La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23177
buone notizie ari :wink:

chiaretta.. ma come. :shock: andrea ha già detto mamma? :shock: è troppo avanti tuo figlio :lol:

tommy dice mamma ma non sempre riferito a me :lol: chiama mamma anche la sua palla di stoffa :lol:
son soddisfazioni. 8)
sabato sera ha sperimentato le patate fritte al ristorante.. non volevo perchè appunto erano fritte ma poi ho ceduto anche io alla curiosità di vedere che avrebbe fatto. abbiamo creato un mostro :shock: non so quante se ne è mangiate :lol: e meno male che non masticava :lol:
io poi avevo preso il pesce spada e gliel'ho fatto assaggiare.. quando ho smesso per mangiarmelo io ho sentito una manina che mi picchiettava sul braccio.. ne voleva dell'altro.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23178
stellina ha scritto:Steve, credo sia piccola per qualsiasi tipo di medicinale...come rimedio della nonna suggerirei..."il gambo di prezzemolo". Io non ne ho mai avuto bisogno, ma dice che usando il gambino di un ciuffo di prezzemolo tipo "sondino" i bimbi dovrebbero trovare il modo di liberarsi...
anch'io conosco questo metodo citato da mamme e nonne. Mai sperimentato però. Forse l'hanno sperimentato su di me quando ero in fasce. ma l'ho rimosso :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23181
Dolores ha scritto:Luna, la nana dice grazie mamma o papa' x qualunque cosa.....quando parte nn smette più!
Anche Lorenzo dice sempre grazie, ma finora non ci aveva mai associato la persona, ha cominciato solo da qualche giorno.
Ma la cosa che mi ha fatto effetto è stata il sentirlo associare due parole... ancora il suo parlare è fatto per lo più di singole parole, questo abbozzo di frase mi ha fatto rendere conto di quanto in fretta sta crescendo :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#23182
Dolores ha scritto:La principessina s'e' svegliata adesso... Parliamone!
:lol: :lol: :lol:

sulla stitichezza dei bimbi, a me avevano suggerito (al corso preparto), oltre ai sondini e al gambo di prezzemolo, anche un decotto fatto con le foglie di alloro, ma forse sarebbe meglio chiedere info in erboristeria :roll: noi troviamo ancora 5 sorprese su 6 al cambio pannolini...

sul sonno, boh, credo che ogni bimbo piano piano trovi il suo equilibrio. Io ho notato che andrea dorme meglio in camera sua, al buio e al silenzio (come me, del resto) :)
spulciando tra i siti, ho letto questa cosa dello spannolinamento "precoce" e mi intriga:
http://bimbonaturale.myblog.it/archive/ ... ncesc.html
qualcuno di voi ci ha provato?
chiedo, perchè andrea aspetta di avere il pannolino pulito pulito per poterci fare la cacca dentro (es: ha fatto pipì, lo lavo, lo cambio, è lì sul fasciatoio che sgambetta tutto felice e... praaaaaack! va cambiato di nuovo). Fa come i miei gatti, che aspettano di avere la lettiera pulita prima di servirsene... per cui pensavo di provare a metterlo sul vasino e vedere che succede (il vasino ancora non ce l'ho.. van bene tutti, o avete consigli per l'acquisto?)

sulle parole... andrea dice più che altro hhhhhhhhhmmmmemmè!, e ha capito che quando lo dice succede qualcosa (in genere, lo guardiamo tutti contenti, la nonna poi va in deliquio) e allora ha iniziato a ripeterlo più spesso, ma di sicuro non lo associa a me... invece, associa Laaaaa a latte/fame/poppata e auaaaaaaaaa ad acqua, di questo ormai siamo abbastanza sicuri :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23183
Chiaretta...Andrea é proprio troppo avanti....voglio dire...Riccardo ha cominciato a "dire" papà verso i 15 mesi, mamma a 16....latte e acqua a 17!!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23184
Grazie Real e Chiaretta per i complimenti alla nostra polepettina :D :oops: E Andrea è davvero fortissimo.
Rebecca dice mamma e papà (quando c'ha voglia) e anche tao. Tutto il resto è mamamama
Anche io come Luna, mi emoziono per ogni suo successo, seppur minimo e chiaramente notato solo da me 8) :lol:

Benissimo Ari per l'eco.

E per il sonno anche secondo me va un pò a ku....Anche io ho letto che i risvegli fino a 3 anni sono normali, alcuni bimbi imparano a riaddormentarsi subito altri no :?
Rebecca normalmente fa la tirata, o meglio, in vacanza avendola in stanza con noi, abbiamo capito che si sveglia, parlotta un pò ma si riaddormenta.Ora capita che pianga e ci chiami, e credo che siano i denti.

Per la stitichezza la mia pediatra mi diceva che essendo allattata al seno non è preoccupante fino a 7 10 gg :shock: noi non abbiamo mai atteso più di 3 e abbiamo sempre usato il termomentro con buoni risultati :mrgreen: .
Quando abbiamo avviato lo svezzamento invece il termomentro non è più bastato e siamo passati alle perettine.Per fortuna nel giro di poco il problema è stato risolto.
Steve tua moglie potrebbe anche mangiare oltre alle prugne, spinaci e verdure verdi
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23185
elemauli ha scritto:Steve tua moglie potrebbe anche mangiare oltre alle prugne, spinaci e verdure verdi
in generale, mangiare tanta frutta e verdura, bevendo tanta acqua, fa sempre bene... anche al bimbo che allatti.
E anche eliminare per un po' i cibi che gonfiano o "tappano" (nel mio caso, ad es, pizze e focacce, ahimè).

detto questo, per la prima volta nella sua vita andrea non ha messo su peso in questa settimana!
però si sta allungando :) spero solo che le cose che gli abbiamo preso per la montagna resistano per tutta la vacanza!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23186
un saluto dal mare!!!!
Giulio odia l'acqua :roll: però ha molto feeling con la sabbia!
Il tempo é bello, l'acqua del mare pulitissima! A giulio stanno spuntando tutti e 4 i canini contemporaneamente, ma questa é un'altra storia!
:arrow: evito di commentare la storia del dormire perché potrei dire cose molto cattive...
Perché é come dire ad una donna che non riesce da anni a restare incinta che deve stare calma e non pensarci...

A presto belle!!!!


Ot: andrea, il ristorante era il tropical :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#23187
iladoc ha scritto:un saluto dal mare!!!!
Giulio odia l'acqua :roll: però ha molto feeling con la sabbia!
Il tempo é bello, l'acqua del mare pulitissima! A giulio stanno spuntando tutti e 4 i canini contemporaneamente, ma questa é un'altra storia!
:arrow: evito di commentare la storia del dormire perché potrei dire cose molto cattive...
Perché é come dire ad una donna che non riesce da anni a restare incinta che deve stare calma e non pensarci...

A presto belle!!!!


Ot: andrea, il ristorante era il tropical :P
visto?! anche il tempo è dalla vostra parte :wink: se è come matteo per prendere confidenza con l'acqua gli ci vorrà almeno tutta la settimana
e cmq a giorni alterni... :mrgreen:

mai stato al propical!

buon divertimento! :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23188
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:un saluto dal mare!!!!
Giulio odia l'acqua :roll: però ha molto feeling con la sabbia!
Il tempo é bello, l'acqua del mare pulitissima! A giulio stanno spuntando tutti e 4 i canini contemporaneamente, ma questa é un'altra storia!
:arrow: evito di commentare la storia del dormire perché potrei dire cose molto cattive...
Perché é come dire ad una donna che non riesce da anni a restare incinta che deve stare calma e non pensarci...

A presto belle!!!!


Ot: andrea, il ristorante era il tropical :P
visto?! anche il tempo è dalla vostra parte :wink: se è come matteo per prendere confidenza con l'acqua gli ci vorrà almeno tutta la settimana
e cmq a giorni alterni... :mrgreen:

mai stato al propical!

buon divertimento! :D
Sééé...noi sabato andiamo via...mica ce l'abbiamo una settimana per farlo abituare!!!!!
Visto che ci volevo io per farti avere un po' di bel tempo :lol:
Giovedì per il mio compleanno mi riportano al tropical a cena!!!
Spero anche che paghino loro come l'altra volta :mrgreen:
:arrow: luna...ma quanto parla lorenzo :shock:
Con giulio siamo ancora a un solo vocabolo.... maaaammmmmaaaaa!!!!!
E poi imita i rumori ma li fa sempre tutti uguali!!!! Che frana il mio nanetto!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#23189
iladoc ha scritto: :arrow: luna...ma quanto parla lorenzo :shock:
A me sembra che abbia un vocabolario già piuttosto vasto, al momento credo sia sulle 50-60 parole, anche se ovviamente la maggior parte le pronuncia ancora in modo approssimativo. Però devo dire la verità che non ho la minima idea di quello che può essere uno "standard" per un bimbo della sua età...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#23190
arianh ha scritto:La prima dose l'ho fatta il 23 maggio, quindi non aveva ancora i tre mesi e l'altra due mesi dopo. Praticamene la prima ė
Stata anticipata di qualche giorno rispetto al solito, ma la pediatra mi ha detto che andava benissimo e i sono fidata, anche perchè sno da fare...
2 mesi anche qui, la prima dose l'abbiamo fatta il 13 luglio e la seconda la faremo il 9 settembre.

Evviva per la tua eco!!!

Per quanto riguarda il sonno io non posso parlare, visto che i miei bambini non hanno grandi problemi, Beatrice ha cominciato a dormire tutta la notte a 1 mese (e dormiva pure di giorno), Alessio a 3 mesi (ma di giorno dorme poco o niente). Cmq secondo me l'articolo postato da Elicita l'ha scritto un genitore con figlio non dormiente. L'esempio che fa sulla bimba che dormiva perchè denutrita è davvero al limite! Ci sono questi casi, ma non credo siano così diffusi da essere citati in un articolo sul sonno come unico esempio di bimbi che dormono tutta la notte.
Immagine
Immagine