La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Cappe- con PW

#256
soloxte ha scritto:
capperugiola ha scritto:grazie soloxte,i mobili a parte l'armadio cinese ed i porta tv dell'ikea erano quelli che avevamo nella vecchia casa comprati 4 anni fa,in negozi diversi,ed adattati alla nuova anche per questo c'è un mix di stili,la caldaia a vista non piace neppure a me devo farmi fare un pensile su misura nella vecchia cucina la caldaia non c'era,ma non so ancora come....
Immaginavo, infatti l'effetto è molto particolare. Personalmente non amo l'arredamento "all-inclusive", magari si risparmia ma si rischia un po' di appiattimento e l'effetto "esposizione di mobili". Coprire la caldaia è abbastanza semplice se la cucina è fatta da zero, così è un po' più complicato. Sicuro non farei una colonna, dovresti fare un pensile, continuare con lo schienale in acciaio e completare le basi con un tagliere tipo questo:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
grazie soloxte il tagliere è carinissimo,ma in quell'angolo metteremo una lavastoviglie acciaiosa e probabilmente per coprire la caldaia metteremo un semplice pensile bianco :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe- con PW

#257
pollyjean ha scritto:Complimenti, la tua casa e' molto particolare e originale!
Per alcune cose da' molto l'impressione di una casa nordeuropea... saranno i mega finestroni (bellissimi)
La cucina e' la fiera del colore! si vede che non "nasce" per quell'ambiente, pero' nel complesso mi piace, nonostante io sia da total white... in particolare mi piace l'accostamento tra acciaio e colore e accessori "vintage" colorati
Vano scale: non amo il marrone, ma ci sta bene; concordo con il cambio di colore della ringhiera.
Mi piace molto il salotto col divano viola, peccato veramente peccato che sia al piano di sopra... be', non si puo' avere tutto... di quella stanza mi piace in particolare il lampadario... cos'e'? che effetto fa acceso? mi piacerebbe qualcosa del genere, ma temo che le ombre proiettate mi disturbino...
Il bagno con piastrelline bianche non e' il mio genere, ma con quella vasca e quel lampadario ha il suo perche', e la foto e' un capolavoro! (come anche altre nell'album, complimenti)
Ecco, da com'e' il resto della casa, mi sarei aspettata un letto piu' "eclatante"
pero', inquietante l'ombra-coniglio :mrgreen:

Ciao, e grazie per l'accesso
grazie polly, il lampadario è la bloom di ligne roset ,non fa ombre la luce è calda e diffusa :wink:
Per la camera ho voluto qualcosa di semplice e di rilassante ,a parte il lampadario che è stato montato troppo basso e che crea quelle strane ombre :x
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#258
ho aggiornato l'album dopo 7 mesi che ci abitiamo,ci sono alcune novità e qualche cambiamento,buona visione 8)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#259
l'album è libero c'è link e pw in prima pagina :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#260
cappe, ciao :D ..ma quante belle novità :o ...praticamente hai arredato tutto ! ... brava, mi piace l'atmosfera accogliente che sei riuscita a creare e che bella luce naturale che c'è nella tua casa :wink: .
Però un appunto te lo devo proprio fare : ho intravisto delle bellissime sospensioni , ma tutte sullo sfondo delle foto e invece meriterebbero dei primi piani , da vere protagoniste quali sono ...quindi, presto, digitale alla mano e vai con un bel servizio fotografico completo :wink: :lol: .
Ancora complimenti e, spero, bentornata :wink:
Immagine

Re: Casa Cappe-news-

#261
grazie pegaso

grazie ansca,hai ragione :mi impegno a fare delle foto particolareggiate delle luci,a presto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#262
ho lasciato l'album libero,però mi farebbe piacere se mi scriveste le vostre impressioni,grazie! :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#263
Ciao. Casa tua è molto particolare, praticamente (se non ho capito male) al piano terra hai cucina e zona pranzo tutto open space (mi piace la libreria sospesa!) mentre al primo piano hai soggiorno e 2 stanze (più servizi), giusto?! Come mai il soggiorno al primo piano? La cucina è troppo bella. fuori dagli schemi! Bella! ciao, e grazie per l'album libero

Re: Casa Cappe-news-

#264
Ciao valybonny grazie!
al piano terra,come hai detto c'è la cucina la sala da pranzo ed il bagnetto lavanderia,mentre al primo piano 2 camere da letto 1 bagno ed una zona relax,salottino (che in origine era la terza camera da letto)il motivo di questa scelta è stata soprattutto per lo spazio ,volevamo una zona pranzo - cucina vivibile, mettendoci anche un divano sarebbe stato troppo pieno,oltretutto i mobili già li avevamo e abbiamo dovuto adattarli alla nuova casa :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#265
ciao Cappe,
mi fa piacere vedere i tuoi passi avanti! Che bella e allegra, particolare, casa tua! Poi adesso ho visto il giardino e la luce magnifica che ha .... :o . Mi sono innamorata di quella vetrata con davanti il manichino e la pianta. Splendido anche il portavaso! (invece l'altro vaso, è ancora in plastica? Non vedo bene... se sì, quella bella nociotta meriterebbe qualcosa di meglio :wink: ).
Il letto e il copriletto stanno benissimo.
probabilmente per coprire la caldaia metteremo un semplice pensile bianco
e se invece lo dipingessi in uno dei colori presenti? Verde, o il blu? Pensa che bello il contrasto con il pensile accanto.

Re: Casa Cappe-news-

#267
ele981 ha scritto:ciao Cappe,
mi fa piacere vedere i tuoi passi avanti! Che bella e allegra, particolare, casa tua! Poi adesso ho visto il giardino e la luce magnifica che ha .... :o . Mi sono innamorata di quella vetrata con davanti il manichino e la pianta. Splendido anche il portavaso! (invece l'altro vaso, è ancora in plastica? Non vedo bene... se sì, quella bella nociotta meriterebbe qualcosa di meglio :wink: ).
Il letto e il copriletto stanno benissimo.
probabilmente per coprire la caldaia metteremo un semplice pensile bianco
e se invece lo dipingessi in uno dei colori presenti? Verde, o il blu? Pensa che bello il contrasto con il pensile accanto.
ciao ele,sei sempre gentile,tutto bene?
....il portavaso del cocco è proprio in plastica :oops: ma c'è una spiegazione (anche se non molto logica)dopo averla comprata mi sono informata sul tipo di cure da dedicarle e ho scoperto che in casa non vive per più di tre mesi ,per ora ha quasi 2 mesi se supera il terzo le metteremo un bel porta vaso :mrgreen:
il pensile per la caldaia non lo abbiamo ancora ordinato,ma hai ragione anche di un bel rosso per richiamare gli sgabelli non sarebbe male,che dici ?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe-news-

#269
anche di un bel rosso per richiamare gli sgabelli non sarebbe male,che dici ?
Anche. Ti dirò, riguardando le foto avevo capito che gli sgabelli, così da soli sul rosso, non mi convincevano. Li avrei preferiti verdi o blu. Magari se fai il pensile rosso inserisci un richiamo (sono anche in linea, mi pare), potrebbe essere la quadratura del cerchio! L'unica cosa è vedere se ti piace il rosso accanto al pensile verde (immagino di sì :mrgreen: ).

Ho capito che mi tocca incrociare le dita per il cocco... :wink:

Re: Casa Cappe-news-

#270
capperugiola ha scritto:ciao lik,grazie per la visita gli sgabelli sono della Pedrali mod kuadra,ti posso assicurare che sono molto comodi e robusti :wink:
questo è il link http://www.pedrali.it/sgabelli/kuadra/kuadra-1172.html

gentilissima! :D
una domanda: se ci si appoggia bene con la schiena, ti tengono su tipo le sedie normali oppure si crea un po' la "sensazione di vuoto"? Te lo chiedo perché la penisola che abbiamo è il nostro unico tavolo, perciò stiamo cercando degli sgabelli su cui si possa stare decisamente comodi appoggiati con la schiena, magari a chiacchierare anche dopo aver terminato il pranzo... e trovarne in giro da provare sembra difficilissimo (a Torino)!