La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23041
simo76 ha scritto: Sì, il pesce lo mangia, infatti a volte gli dò quello, poi sì anche la crema di legumi...più che brava, ho notato che dopo un po' che mangia un piatto si stufa ma ha ancora fame e allora ne ho approffittato per distinguere il pasto in primo e secondo....e poi non vedo l'ora che cominci a mangiare come noi!!! :D
Su su non fare la modesta :lol:
Allora secondo me va più che bene se alterni pesce / legumi / formaggio :wink:
Però io qualche volta la carne gliela davo anche la sera... sarà mica pesante pollo o tacchino lessi con un po' di verdure? vabbè che Bea digerisce anche i sassi....
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23042
Jndiana ha scritto:
simo76 ha scritto: Sì, il pesce lo mangia, infatti a volte gli dò quello, poi sì anche la crema di legumi...più che brava, ho notato che dopo un po' che mangia un piatto si stufa ma ha ancora fame e allora ne ho approffittato per distinguere il pasto in primo e secondo....e poi non vedo l'ora che cominci a mangiare come noi!!! :D
Su su non fare la modesta :lol:
Ma sulle indicazioni del pediatra c'è scritto di cominciare a dividere in portate vesro gli 8-10 mesi...io pensavo che facessero così tutti...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23043
ciao annina! bentornata! e in bocca al lupo per l'occhio del tuo babbo. :wink:
rebecca è proprio una finta magra :mrgreen: che rotolini!! :lol:
ti dirò..invece tommy si sta asciugando.. credo stia crescendo molto in altezza.. :wink:
ha sempre le braccia divise in componenti :mrgreen: ma adesso si intravede pure l'esistenza del polso. :lol:

pure l'omino ha imparato ad alzarsi in piedi tirandosi su con le braccia puntate al primo scalino della scala in legno.. e poi si mette in piedi mettendo le manine sul secondo! sta lì e poi mi guarda ridendo come a dire: hai visto come sono bravo? :lol:
gattona benissimo ed è un velocista :twisted:

non ho + un minuto perchè sono sempre dietro a lui.. :roll: adesso sta dormicchiando così invece di rifare il letto :twisted: mi sono dedicata una mezzora al forum :P

hella :arrow: che buffa che è maggie!! troppo simpatica!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23044
Ciao AnnA!Rebecca è davvero bellissima e ha una trippetta di tutto rispetto :lol:
sono contenta che vada tutto per il meglio :D

Hella Maggie è davvero una sagoma :lol:

Sarà che Rebecca è magrina e quindi non temo di darle troppe proteine però sinceramente io dò proteine "pesanti" anche la sera...e dopo un'oretta lei si fa pure la ciucciatina :roll:
Domenica sono uscita a cena e l'ho lasciata ai miei, ha rifiutato il bibe e alle 4 si è svegliata affamatissima eppure a cena aveva mangiato una frittata fatta al forno con un tuorlo, patate,zucchine, grana e uno zic di latte, un pezzetto di pane e un pò di frutta... :shock: :lol: le auguro che mantenga questo metabolismo anche da adulta :mrgreen:

oggi ho fatto una minimini festicciola allo spazio giochi perchè chiude per l'estate e hanno cantato tanti auguri a Rebecca....lei rideva e io...piangevo hihihi chissà sabato cosa combinerò!Sono emozionatissima e continuo a pensare ad un anno fa :cry:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23045
Ciao a tutte/i!!!
:arrow: KYLIEEEE!!!! Bentornata! :P
Immagino lo spavento ma l'esperienza di Abi dovrebbe tranquillizzarti un po' :wink:
Passa più spesso!
:arrow: E bentornata anche ad Anna!!!!
:arrow: Che belle Maggie e Rebecca balneari!!!

:arrow: Ari...io fossi in te proverei a dare ad Elena un cucchiaino di Noremifa, non è un medicinale (infatti non occorre la ricetta del medico) ma uno sciroppo che aiuta nei casi di reflusso fisiologico: a me lo ha dato il gastroenterologo del Meyer da utilizzare come piccolo aiuto per evitare di ricorrere al bisogno nuovamente ai medicinali :wink:

:arrow: Chiaretta! Andrea è un gigante!!! Non è solo "ciccio" ma anche molto lungo!
:arrow: Loremir...benvenuta nel fantastico mondo delle "mammeallarincorsa" :lol:

:arrow: Lorena :shock: Bea a 15 mesi diceva frasi di senso compiuto :?: :shock: :?:
Giulio mi fa incacchiare :evil: capisce tutto, ma tuttotuttotutto, ma non ha voglia di parlare :evil: ora non dice più neppure babba e adda(acqua) ma solo mamma :?
Che faccio? lo lascio fare??? Lo stimolo tipo "portobello"???
Della televisione ancora non gliene frega una cippa...io gli metto i dvd disney e lui si diverte a spengere la tv :roll: :shock: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23046
Anna, non quoto il messaggio perchè magari poi vuoi togliere la foto. E' davvero una polpettina: me la mangerei tutta.
Bubu sarebbe l'incubo di realexo come lo è mia sorella: teme di avere una figlia femmina perchè mia sorella la trasformerebbe in una fescion-bebi :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23047
iladoc ha scritto: Giulio mi fa incacchiare :evil: capisce tutto, ma tuttotuttotutto, ma non ha voglia di parlare :evil: ora non dice più neppure babba e adda(acqua) ma solo mamma :?
:oops: Maggie uguale : capisce tuttotutto ma dire parole di senso compiuto niente! dice mamma papà nonna e nonno. Diceva gatto ma ora è mao
Si fa delle gran chiacchierate da sola ma chissà che dice!
Ah, dice anche ne(r)o

Quanto a camminare, ancora tende a cercare la mano, e non si alza da sola ( tranne che nel lettino :evil: )
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23050
Hella ha scritto:
realexa ha scritto:Hella, ho visto maggie. Che faccia da schiaffi. Aprite un topic e postate la ricetta per fare i figli così belli :)
:mrgreen: :lol:

Ho finalmente aggiornato l'album di Maggie:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... erita.html

la password è sempre la stessa (oppure MP :wink: )
mp :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23051
iladoc ha scritto: :arrow: Lorena :shock: Bea a 15 mesi diceva frasi di senso compiuto :?: :shock: :?:
Giulio mi fa incacchiare :evil: capisce tutto, ma tuttotuttotutto, ma non ha voglia di parlare :evil: ora non dice più neppure babba e adda(acqua) ma solo mamma :?
Che faccio? lo lascio fare??? Lo stimolo tipo "portobello"???
Della televisione ancora non gliene frega una cippa...io gli metto i dvd disney e lui si diverte a spengere la tv :roll: :shock: :mrgreen:
Sì, mancavano articoli, congiunzioni, preposizioni, ma infilava il soggetto e il verbo all'infinito più un'altra parola da complemento. Certo, erano abbozzi di frasi, ma si capivano bene. Noi non abbiamo mai insistito, le è venuto naturale. Le abbiamo sempre parlato molto, questo sì, dicendole tutto quello che facevamo. L'unica cosa sulla quale ho insistito è stato che tutti chiamassero le cose con il loro nome: acqua, non bumba, macchina, non popò (com le dicevano i miei suoceri :shock: ), cane, non bau (ma tanto lei all'inizio lo chiamava cmq babbau), ecc. In questo modo la stessa cosa aveva lo stesso nome ovunque (lei stava tutta la mattina dai nonni, a settimane alterne, se ricordi). Diciamo che l'unica parola "bambinesca" che usavamo era bua.
Ora ha un vocabolario che mi lascia sempre a bocca aperta. Usa il congiuntivo. Preferisce termini meno usati per cose semplici... es. hanno fatto le balle di fieno davanti casa nostra. Mi sarei aspettata: mamma, cosa sono quelle cose rotonde? Lei invece mi ha chiesto: cosa sono quelle cose circolari? :shock:

Cmq lascia stare i dvd disney, è piccolo per i film. Meglio La casa di Topolino, per dirne una, cartoni educativi e brevi, soprattutto.

Ah! E non tener conto di Beatrice, lei è davvero fuori dalla media per il linguaggio, a detta della pediatra e delle sue insegnanti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23052
non riesco a starvi dietro... do consigli "sparsi":

- Lorena anche io lascerei stare la pediatra e inizierei con le pappe "salate"
- Ari la fruuta secondo me è sempre meglio dopo il pasto in modo che "lacidità" viene assorbita e sempre gli omo perché risultano meno acidi della frutta fresca
- problema linguaggio: il pedagogista che ci segue con Emma (è a disposizione nel nido dove frequenta) ci disse che per migliorare il linguaggio e farla "sbloccare" non doveva vedere la TV ma leggere con lei tantiii libri... è l'unico modo per farla partire! La Tv è passiva il libro è attivo

Aggiornamenti vai sul nostro fornte:

- Delia ha avuto un po di febbre, penso siano i denti oggi sta andando dalla pediatra con il papà! Mangia tantissimo... pappa a pranzo e cena e due biberon... ogni tanto si sveglia alle 5 urlante dalla fame, si scola un biberon in 10 minuti e la rimettiamo giù e continua a dormire

- Emma ci stupisce sempre più: passate le bizze, ora è diventa una bimba "da manuale" al parco le dico fra 10 minuti andiamo, dopo 10 minuti le dico andiamo e lei viene via senza problemi, la nanna è perfetta: pigiama, denti, gioco su ipad 15 minuti, bacio a tutti e nel letto... io le rimbocco il lenzuolo bacino e si addormenta da sola... alla faccia di chi diceva quando era piccola non la far addormentare in braccio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Siamo pronti per le vacanze e per 3 settimane andiamo al mare mi collegherò moooolto poco!

Buona estate! :D :D :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#23053
Hella, ho visto l'album. Praticamente è nata già con la faccia da schiaffi. E' stupenda. Sembra che abbia l'espressione di chi dice"Aho! Che vuoi? lasciame in pace che me sto a godè la vita!" :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23054
Ila, grazie del consiglio, ne ho parlato col marito e ha detto che si può provare, quanto bisogna dargliene?

Picci, non ho capito, mi consigli gli omo? Io preferivo darglielo a merenda in modo da saltare un altro pasto di latte oltre al pranzo.

Anna, giusto stamattina sono andata a vedere quando era nata Rebecca! Tanti auguri in ritardo e complimenti, èbellissima, ma ancor più bella è dal vivo!
Anche io odio la tastiera dell'ipad, infatti sembro n analfabeta quando scrivo...

Hella, Maggie è cresciutissima, peró non ricordo la pass e non posso vedere l'album, me la rimandi?

Spero di non aver dimenticato nessuno...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23055
Anna Hella che tenere le vostre bimbe, io nn le vedo tanto chiatte, ma forse sarà l'inisperienza.

Oggi Ale ha fatto il controllo pediatrico del suo primo mese, in una settimana è cresciuto 460gr ed è arrivato a 4.100 kg (quindi più che cresciuto, con il calo fisiologico era arrivato a 2.900), la cc 38 (infatti ha un capoccione) e la lunghezza 55.5 cm.
Il suo pediatra (i precedenti controlli gli ha fatti con la neonatologa in clinica dove è nato) gli ha trovato un po di ernietta ombelicale e un po di idrocele che dovrebbero andare via da sole crescendo.

Oggi mi sono spaventata da morire: Ale ha dormito per 13 ore di fila senza mai svegliarsi (s'è svegliato solo al controllo pediatrico), fortuna che il ped ha detto che nn era preoccupante, era solo molto sazio (e ci credo ieri sembrava un vampiro bianco), poi a ora di pranzo, il vampiro è ritornato come prima
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -