La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto 2 metri. Esiste?

#1
Scusate se ripropongo un argomento che ho già visto affrontato qualche topic addietro.

Le dimensioni della mia camera non mi permettono di avere un letto più lungo di 2 metri, purtroppo tutti quelli che mi piacciono (stile moderno/contemporaneo) sono molti lunghi, avevo pensato di RIPIEGARE su un letto in ferro battuto (forse più contenuto in dimensioni), ma in stile moderno. Esiste? Mi sapete dire qualche marca?

Non ho perso la speranza in un letto in wengè o rovere, credete sia possibile trovare qualche marca che li faccia di 2 m?

Grazie
marau

#2
Certo che esistono in ferro battuto moderni!
Vai a visitare il sito www.cantori.it
Ce ne sono per tutti i gusti!
Io ne ho preso uno che si trova nella serie minimal... si chiama St.Tropez, e non è nè classico nè moderno. (come si può vedere dalle foto della mia casa che stanno nel off topic )

Sono lunghi circa 190 cm...
Spero di esserti stata d'aiuto!
:)
Arion

#3
Ti ringrazio Arion,
in effetti il tuo è il modello più bello della serie minimal (che comunque ha una lunghezza di 210 cm).

Purtroppo mi rendo conto che forse il letto in ferro battuto è davvero un ripiego, perchè non mi piace molto e stonerebbe con tutto il resto dell'arredamento della camera e dell'intera casa.

Suggerimenti per letti moderni in wenghè o rovere sbiancato?

#4
Ma se fai un semplice sommier senza testata????
così ti occupa solo lo spazio necessario alla rete (di solito 190) + 10 cm per il giroletto= 2 mt ....... lo potresti fare di stoffa colorato e poi mettere sopra tanti cuscini di grandezze diverse che fanno da testata.
Per gli altri tipi di letto mi sa che la tua ricerca sarà ardua; io ho girato come una pazza per riuscire a trovare un letto che non superasse 2.15 mt, per questioni di spazio, e l'unico moderno che ho trovato di dimensioni molto contenute è stato il kelly di misuraemme in rovere ( io l'ho preso chiaro)

#5
ma se vai da un mobiliere non te lo fa su misura?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Non avevo pensato al sommier. Mi piace! Potrei metterci un quadro (quelli su tela senza cornice) al posto della testiera. Che ne dici?

Grazie.
PS. Tutti i produttori fanno sommier o c'è qualcuno in particolare che potete suggerirmi?

#7
Ad esempio il SALINA della FLOU se lo prendi senza testata è lungo 205.
E quello ha soltanto il bordo laterale e non alla fine del letto quindi non stonerebbe con un batik al posto della testata.

#8
penso che quasi tutti i produttori (soprattuto di letti tessili) facciano il sommier semplice....puoi provare a chiedere anche ad un tappezziere molto fornito e grande, di solito li confezionano. A me lo avevano proposto!
In giro sui siti delle marche più famose ne ho visti diversi......se vai sul sito di webmobili trovi diverse idee.
In particolare a questi indirizzi ci sono due modelli (uno versione jappo) che sono proprio simili alla tua descrizione e poco profondi!!!!
http://www.outletarredamento.it/Product.asp?ID= ... IDFascia=5

http://www.outletarredamento.it/Product.asp?ID= ... IDFascia=5

Favolosa l'idea del quadro......ma io a qualche cuscino colorato non rinuncierei, arredano molto!

#9
E' proprio su webmobili che ho visto il sommier col quadro (si chiama batik?). :wink: e mi è piaciuto subito!!! Ti ringrazio per la dritta.

Ho già anche visto questo produttore Orizzonte, e i negozi che lo vendono su Roma.

:D :D

#11
ma hai la rete da 190! In quel caso la ricerca dovrebbe essere più somplice!
Io invece cercavo un letto che non superasse i 215 con rete di 200!!!!!!!!!!!!!!

#12
Lo avevo già proposto tempo fa. A me piace il sommier o letto in alluminio in varie finiture, anche legno, o alluminio lucido , opaco, colorato e non di MDF, la serie Alubed. Li fanno anche su misura, piu piccoli o più grandi. :wink: costo più o meno nella norma.

#13
luna ha scritto:Lo avevo già proposto tempo fa. A me piace il sommier o letto in alluminio in varie finiture, anche legno, o alluminio lucido , opaco, colorato e non di MDF, la serie Alubed. Li fanno anche su misura, piu piccoli o più grandi. :wink: costo più o meno nella norma.
Io lo adoro quel letto!!!! Ma non so se riuscirò mai a prenderlo ... A parte il costo del letto (a me facevano 1530 con rete) dovrei prendere anche comodini o tavolini e una cassettiera .... non mi salvo più ....

Sto valutando anche Bontempi anche se MDF è tutta un altra musica .... ... i sogni son desideri ..... ma non è detto non è detto...

#14
silmax ha scritto:ma hai la rete da 190! In quel caso la ricerca dovrebbe essere più somplice!
Io invece cercavo un letto che non superasse i 215 con rete di 200!!!!!!!!!!!!!!
Non sono vincolata dalla rete, ancora non ce l'ho.
Ma credo che per me e mio marito (alti entrambi 170 :roll: ) una rete da 190 vada più che bene. Così dici che non dovrebbero esserci problemi? Speriamo...

#15
domovoy ha scritto:Ad esempio il SALINA della FLOU se lo prendi senza testata è lungo 205.
E quello ha soltanto il bordo laterale e non alla fine del letto quindi non stonerebbe con un batik al posto della testata.
Bellissimo, io sto valutando se comprarlo. Costa un pochino (circa 2600 Euro senza materazzo) ma è veramente splendido.
Tu l'hai comprato??