La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23011
lorena, chiarisciti tutti i dubbi (e poi dammi il tuo numero di telefono) :wink: :lol: :lol:
anche a me han detto che 1) i maschi all'inizio crescono meno delle femmine, e 2) d'estate tutti hanno caldo e crescono meno. Boh. L'importante è che sia sempre bello vispo :)
viste le foto!! oh, tuo figlio con quei capelli mi fa morire :D e beatrice è proprio bella, anche tanto abbronzata!

stef, andrea fa cacca dopo ogni poppata (quindi, 5 o 6 volte al giorno) da quando è nato. La ped dice che va benissimo così, per cui non ti preoccupare!

kylie, tu sicuramente sei più minuta di me ;)
e cmq, anche andrea me lo scambiano per una bimba! e poi mi dicono "ma è biondo e con gli occhi azzurri!", come se fosse una giustificazione :roll:
tutti tranne una simpaticissima :evil: signora in spiaggia che, una volta corretta, ha replicato "meno male che non è femmina, guarda che cosce che si ritrova!" :evil: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23015
Grazie Chiara! Beatrice è un carboncino in effetti! Va al mare tutti i giorni da più di un mese e quest'anno è partita direttamente con la protezione 30!!!
Anche Alessio è un pochino abbronzato, con la protezione 50. Ed oggi la pediatra ha insistito che lo tenga al sole ancora di più, così assimila più vitamina D per le anche.


Alessio invece è da un po' che la fa una sola volta al giorno... se la fa più volte ne fa poca, distribuisce la quantità :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23018
La pappa lattea si trova in busta tipo le farine e si può diluire anche con l' acqua. Ad aurora ho provato a darla verso gli 8 mesi e incredibile ma vero non l' ha mai gradita! Così la mangiavo io... Che buona! A lei davo direttamente frutta fresca o yogury, ma all'epoca mangiava già la pastina quindi era solo x merenda

Regalo x il primo anno? Nulla.... "solo" una festa x 50 amici e parenti e una donazione a suo nome x I foglietti delle bomboniere devoluta all' associazione "sulle ali di un angelo"
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23019
Ma ste donne, non ci azzeccano mai! Anche Lena la scambiano sempre per un maschietto (e notare che ha sempre indosso qualcosa di rosa o lilla), ma che ci vogliamo fare.

Io sapevo che i maschi sono spesso più grandi delle femmine, ma anche mo nipote è nato di 3.280 kg

Kylie, scusa, presa dalla rabbia non avevo scritto nulla. Mi dispiace molto per l'alleria di Tommy e spero anche io che gli sia passata. Anche mio nipote da piccolino era allergico, però non ha dovuto seguire la dieta mia sorella e quando ha smesso di allattarlo gli dava il latte di soya. Ogni pediatra la pensa in modo diverso...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23020
elemauli ha scritto:Lorena per la pappa dolce...bò io so che si iniziava conq uella negli anni 80 quando lo svezzamento era a 4 mesi :roll: ..io partirei con frutta e salato
infatti sono molto dubbiosa... la mia paura è che partendo da quella poi lui non mi accetti il salato... alla ped potrei sempe dire che ho provato e lui non l'ha voluta :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23021
elemauli ha scritto:Cosa avete regalato alle vostre bimbe per il primo compleanno??
Niente di che... sono andata a rivedermi adesso il video del 18/11/2008 ore 8 del mattino.... B. apre solo la parte superiore del pacchettino, infila la testa dentro ed esclama : BABBAUUUUUUU! C'era dentro il peluche di Pluto! Lei aveva già Topolino (che chiamava Tictac, dal ballettopolo!) :D
Che tenerezza rivedere i video di quando era piccina :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23022
Lorena ha scritto:
elemauli ha scritto:Lorena per la pappa dolce...bò io so che si iniziava conq uella negli anni 80 quando lo svezzamento era a 4 mesi :roll: ..io partirei con frutta e salato
infatti sono molto dubbiosa... la mia paura è che partendo da quella poi lui non mi accetti il salato... alla ped potrei sempe dire che ho provato e lui non l'ha voluta :mrgreen:
Guarda, io ho imparato da sola a dire alla pediatra quello che si vuole sentire dire, ad esempio le tolga la frutta e le dia il latte, certo! Le do l'omo che non le da il problema, 150 di latte, certo! Quando piange però me la pippo io e gliene do ancora un pochino.

Ovvio, sulle piccole cose, però così riesco a regolarmi meglio
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23023
Lorena ha scritto:
elemauli ha scritto:Cosa avete regalato alle vostre bimbe per il primo compleanno??
Niente di che... sono andata a rivedermi adesso il video del 18/11/2008 ore 8 del mattino.... B. apre solo la parte superiore del pacchettino, infila la testa dentro ed esclama : BABBAUUUUUUU! C'era dentro il peluche di Pluto! Lei aveva già Topolino (che chiamava Tictac, dal ballettopolo!) :D
Che tenerezza rivedere i video di quando era piccina :D
Che meraviglia! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23024
Ciao mammine&papini!!!! :D

Come al solito riesco a leggervi la sera prima di dormire ma non a scrivere (ma solo io odio la tastiera dell'Ipad? :roll: :evil: ) quindi sono abbastanza aggiornata e ho visto anche un sacco di belle foto: tutti i forummini, oltre che bellissimi, crescono a vista d'occhio :shock: :wink:
Noi stiamo benone a parte un mega-spavento: la scorsa settimana siamo dovute rientrare precipitosamente dal mare perchè mio padre è stato operato per un distacco di retina :shock: potevamo farci mancare l'ennesima mazzata proprio durante le vacanze? :roll: :?
Comunque per fortuna l'intervento è andato bene ed ora si tratta solo di aspettare per valutare quanta vista riesce a recuperare dall'occhio operato ma l'oculista era abbastanza ottimista e ha parlato di una percentuale variabile dal 20 al 60% :roll: speriamo bene!
Per il resto, per fortuna, va tutto alla grande: Rebecca ha iniziato a gattonare ai primi di giugno (ed ora raggiunge velocità inimmaginabili :shock: :lol: ) e da un mesetto si alza in piedi attaccata ai mobili (ma di camminare da sola mi sa che per adesso non ne vuol proprio sapere :roll: è proprio una polentona nata! :P )
Siamo arrivate a 8 denti (di cui gli ultimi 3 buttati fuori nell'ultima settimana :shock: siamo un po' provati :? ) e mangia in una maniera imbarazzante :oops: se continua così farà presto concorrenza alla piccola Aurora :lol:
Vi lascio un paio di fotine di domenica, giorno della sua prima festicciola di compleanno
Immagine
Immagine
(non è che c'è stato il cambio d'abito durante la festa eh :wink: il secondo vestitino era il regalo da parte dei fratelli maggiori e l'abbiamo provato!)

Ora scappo che ho la casa piena di valigie: domenica ripartiamo tutti insieme per un mese intero di mare 8) e poi dal primo settembre iniziamo l'inserimento al nido: spero, col rientro a lavoro, di riuscire a tornare un po' di + sul forum 8)
Baci a tutte/i!!!!!

PS: Lorena anch'io "mentirei" alla pediatra ma inizierei col salato :wink: sulle piccole cose come questa una piccola bugia non penso faccia male (anzi, penso faccia molto + male iniziare con la pappa lattea invece delle normali creme :roll: )

PS2: Loremir per la pappa alla sera la linea di svezzamento che sto seguendo con rebecca non prevede proteine alla sera (essendo + difficili da digerire potrebbero disturbare il sonno del cucciolo :wink: ) quindi io le ho sempre dato solo il formaggio e alterno tra grana/parmigiano, pocorino, robiola, ricotta, stracchino (l'unico che non fa filamenti è il granarolo) e formaggini Tigre (son gli unici fatti solo con Emmenthal puro, senza aggiunte di schifezze) e, variando anche i sapori del passato di verdura, le possibilità di abbinamenti diventano praticamente infinite e Rebecca non si è ancora stufata di mangiare le pappine (pur mangiando senza ritegno anche tutto il resto che c'è in tavola!)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#23025
chiaretta ha scritto:
elemauli ha scritto:vabbè anche Rebecca è bionda con gli azzurri e continuano a darle del bimbo :evil:

dovremmo fare un'uscita a quattro, tanto per far impazzire le vecchine nei parchi :twisted: :lol: :lol: :lol:
oh vi prego posso unirmi???? :evil:
Maggie continua a sembrare un maschietto... le ho anche provato un po' di fascette per la testa rosa, coi fiorellini, con gli strass .... niente, sembrava .... un maschietto con la fascetta :evil:

@Kylie Bentornata! Spero davvero che l'allergia di Tommy sia solo temporanea! in bocca al lupo

@Chiaretta Tuo figlio dovevi chiamarlo ERCOLINO :shock:

@Annina Tua figlia invece è straordinariamente BELLA !!!!!♥♥♥ :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]