembra vada tutto bene. Ha le gengive bianche perchè si vedono i dentini sia sopra sia sotto, abbiamo comprato il dentinale e se lo ciuccia con grande soddisfazione (gliene do una puntina una sera ogni tanto, quando si lamenta; voi come fate?).
Per lo svezzamento, io continuo a dargli solo latte, ma lui è curiosissimo su tutto quello che mangiamo/beviamo noi, e ogni tanto gli facciamo assaggiare un pezzetto di frutta. Vedremo se la pediatra mi dirà qualcosa la prox volta, a settembre (ci siamo visti a giugno ed è stata molto sbrigativa sul cibo, per cui io proseguo l'approccio easy... confortata dall'assenza totale di allergici nelle nostre famiglie).
ciao chiaretta, accidenti, che bimbone!!!!
tommy ha quasi 8 mesi e qualche giorno fa pesava 7800 gr... :shock:
certo vista la mamma non è che possa pretendere che diventi un gigante...
ha un'ossatura piuttosto minuta, sua cugina che ha 9 giorni meno di lui è + grossa...
me li vedo tra qualche anno in cortile con lei che lo difende dai bulli dando due pugni a chi cerca di rubargli il gioco... :lol:
tommy ha tagliato il primo dentino da pochi giorni, ora mi sa che siamo prossimi al secondo.
adora mordicchiare quegli animaletti di gomma che si mettono solitamente nel bagnetto
l'anello refrigerato non lo fa impazzire...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23007
kylie ha scritto:
stefania_b ha scritto:urca kylie che brutta avventura :x
anche Davide non ne vuol sapere dell'acqua e infatti chiedevo poco fa come fare a convincerlo. Io cerco di farlo bere perchè la pediatra mi ha detto di dargli l'acqua quando fa molto caldo.
in effetti con quesato caldo... poi quando gli pigliano i 5 minuti e strilla come un'aquila suda ancora di +, ma le ho provate tutte, tisanina di finocchio, sia quella pronta che quella fatta da me coi semini presi in erboristeria, camomilla, decotto di pera (adora la pera) ma nulla da fare, non ne vuole sapere....
uguale uguale :x
Ari mi spiace per Elena, ma se è come dice ele almeno non dovrebbe provare fastidio :|
Chiaretta Andrea è un vitello non un bimbo :lol:
Tornando allo svezzamento: da quando ha iniziato le pappe D. fa quantità industriali di cacca. Devo chiedere alla pediatra o è normale?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#23008
Ele, ho cercato anche io stamattina su internet ed effettivamente è come dici tu e la pediatra, quindi è solamente una scocciatura, ma meglio così. Oggi ho riprovato con pollo e mais e tapioca e si è sbaffata tutto e com meno acqua ha rigurgitat meno.
E visto che creesce non mi lamento.

Chiaretta, anche a Elena piace molto star a giocare nel seggiolone seduta, nel cuscino non l'ho ancora messa proprio perchè ė normale che cascano di lato.

Staf, anche Elena fa tanta cacca con le pappe, anche tre volte al giorno.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23009
stefania_b ha scritto: Tornando allo svezzamento: da quando ha iniziato le pappe D. fa quantità industriali di cacca. Devo chiedere alla pediatra o è normale?
penso sia tutta salute.
tommy quando ho cominciato con le pappe si è bloccato del tutto, ho fatto una fatica a farlo regolarizzare....
ora è abbastanza regolare, ma sembra pongo... insomma è un pò dura, ma secondo me è perchè non beve...

volevo solo raccontare un anedotto...
da quando è nato tommy non c'è persona che vedendolo non lo scambi per una bimba :shock:
giuro che non lo vesto di rosa! :lol:
tutti a dire, ma che bella bimba...
e io a dire che è un bimbo... e la gente solitamente un pò in imbarazzo si giustifica dicendo che è così bello e ha dei lineamenti così delicati che sembra una bimba...
sarà la punizione divina? 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23010
chiaretta ha scritto:ehm... lorena... mi ricordi la tua pass, per favore? :oops:
fatto :wink:
Per la questione dello stare seduto a lungo non so che dirti, Alessio non ci sta ancora, con la mutandina di giò è indietro per alcune cose e Andrea è mooooooolto avanti! :D
elemauli ha scritto:Sono troppo contenta il comune mi lascia utilizzare lo spazio giochi (gratuitamente :mrgreen: )per la festa di Rebecca! :D
Mi sa che ci trasferiamo tutti da te!

Oggi tagliando dei 4 mesi (e 6 giorni).
kg 6,400 cm 63,7, cc 40
Ha perso due percentili rispetto alla nascita ed al tagliando dei 2 mesi. La cosa potrebbe essere dovuta la gran caldo oppure al fatto che è passato a 5 pasti. Cmq non c'è da preoccuparsi. In questa occasione ho scoperto che sta sotto la media già dalla nascita... 3,200 kg... ma di quanto nascono i maschi?????
Per il resto tutto bene, come detto non sta seduto (ma è cmq presto) però tira su testa e spalle, chiacchiera, afferra e mordicchia, guarda.
Ho chiesto info per lo svezzamento, mi ha dato l'ok per la frutta a metà mattina invece che al pomeriggio (mela, pera, banana, prugna santa Rosa, albicocca, melone e cocomero, ma questi ultimi 3-4 frutti a settembre non li trovo). Inizierò qualche giorno prima dei 6 mesi con qualche piccolo assaggio giusto per fargli conoscere il cucchiaino e la consistenza diversa. Po a 6 mesi partiamo con la pappa lattea. Questo mi ha lasciato un po' perplessa, dicono tutti di partire col "salato", non con il dolce.
Con Beatrice sono partita con brodo di verdure e crema di riso (e poi a girare le altre farine), ma l'inizio dello svezzamento l'avevo fatto su indicazione di un ped. privato, non con lei. Però cmq lo schema che mi ha dato lei (lo stesso di 3 anni fa) parte con brodo e riso.... bo???
E poi... come la preparo la pappa lattea???? A Beatrice la davo: visto che non mangiava niente avevo provato e le piaceva un po' di più, però la preparavo con il latte artificiale. Ora che devo fare? Tirarmi il latte e farci la pappa???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Vorrei seguire la pediatra, almeno all'inizio... c'è tempo, ma già da ora sono piena di dubbi.
Immagine
Immagine