La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Jk ha scritto:libri di autori contemporanei che ho letto negli ultimi anni e che consiglio fortemente sono:

"Il teatro di Sabbath" di Philippe Roth
"Follia" di Patrick McGrath

di autori classici adoro quei libri in cui ci trovi davvero tutti i sentimenti possibili,
tipo

"L'educazione Sentimentale" di Flaubert
"Delitto e castigo" di Dostoevskij

Per chi vuole leggere poesia contemporanea un po' "diversa" consiglio le raccolte di Luciano Erba e Bartolo Cattafi (anche se è morto nell'80) e poesie di Bacchini.

Josef Knecht
Ovviamente sottoscrivo, molti dei libri che legge Jk glieli ho consigliati io:)
Aggiungo "I Fratelli Karamazov", anche se più leggo Dostoevskij più mi piace....
"I dolori del giovane Werther" Goethe
scrittori recenti, Carlos Ruiz Zafon "L'ombra del vento"

Arion

#152
JkArion ha scritto:
Jk ha scritto:libri di autori contemporanei che ho letto negli ultimi anni e che consiglio fortemente sono:

"Il teatro di Sabbath" di Philippe Roth
"Follia" di Patrick McGrath

di autori classici adoro quei libri in cui ci trovi davvero tutti i sentimenti possibili,
tipo

"L'educazione Sentimentale" di Flaubert
"Delitto e castigo" di Dostoevskij

Per chi vuole leggere poesia contemporanea un po' "diversa" consiglio le raccolte di Luciano Erba e Bartolo Cattafi (anche se è morto nell'80) e poesie di Bacchini.

Josef Knecht
Ovviamente sottoscrivo, molti dei libri che legge Jk glieli ho consigliati io:)
Arion
Vacci piano, considerando che ho 10 anni più di te, quando ho cominciato a leggere Dostoevskij, tu forse prendevi ancora il latte della mamma

:lol: :lol: :lol: :lol:

Jk

#153
Jk ha scritto:
JkArion ha scritto:
Jk ha scritto:libri di autori contemporanei che ho letto negli ultimi anni e che consiglio fortemente sono:

"Il teatro di Sabbath" di Philippe Roth
"Follia" di Patrick McGrath

di autori classici adoro quei libri in cui ci trovi davvero tutti i sentimenti possibili,
tipo

"L'educazione Sentimentale" di Flaubert
"Delitto e castigo" di Dostoevskij

Per chi vuole leggere poesia contemporanea un po' "diversa" consiglio le raccolte di Luciano Erba e Bartolo Cattafi (anche se è morto nell'80) e poesie di Bacchini.

Josef Knecht
Ovviamente sottoscrivo, molti dei libri che legge Jk glieli ho consigliati io:)
Arion
Vacci piano, considerando che ho 10 anni più di te, quando ho cominciato a leggere Dostoevskij, tu forse prendevi ancora il latte della mamma

:lol: :lol: :lol: :lol:

Jk
Neghi forse che quelli che citi, ad eccezione di Flaubert, te li ho consigliati io? 8)
Arion

#155
domovoy ha scritto:Arion prendo anche io il tuo consiglio per questo:
"Follia" di Patrick McGrath

Deve essere bello.
E' bellissimo. E', tra l'altro, uno dei primi regali che ho fatto a Jk! 8)
Arion

#156
domovoy ha scritto:Arion prendo anche io il tuo consiglio per questo:
"Follia" di Patrick McGrath

Deve essere bello.
Bello è poco...

#157
ora non incuriositemi troppo che devo prima leggere narnja (interrotto per leggere harry potter) e poi un libro di S. king....

Ora provo a vedere se lo trovo come e-book.... a proposito... conoscete qualche sito da cui prenderli? Sto creando una casella con un amico con un po' di libri...

#160
domovoy ha scritto:ora non incuriositemi troppo che devo prima leggere narnja (interrotto per leggere harry potter) e poi un libro di S. king....

Ora provo a vedere se lo trovo come e-book.... a proposito... conoscete qualche sito da cui prenderli? Sto creando una casella con un amico con un po' di libri...
Narnia il mattone (familiarmente detto)?
Io l'ho finito da un po', ho finito anche Harry Potter 6 (e ho già letto anche un altro libro dopo HPche ho finito oggi).... sigh ora cosa mi leggo?

#161
JkArion ha scritto:
domovoy ha scritto:ora non incuriositemi troppo che devo prima leggere narnja (interrotto per leggere harry potter) e poi un libro di S. king....

Ora provo a vedere se lo trovo come e-book.... a proposito... conoscete qualche sito da cui prenderli? Sto creando una casella con un amico con un po' di libri...
Narnia il mattone (familiarmente detto)?
Io l'ho finito da un po', ho finito anche Harry Potter 6 (e ho già letto anche un altro libro dopo HPche ho finito oggi).... sigh ora cosa mi leggo?
Io ho preso la versione completa ma in 3 libri, comunque sì è quello!
Io riesco a leggere solo la sera, non ho altro tempo... tu, per fortuna e prutroppo, puoi farlo sull'autobus.

#162
JkArion ha scritto: .... sigh ora cosa mi leggo?
suggerisco La zia Julia e lo scribacchino o Dona Flor e i suoi 2 mariti..
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#164
JkArion ha scritto:
Jk ha scritto:
JkArion ha scritto: Ovviamente sottoscrivo, molti dei libri che legge Jk glieli ho consigliati io:)
Arion
Vacci piano, considerando che ho 10 anni più di te, quando ho cominciato a leggere Dostoevskij, tu forse prendevi ancora il latte della mamma

:lol: :lol: :lol: :lol:

Jk
Neghi forse che quelli che citi, ad eccezione di Flaubert, te li ho consigliati io? 8)
Arion
Amore ma tu oggi vaneggi, vabbè che hai mal di denti...

"L'educazione sentimentale" l'ho letto prima che ci conoscessimo :shock: :shock: ti stai sbagliando con qualche altro libro