La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lunghezza armadio

#1
La parete è lunga 407 cm di cui 11 cm "rubati" dalla profondità del termosifone istallato sulla parete accanto. Considerando di lasciare dello spazio ulteriore affinchè l'aria calda circoli e il fianco dell'armadio non risenta del calore, di che lunghezza potrei fare l'armadio?
Avrei bisogno di uno scorrevole perchè non c'è spazio: meglio tre ante o quattro?
Immagine
Immagine

#2
noi lo abbiamo preso da 3,17 mt sono 4 ante scorrevoli da 76 cm!!!!
peròle ante le fanno anche da 90 e anche da 140
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3
dipende dalla capienza di cui hai bisogno ..noi abbiamo occupato la parete ( stesso problema tuo con calorifero alto)

con un armadio di 3 mt + una scarpiera alta quanto l'armadio ma profonda 30 e larga 1 mt .... cosi da non interferire ocn il calorifero

#4
xxxxrobybis ha scritto:dipende dalla capienza di cui hai bisogno ..noi abbiamo occupato la parete ( stesso problema tuo con calorifero alto)

con un armadio di 3 mt + una scarpiera alta quanto l'armadio ma profonda 30 e larga 1 mt .... cosi da non interferire ocn il calorifero
Ho bisogno di più spazio possibile perchè sarà l'unico!
Immagine
Immagine

#5
io farei un armadio di 380..lasciando circa 15cm di stacco dal calorifero credo che basti.. :roll:
magari cerca di sfruttare il più possibile in altezza..così compensi un po'..

Re: Lunghezza armadio

#6
Lorena ha scritto:La parete è lunga 407 cm di cui 11 cm "rubati" dalla profondità del termosifone istallato sulla parete accanto. Considerando di lasciare dello spazio ulteriore affinchè l'aria calda circoli e il fianco dell'armadio non risenta del calore, di che lunghezza potrei fare l'armadio?
Avrei bisogno di uno scorrevole perchè non c'è spazio: meglio tre ante o quattro?
3 ante 120 nicchiate ...


... ho cercato il progetto ma lo ho sul PC al lavoro ...



cmq ne dovrei avere un' altra simile

#9
Scusa! Intendi l'armadio inserito in una nicchia! Non avevo capito!
Non so se per la mia camera sia adatto... è già così piccola... se vai in FOTO CASE FORUMMISTI in off topic trovi l'album con la piantina
Immagine
Immagine

#10
L' ho realizzato senza problemi su una camera cm. 400 x 360

Sulla parte cm 400, armadio appoggiato al muro c/3 ante cristallo 120 ( totale misura cm. 365 circa ) poi spalletta di cartongesso a filo fianco e parte rimanente c/alcune mensole in cristallo e vano x profondità termo.
Volendo si può fare il tettino sporgente di una ventina di cm rispetto alle ante, in modo da inserire dei faretti

L' armadio "nicchiato" ha la particolarità di far apparire più grande la stanza, anziché rimpiccolirla con un armadio più corto della parete :wink:

#11
noi abbiamo su 4 m nr. 4 ante laccate bianche scorrevoli suddivise tra di loro da un sottile profilo di wengè (l'unica cosa che disctingue). Altezza 290 cms. Internamente solo una cassettiera con 4 cassetti. Tornassimo indietro non metteremmo lo specchio interno estraibile perchè non si gira. per il resto, siamo soddisfatti. E' il club di poliform.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Lunghezza armadio

#12
byste ha scritto:
Lorena ha scritto:La parete è lunga 407 cm di cui 11 cm "rubati" dalla profondità del termosifone istallato sulla parete accanto. Considerando di lasciare dello spazio ulteriore affinchè l'aria calda circoli e il fianco dell'armadio non risenta del calore, di che lunghezza potrei fare l'armadio?
Avrei bisogno di uno scorrevole perchè non c'è spazio: meglio tre ante o quattro?
3 ante 120 nicchiate ...


... ho cercato il progetto ma lo ho sul PC al lavoro ...



cmq ne dovrei avere un' altra simile
bella idea! :D almeno nascondi anche il termo! :D io lo farei proprio così.. :wink:

#13
un consiglio...prendi una qualita' che faccia le ante tamburate altrimenti ti s'imbarcano e ci vuole la forza di ulk per aprirle :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/