La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23071
elemauli ha scritto:sto organizzando la festa per sabato...volevo prendere un regalino per i bimbi che verranno sono tutti dai 10 mesi all'anno....che cosa posso prendere senza spendere troppo?
Le bolle di sapone?Chiaramente devono usarle i genitori però Rebecca si diverte un sacco cercando di acchiapparle... :roll:
Altre idee?
le bolle di sapone mi sembra l'ideale!
se no un piccolo peluche
se avessereo qualche mese in più matite colorate (Maggie ci va matta e colora fogli su fogli! :D )
librini mignon, quelli da 2 o 3 euro, con una favola
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23072
grazie hella...Rebecca non ha ancora la vena artistica :lol: c'ho provato un paio di volte con un mega foglione per terra e pennarelli e pastelli a cera :shock: ho deciso di riprovare tra qualche mese/anno :lol:
ho fatto fare due "alzatine" di palloncini...poi regalerò anche quelli
Oggi vado al toys a caccia del suo regalo e del resto
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23073
Quando B. ha compiuto un anno ho fatto gonfiare un sacco di palloncini, ci ho legato dei nastri colorati lunghi e li ho lasciati liberi nel locale. Naturalmente restavano attaccati al soffitto, ma i nastri che scendevano creavano un bel effetto decorativo. poi man mano che i bimbi se ne andavano gliene regalavo uno (o più di uno se a casa avevano un fratellino/sorellina).

Chiaretta, se non senti il tuo pediatra vuol dire che Andrea sta bene, non pensarci. Alessio è andato a 9 giorni, 1 mese, 2 mesi, 4 mesi. Il primo per controllare solo dall'aspetto l'ittero (che aveva rischiato ed era passato già), gli altri tutti bilanci di salute. Il prossimo a 6 mesi. Poi ci sono stata per mostrarle le eco-anche quando in ospedale mi avevano detto quella gran cavolata (che erano regredite) per avere un suo parere. avevo il bimbo con me, ma non l'ha visitato.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23074
io invece nn volevo fare nulla per il 1° compleanno. :roll:
sono così degenere? :lol:

sarà che bimbi così piccoli non ci sono nella mia compagnia.. partono dai 3 anni in su.
poi c'è la mia nuova nipotina.. ma avrà 1 mese e mezzo il 24 agosto.. :lol:
insomma.. se faccio una festa sarà che tanto i bimbi grandi si faranno i c.azz loro :twisted: (è normale) e l'omino rimarrà da solo con noi adulti.
mi parrebbe di fare così una gran fatica nell'organizzare la cosa e alla fine sarebbe solo una festa per i bambini grandi e un party mangereccio per i grandi.

poi sarò fatta strana.. ma mi sembra ancora così piccolo che organizzargli una festa è come chiedere agli invitati di fargli obbligatoriamente il regalo.. :oops:
magari l'anno prossimo con l'asilo nido avrà nuovi amichetti della sua età e le cose saranno diverse.

intendevo fare 2 minifeste.. una dai miei.. tortona di compleanno (ho già preso la candelina fatta a pagliaccio) foto di rito.. regalino dai parenti.. stop. stessa cosa dai miei suoceri.

sono degenere eh??!?! :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23076
no Lore, non sei degenere e anche io penso che siano ancora molto piccoli.
Ho allargato l'invito ai bimbi dello spazio giochi perchè usufruisco dello spazio comunale che sarebbe solo per chi lo frequenta :wink:
alla fine ci saranno 5 6 bambini della sua età di cui una è sua cugina, una è la figlia del ginecologo, l'altro è il figlio di una mia amica..e poi 2 o 3 dello spazio giochi,che frequentiamo settimanalmente.
Come adulti ci sono solo i parenti stretti (tranne i nonni paterni :evil: )e le due coppie di amici che frequentiamo e che lei riconosce.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23077
@Loremir Io non ho fatto mica gran festoni eh?! a casa nostra, una domenica, torta coi nonni e l'unica zia, mentre la domenica dopo, torta con amici : avevo invitato un po' di amici ed eventuali relativi bimbi, ma sono venute solo due coppie con le bimbe ( di 9 e 13 mesi) e il vicino di casa con la bimba di 14 mesi. (gli altri mi han dato tutti buca nei due giorni precedenti la festa :evil: :evil: :evil: )
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23078
Hella ha scritto:@Loremir Io non ho fatto mica gran festoni eh?! a casa nostra, una domenica, torta coi nonni e l'unica zia, mentre la domenica dopo, torta con amici : avevo invitato un po' di amici ed eventuali relativi bimbi, ma sono venute solo due coppie con le bimbe ( di 9 e 13 mesi) e il vicino di casa con la bimba di 14 mesi. (gli altri mi han dato tutti buca nei due giorni precedenti la festa :evil: :evil: :evil: )
eh ma vedi è già diverso.. tu avevi bimbi di 9, 13, 14 e la tua di 12! praticamente coetanei! sicuramente si saranno divertiti tantissimo.

io ho bimbi dai 3 anni fino ai 7. :roll:
capirai che tutttoooo farebbero meno che cagare l'omino (di striscio) :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23079
questo è vero!In spiaggia REbecca si avvicinava a tutti i bimbi più grandi di lei e non la caxavano di striscio così tornava tutta triste sul mio asciugamano :lol:
chE POI ad un anno più che rubarsi i giochi e mettersi le dita negli occhi non fanno...però si perdono via che è un piacere :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23080
elemauli ha scritto:questo è vero!In spiaggia REbecca si avvicinava a tutti i bimbi più grandi di lei e non la caxavano di striscio così tornava tutta triste sul mio asciugamano :lol:
chE POI ad un anno più che rubarsi i giochi e mettersi le dita negli occhi non fanno...però si perdono via che è un piacere :D
si lo so.. la mattina mia mamma lo porta un'oretta al parco.. lì c'è un'altra nonna con la nipotina.. la Sara! di 2 settimane + grande di tommaso :mrgreen:
praticamente è già Ammoreeee :lol: :lol:
m'ha detto che si sorridono sempre.. parlano tra loro e si toccano le manine..
carini. :)
tommy dice mamma 8) bene.. ma lei dice anche bau, bee (bere) e babba (babbo) :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23081
Noi abbiamo fatto una micro festa a casa coi nonni e la zia il giorno del compleanno, poi la domenica la festa in un locale preso a noleggio con tutti gli amici e i parenti dalla mia parte. Nella mia famiglia tutti i miei cugina l'hanno fatta, anche perchè il battesimo si festeggia solo tra gli intimi, così mi sembrava giusto farla anche noi.
A 2 anni solo festa a casa con nonni e zia.
A 3 anni festa a casa con nonni, zia e 2 coppie di amici che hanno 2 bimbe sempre del 2007 e festicciola a scuola.
Per quest'anno ci ha chiesto la festa al baby club con i suoi amichetti, perchè siamo stati ad alcune feste quest'inverno ed ora la vuole giustamente anche lei.


ragazze, sapete quale sia l'iter per richiedere il congedo parentale? Per ora sono in ferie. Tra giorni ed ore arretrate posso arrivare a ottobre, quando conto di rientrare, però non vorrei annullare tutto, ma conservarmi un po' di ferie. Bisogna dare un termine preciso per il rientro?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23082
il congedo lo puoi prendere quando ti serve fino ai 3 anni mi sembra di alessio..
quindi se hai bisogno puoi chiedere tipo 20 gg fino al 14 agosto.. poi il 15 è festa.. e lo fai ripartire dal 16 :P
puoi usarlo anche in ore e non come gg interi
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23083
loremir77 ha scritto:eh ma vedi è già diverso.. tu avevi bimbi di 9, 13, 14 e la tua di 12! praticamente coetanei! sicuramente si saranno divertiti tantissimo.
mah, le altre sì, la Margherita è socievole come un orso perciò stava bene attenta a non farsi sfiorare dalle altre bimbe :evil:
è una di quelle bimbe che frigna se un bimbo le tocca la spalla :evil: noioooosaaaaaaaaa!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23084
loremir77 ha scritto:il congedo lo puoi prendere quando ti serve fino ai 3 anni mi sembra di alessio..
quindi se hai bisogno puoi chiedere tipo 20 gg fino al 14 agosto.. poi il 15 è festa.. e lo fai ripartire dal 16 :P
puoi usarlo anche in ore e non come gg interi
Io lo chiederei per settembre e ottobre, così fino al 31 agosto prendo stipendio pieno (quando lo vedrò....).
Immagine
Immagine