La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23192
Ho trovato questa tabella e mi son consolata del fatto che Maggie non parla molto :D

http://web.tiscalinet.it/ambupedy/evol_linguag.htm

infatti siamo più precoci del precoce 8) per più punti:
indica una parte del corpo che gli è stata nominata
esegue semplici ordini (Es. "metti la palla sul tavolo")
comprende preposizioni come sopra, sotto, dietro, davanti
riconosce i colori

Poi fa il verso della mucca, del gatto, della gallina, del gufo
e imita pinguino (oscilla a dx e sin :lol: )
tricheco (due ditini in bocca a fare i denti)
foca (batte le mani e fa oo ooooooooooo oooo)
aquila (agita le braccia e fa aaaaaaaaa aaaaaaaaa) :lol:
elefante (dondola avanti e indietro , perchè nella canzoncina Un elefante si dondolava...)

Un circo!!!!!!!!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23193
Prima visita di controllo dalla pediatra, rientrata dalle vacanze, per Costanza :D

A parte il problema dello scaricarsi, che persiste, l'ha trovata in ottima forma, cresciuta forse fin troppo rispetto allo standard...
In effetti, con i suoi 41 giorni di vita:
Peso: 2,660kg alla dimissione > 4,500kg
Altezza: 48 cm > 54,5 cm
CC: 37,5cm

Deve mangiare di meno... e forse si regolarizzerà anche con gli scarichi. :wink:

Come riflessi è già molto avanti.

E brava la mia seconda pulciotta!! 8) :D
E un brava anche alla sua mamma che la sta nutrendo a dovere :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#23195
Chiedo aiuto e consiglio! La prendo alla lontana perché non ho idea di cosa fare e come organizzarla. Al 9 ottobre sarà il compleanno di Flavio, affitteremo una sala per fare la festa nel paese dove abitiamo e inviteremo i suoi amichetti. Saranno una quindicina di bimbi e rispettivi genitori, poi i nonni e gli zii. Ora, premettendo che io sono tragica in queste cose, non so disegnare, non ho idee, non ho tempo... la festa sarà di domenica, noi il sabato lavoriamo tutto il giorno quindi non potrò nemmeno preparare panini ecc ma mi affiderò a una pizzeria della zona che mi porta tutto, con buona pace del portafoglio. Ma ai bimbi cosa si fa fare? Organizzo le libagioni e li lascio a giocare come vogliono (Flavio fa 4 anni, più o meno gli altri saranno di quell'eta, qualcuno anche più piccolo) o devo preparare qualcosa? Ma soprattutto, COSA??? :oops:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23197
lunapiena2 ha scritto:io ad ogni festa organizzo una mini "pesca"....preparo dei sacchetti con dentro caramelle e un giochino (vado nei negozi "tutto 1 euro e più..." o nella zona delle casse del Toys e prendo cose piccoline da pochi euro, tipo giochini in legno, calamite, spilline) li numero e poi preparo il sacchetto con i relativi numeri della tombola e quando gli invitati iniziano ad andar via faccio pescare il numero al bimbo....ho notato che riscuote sempre molto successo :wink:
Bellissimo! Mi ricordo che alle elementari c'era una mia compagna di classe le cui feste di compleanno comprendevano sempre anche la "pesca", e piaceva a tutti! :D :D
Una volta fu una "vera" pesca, nel senso che ci fecero affacciare dal terrazzo con in mano una cordicella con un amo, e sotto il terrazzo c'era qualcuno degli adulti che ci legava all'amo un pesce di carta numerato. Al numero corrispondeva un premio. Mi è piaciuto così tanto che ancora me lo ricordo :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#23198
grazie, questa della pesca e soprattutto il consiglio di lasciarli rincorrersi mi piace molto! Meno sbattito per noi ;) Tra l'altro c'è la cugina di Flavio (ventenne) che sa fare i cagnolini con i palloncini, potrei lasciare quello a ogni bambino + un oggettino.
Il mini gonfiabile sarebbe bellissimo, ma temo costi uno sproposito :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23199
Ragazze ho un "problema" che mi preoccupa un po.
E' un po di tempo che Ale oltre ai soliti rigurgidini (che sono tanti) mi vomita anche: me lo fa quasi sempre alla stessa ora perchè coincide con la prima poppata piena della mattina, ma anche in altre ore del giorno, tipo la sera.
A volte mi vomita latte tipo ricottina altre volte latte proprio (il piu delle volte).
Chi di voi ci è già passata e come si è risolta la cosa?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#23200
MARYANGY ha scritto:Ragazze ho un "problema" che mi preoccupa un po.
E' un po di tempo che Ale oltre ai soliti rigurgidini (che sono tanti) mi vomita anche: me lo fa quasi sempre alla stessa ora perchè coincide con la prima poppata piena della mattina, ma anche in altre ore del giorno, tipo la sera.
A volte mi vomita latte tipo ricottina altre volte latte proprio (il piu delle volte).
Chi di voi ci è già passata e come si è risolta la cosa?
Guarda, Francesca è più o meno nata come Ale e fa la stessa cosa.
A lei succede quando le poppate sono troppo ravvicinate, ad esempio quando fa caldo, oppure se si ingozza, visto che mangia velocissimamente.
E anche nel suo caso alterna rigurgiti a vomiti e a latte ricottoso.
Come dicevo ad arianh qualche giorno fa, a me hanno detto di non preoccuparmi.
Il loro intestino si sta ancora abituando a lavorare e, a detta del medico, se cresce quello che rigurgita è solo di troppo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23201
fedelyon ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Ragazze ho un "problema" che mi preoccupa un po.
E' un po di tempo che Ale oltre ai soliti rigurgidini (che sono tanti) mi vomita anche: me lo fa quasi sempre alla stessa ora perchè coincide con la prima poppata piena della mattina, ma anche in altre ore del giorno, tipo la sera.
A volte mi vomita latte tipo ricottina altre volte latte proprio (il piu delle volte).
Chi di voi ci è già passata e come si è risolta la cosa?
Guarda, Francesca è più o meno nata come Ale e fa la stessa cosa.
A lei succede quando le poppate sono troppo ravvicinate, ad esempio quando fa caldo, oppure se si ingozza, visto che mangia velocissimamente.
E anche nel suo caso alterna rigurgiti a vomiti e a latte ricottoso.
Come dicevo ad arianh qualche giorno fa, a me hanno detto di non preoccuparmi.
Il loro intestino si sta ancora abituando a lavorare e, a detta del medico, se cresce quello che rigurgita è solo di troppo.

lui lo fa di più la mattina, forse perchè durante la notte dorme è mangia pochissimo: cmq l'aumento di peso c'è , nn come la settimana scorsa, ma c'è.
Cmq grazie fede mi hai tranquillizzato
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#23203
iale ha scritto:piccolo aggiornamento: pare, e dico pare, che l'isterismo degli ultimi giorni sia dovuto all'arrivo di 2 denti...

aiuto. :|
Meglio così? :|
Appena usciti dovrebbe passare (non ne so nulla)?
Quando mettono i primi denti, così cerco di prepararmi psicologicamente?

Re: Piccoli Forummini crescono

#23204
fedelyon ha scritto:
iale ha scritto:piccolo aggiornamento: pare, e dico pare, che l'isterismo degli ultimi giorni sia dovuto all'arrivo di 2 denti...

aiuto. :|
Meglio così? :|
Appena usciti dovrebbe passare (non ne so nulla)?
Quando mettono i primi denti, così cerco di prepararmi psicologicamente?
sì... in effetti è meglio così...almeno sappiamo che prima o poi finirà!!! :lol:

più o meno iniziano ad arrivare intorno ai 6 mesi... ma ogni bambino ha tempi diversi...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga