La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Archivale ha scritto:bellissima ristrutturazione! lavori ben fatti anche se visti solo in fotografia.
Bello il bagno e la cucina con la veranda...sei a Milano giusto?
Mi piace molto la cucina chiara che esce in veranda...anche io ho delle perplessità sul wc/bidet, in un albergo c'era la stessa soluzione e l'ho trovato scomodo
...
Cmq la casa è molto bella, calda ed hai un pavimento bellissimo, deve essere proprio romantico cenare a lume di candela in veranda con il tramonto wow!
Vale
avrei scritto le stesse cose
in effetti + che perplimermi il wateret mi inquieta assai, soprattutto il discorso igienico
cioè sarebbe tollerabile su un traghetto che in una notte mi porta in sardegna ma averlo in casa...
su qualche rivista avevo visto anche dei bidet completamente affiancati al water, un blocco unico per intenderci
cmq, forse ragiono da vecchio

#36
mi sono chiesta se fosse la stessa casa....i vicini ....e ci credo
pensa che io sto facendo l'inverso ho acquistato una casa il cui ex proprietario aveva inglobato in toto alla cucina il balcone e....io sto di nuovo riportando tutto all'origine
non potrei fare a meno del balcone in cucina ,ma da quel che vedo per te e' stato diverso...

e' bella la cucina per le piastrelle cerchi un consiglio per lo schienale?

non mi piace la vasca...

#37
Ammetto il water "multifunzione" inquieta anche me... ma se lo spazio non lo consentiva, meglio quello che non averlo!

Come gli altri, mi sono innamorata della cucina-veranda! Già mi piace il bianco... e poi trovo che il modello di cucina (moderno ma non freddo) sia azzeccatissimo :D Per curiosità, il top grigio in che materiale è?
Quella vetrata è spettacolare! Puoi evitare di mettere le tende o hai i vicini?

#38
daresti anche a me la password??????????????
:lol: :lol: :wink:
grazie!!!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#39
Ho visto il prima e il dopo!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non è possibile che sia la stessa!!!! :D
La cucina è particolarissima....molto bella......la veranda è di un romantico e zuccheroso, quasi da diabete :D :D :D :D (è proprio bella).
Il bagno è molto bello anche se non so se avrei scelto la tua soluzione(water e bidet insieme)..........il mobile del bagno è molto bello......non vedo l'ora di vedere il resto della casa.
:D :D :D

#40
ma è la stessa casa? :shock: :D complimenti nn si riconosce! :D
la cucina è bellissima..ma...hai due piani diversi x le due parti? :oops: (o sono rimbambita io? :oops: )anch'io ci vedrei bene un tavolo in ferro e vetro.. :wink: cmq leggero alla vista.. :wink:
bello il bagno,soprattutto il mobile.. :D (il colore del mobile è stupendo..)il vasobidet nn lo vedo pratico..ma se dici che lo è..ok! :lol: e gli altri locali? :oops:

#41
Quanti complimenti... non me li aspettavo :oops: Grazie! :D
Temevo che la cucina di ispirazione "tradizionale" e la ciambella "attrezzata" facessero storcere il naso :P
Devo ammettere che mi fanno immensamente piacere, il commento che ho ricevuto più spesso dal vivo è "Ti ci è voluta una gran fantasia per immaginarla così a partire da come l'hai trovata" :mrgreen:
Finalmente metto in pratica realmente i miei anni di studi :) e qui mi svelo... :oops: ho fatto architettura per 3 anni, per poi specializzarmi in design industriale (attualmente lavoro in tutt'altro settore).

X piccolissima, mi sarebbe piaciuto moltissimo avere "tutta" la cucina in veranda (mi avrebbe anche semplificato la vita) non era possibile per i vincoli di condono. Tutto quello che è impiantistica è rimasto dentro casa, in veranda ci sono unicamente apparecchi a corrente (forno, frigo, microonde...).

Sapevo che la ciambella vi avrebbe sorpresi... eheheheh.... si usa in modo molto semplice, secondo il verso in cui si è soliti usare quei rispettivi sanitari separatamente ;) ovvio, ne curo l'igiene con scrupolo.
Per quanto riguarda il soggiorno/studio e la camera sono ancora "arrangiata"... collocazione e forme dei mobili sono già definite ma sono incertissima sui colori... quindi lascio macerare le idee e mi guardo intorno, presto l'ispirazione giusta arriverà ;)

Aysia, grazie per tue osservazioni. Farò presente la questione lavandino appena passerò in falegnameria: così il rubinetto è scomodossimo :( .... eppure nell'ultimo disegno di progetto era a destra...
Circa il tavolo, sono d'accordo con te e Ing, tondo sarebbe molto più accogliente :D Ho però una necessità pratica: poter ospitare fino a 8 persone, sia in veranda sia in terrazza. Ho visto e confrontato tanti tavoli allungabili di varie misure, materiali e colori... Alla fine, la soluzione più bella e pratica in assoluto -e incredibilmente anche la più economica!!!- è 2 tavoli in ferro (genere anni 20 da bistrot francese) da poter usare indipendentemente in veranda e in terrazza. La misura perfetta sarebbe 90x90, e qui sta il succo del problema.
Sto girando tutta la produzione italiana ed estera che conosco, ma "quella" misura in ferro non la fa nessuno.
Sabato sono stata da "Compagnia dei giardini", hanno un fabbro artigiano ma lavori su misura nisba....
Per il momento, gli unici per dimensini sono di Kettal e Sifas (posterò foto stasera), non mi convincono però.
Per le sedie, all'80% credo che sceglierò le "Minerva" in ferro e tessuto beige di Unopiù.

X Silver, i mobili del bagno sono effettivamente Mobilcrab, salvo l'armadiatura in alto laccata, che ho fatto realizzare su disegno. Per arrivare in quota è necesaria la scala, come pure per altri ripostigli che in foto non ho ancora mostrato, ma ci tengo cose che uso poco e/o cambio di stagione. ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#42
La cucina ha lo stesso colore di quella che volevo io!!! Solo che non avevo lo sconto quindi.... ho cambiato gusti :lol:
Proprio bella!! Mi ricordo ancora di quando hai chiesto consigli per quella colonna nel centro. :P Ottimo risultato mi piace tanto. La veranda.... caspita che bella!!! Proprio da invidia. :oops: Solo il termosifone non mi piace :oops:

Il bagno è strepitoso...il lavabo una figata... ma non esce l'acqua? Il termoarredo è uguale al mio :P C'è solo una cosa che non mi fa impazzire... il pavimento che cambia dentro il bagno... non era meglio a filo porta?
Posso un consiglietto? io cambierei lo scarico... lo metterei cromato e non bianco

Lo specchio è galattico!!!

Ma la camera da letto? :D :D

Tanti tanti tanti complimenti. mi piace proprio tanto la tua casa! :D :D

#43
ciao, complimeti che bella casa!!! La cucina è splendida, e la veranda anche, sarà luminosissima!!! Mi immagino un bel tavolo in ferro e vetro, e che dire del bagno? Il mobiletto è troppo carino, mi piace un sacco quel colore.... ma la camera?

#44
:D :D :D :D Complimentoni Mercury!!
Mi hanno colpito in particolare lo specchio, il mobile del bagno (sia per il colore che per il grande spazio che puoi avere!!) e... ovviamente la cucina !!! E' calda, accogliente e decisamente fuori dalla norma con quelle splendide vetrate intorno!! Brava!!
Sono curiosa anch'io di vedere la camera :wink:
Immagine

#45
Una casina davvero particolare e romantica...mi sa che della veranda abbiamo pensato tutti la stessa cosa :lol:

Il forno è bellissimo come la cucina del resto. Lo cercavo anch'io così ma non mi è stato proposto... è un modello uscito da poco?

Molto bello il mobile in bagno ed il lavabo
Lo'

Immagine